iphone 5 ed LTE tim

ho un iphone 5 con una nano sim tim, ho scoperto che ad Ancona è presente LTE (4g).avendo l’iphone 5 mi posso collegare? devo avere qualche offerta 4g? la nano sim è già abilitata per LTE?
grazie per le risposte.

iphone 5 ed LTE tim

La nano SIM è già abilitata alla rete LTE, se hai già verificato la copertura, non dovresti aver problemi. Tranne per il fatto che la Tim ha tariffe diverse per la navigazione 4G, e se non erro, sono solo per tablet e pc.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

Forse bisogna fare un po’ di chiarezza, per poter navigare in lte non si deve attivare nessuna opzione al momento e non è vero che costerà di più. Generalmente con Tim, opzione standard si ha 1GB per navigare e 1Gb per l’uso dell’lte è poco.
Comunque attualmente l’unico operatore che fa usare lte sull’iphone con la beta di ios 6.1 è vodafone. Sicuramente al rilascio del 6.1 potrai navigare con Tim usando lte.

Come mai 1giga non sarà abbastanza per la lte?

…per ora c’e una disinformazione pazzesca…io ho cercato di provare la 4g o lte come si preferisce…ho scopertp facendo l’abbonamento di 35 + 5 della tim. Il sito non specifica nulla…sembra la bancarella alla stazione…scopro attraverso i forum della apple che il mio ipad 3 non e compatibile con lte 4g… Va beh…penso ho iphone 5 passatemelo li su quest’altra linea…dopo tre giorni mi chiamano e mi dicono che non e possibile…non esiste una mappa di roma che specifica dove e possibile provare sta 4 g…niente…il 119… Non sono iformati ne gli operatori ne i tecnici…sono rimasto un po deluso…non mi sono sentito truffato solamente perche comunque posso usare i 20 mega in 3g!!! Quindi per ora non ve la consiglio proprio!!!

Questa cosa interessa molto anche a me…ho TIM, e ancora non ho capito se, come e quando si potrà usufruire dell’LTE nelle zone dove è garantita la copertura (io sono in provincia di roma e in teoria non dovrei avere problemi)…cioè, con i futuri aggiornamenti, se TIM la implementerà, bisognerà cambiare scheda? Fare un Nuovo abbonamento o semplicemente il telefono sarà subito abilitato al 4g? Il sito tim è muto al riguardo…mi piacerebbe tanto saperlo…

Quando Tim avrà LTE allora navigherete in LTE.:wink:

iphone 5 ed LTE tim

Esatto! Non ho capito neanche io se Il 4G potrà essere utilizzato usufruendo del vecchio piano internet se sotto copertura o se è necessario abilitareuno nuovo!

Delucidazioni da qualcuno più informato? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

In che senso l’ipad 3 non è compatibile con il 4g?

iphone 5 ed LTE tim

Già si sapeva che iPad 3 é 4g ma non per le LTE italiane…

Appena aggiornato, TIM su iPhone 5, switch LTE abilitato, ma prende solo in 3G (sono in ufficio in centro a Milano).

Pure io, sia a Milano che Torino centro. Va o no sto LTE? Bisogna attivare qualche opzione particolare? Ora scrivo a TIM!

iphone 5 ed LTE tim

Tim ancora non ha fatto niente x iphone 5, solo x chiavette che supportano lte, attualmente solo Vodafone lo ha attivato per farlo provare gratuitamente x un periodo, mi sembra fino a fine febbraio

Ciao a tutti,
quindi aggiornando il fw al 6.1 e abilitando lte non accadrà nulla? Ps io ho tim young posso usarla per navigare con lte (ammesso che ci sia copertura e l’operatore abbia sbloccato l’accesso ai dispositivi iphone)?

Dicono che le offerte TIM LTE per smartphone saranno rese note dal 4 febbraio. Già questo lascia intendere che: no, probabilmente dovremo fare un abbonamento dedicato per usufruire del servizio, come immaginavo.

esattamente, se vogliamo usufruire dell’ LTE con TIM, dobbiamo per forza sottoscrivere un abbonamento a posta per l’ LTE :slight_smile:

Quindi per ora è un servizio “inutile” in quanto ci ritroveremmo a pagare l’utilizzo di traffico dati non coperto dall’attuale promozione attiva nel profilo tariffario?
Onestamente trovo sbagliato dover disattivare la promozione attiva e doverne attivare un’altra con tutti i costi che questo comporta… Staremo a vedere.

No, in teoria se non vuoi l’LTE continuerai semplicemente a pagare quello che devi con il tuo abbonamento/ricaricabile… LTE non sarà abilitato quindi non potrai navigarci a prescindere, almeno così ho capito. Staremo a vedere il 4 febbraio (da qualche parte ho anche letto che forse TIM “regalerà” un mese di navigazione LTE gratuita come prova…)

Dicevo inutile perche ho leggo in giro che (con tim) se non si avrà una tariffa attiva la rete selezionata sarà quella lte ma in effetti si navigherà sotto copertura 3g.
In sostanza se non si aderirà a offerte o promozioni si continuerà ad usare il 3g anche ad lte attivo, l’unica cosa e che adesso non si potrà più deselezionare il solo 3g e navigare in edge (magari per servizi di notifiche base) ma solo scegliere tra 3g e lte (ammesso che si abbia un piano tariffario adeguato).
ps vodafone switcherà automaticamente la tariffa attiva con piani 3g a quella lte senza costi aggiuntivi, mi sembra una cosa giusta…
Ho capito bene?

Hai capito male, Vodafone chiede 10€ in più sul proprio abbonamento internet (qualunque esso sia) per navigare in LTE.