Iphone 5 e itunes 10.6.3 .... inutilizzabile?

ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto…
ho acquistato un iphone 5 e fin qui tutto bene, torno a casa, lo collego al macbook, apro itunes e mi dice che iphone non viene riconosciuto!!!:cursing: ho òa versione di itunes 10.6.3 avendo Leopard come sistema operativo! Non ditemi che adesso non posso sincronizzare nè musica ne video ne altro sul mio iphone :crying: non ci posso credere! e nessuno te lo dice quando te lo vendono!!! esiste una soluzione? non vorrei spendere altri soldi… datemi una mano, come ne esco?

Grazie a tutti

iTunes non te lo aggiorna oltre la 10.6.3? O_ò" … Non riesci ad acquistare il nuovo sistema operativo? (io da snow leopard l’ho pagato un’inezia come 15€)

Non ho idea di come fare…ho contattato ora un negozio apple e mi hanno detto che forse, ma devono vedere se possibile, quindi non garantiscono nulla… possoo istallarmelo loro al modico prezzo di 50 euro più iva??? ma che scatole!!! dove compro il cd? è difficile aggiornare? perderò i dati? scusate ma questa complicazione proprio non me l’aspettavo… ch ecavolo Apple però… che delusione uff

Fermo … non farti fregare. :wink:

Allora, in alto mi pare dove c’è il simbolo della Mela o comunque nei vari menù, c’è “Verifica Aggiornamenti” o qualcosa di simile. Vedi se c’è un nuovo aggiornamento di iTunes. Io purtroppo sono dall’ufficio e la sezione di itunes dal sito apple, non me la fa vedere. L’indirizzo, eventualmente, è Apple - iTunes - Mille modi per divertirti a modo tuo.

Dopodichè, se ci sono aggiornamenti, installali e poi fai la prova.

Se invece non ci sono aggiornamenti, prova ad andare qui Apple - OS X Mountain Lion - Il tuo Mac fa un altro balzo in avanti.

Non far fare a loro, cose che potresti fare tu :wink:

allora gli aggiornamenti disponibili andando su “verifica aggiornamenti” non ci sono. Sono andata (sono una femminuccia :)) sul sito apple ed ho scaricato itunes ultima versione ma non la installa… ultima domanda/osservazione: ma se ho Leopard, non posso passare direttamente a mountain Lion o sbaglio?

Iphone 5 non funziona con sistema operativo Leopard, il quale può montare solo una versione troppo obsoleta di Itunes.
E’ necessario che aggiorni il sistema operativo almeno a Snow leopard per potere avere la versione di Itunes che vede Iphone 5.

Mi rimane quindi solo di comprare (credo on line) il cd di snow credo non esista più in negozio… oppure affidarmi al negozio e farmi scucire 50 euro… ma si può? io credo che per correttezza dovrebbero dirlo prima di vendertelo!!

Mi domando poi con un cd si può fare solo 1 installazione? è facile? scusate ma sono disperata nonchè inca…ta nera!

Scusa, non sapevo fossi una femminuccia :smiley:

Allora, se non la installa, vuol dire che il tuo computer è obsoleto, purtroppo. Dunque … guardando su Apple - Aggiorna il Mac e passa a OS X Mountain Lion. ho notato che dice:

Se hai Snow Leopard (10.6.x), prima di comprare OS X Mountain Lion sul Mac App Store devi scaricare gli ultimi aggiornamenti: clicca sull’icona Apple e scegli “Aggiornamento Software” per installare Snow Leopard v10.6.8, la versione più recente.

E passare da snowleopard … Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia) … 18+18 … son 36€ … non 50 :stuck_out_tongue:

grazie per le info… vedrò come sbrogliare sta matassa, fatto sta che ho in mano un iphone nuovo e non posso farci un granchè, devo aspettare almeno che mi venga spedito il cd e mettermi giù a provare… delusione completa… credo che basterebbe aggiornare anche solo a snow leopard senza arrivare a mountain… grazie per il supporto…

Iphone 5 e itunes 10.6.3 … inutilizzabile?

intanto che risolvi la questione dell’aggiornamento del Mac non hai modo di spostarti su un pc Windows almeno installi iTunes e utilizzi l’iPhone 5

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Al momento no… ma mi piacerebbe sapere se anche con windows ci sono limiti di versione software o no… perchè sarebbe davvero ridicolo e la rabbia aumenterebbe a dismisura!!!

forse opterò per l’acquisto del cd di snow… aspetterò l’invio e poi procederò (nella speranza di esserne capace) l’aggiornamento! sigh!

Un’altra domanda chiedo venia:

che differenza c’è tra questo snow leopard Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia) che vende app store a 18 euro e la versione retail di cui ho letto in giro?

La retail permette forse più installazioni? visto che ho due mac con Leopard (a quel punto li aggiorno tutti e due) e dove si reperisce? grazie e scusatemi ancora

Iphone 5 e itunes 10.6.3 … inutilizzabile?

infatti con Windows non c’è disinstalli riavvii il pc e reinstalli la nuova versione di iTunes

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Non ci posso credere!.. ______

Comunque ho chiamato l’assistenza facendo presente il problema. Mi hanno detto che devo aggiornare ovviamente a Snow. Ho chiesto se con la versione ordinabile dal sito a 18 euro potevo fare solo una installazione. Mi è stato risposto di si, che vale per un terminale. Se dovessi installarlo su 3 terminali dovrei comprare la versione family pack (che l’operatrice vedeva disponibile sullo store e io no). Possibile che lei vedeva sotto “ordina la family pack” e io no? se dovessi decidere di acquistare la family lo farò telefonicamente…

Ora il bello, chiedo se con il cd che anderei ad acquistare, i dati presenti sul Mac verranno cancellati e mi sento rispondere SI! deve fare il back up dati perchè verranno cancellati!!!

Adesso aiutatemi perchè sto per avere un cedimento!! ma davvero perderò tutti i dati presenti sul macbook? ma dai cavolo! per usare un iphone5 devo stare a smanettare una settimana sul macbook? ditemi che NON è VERO!!!:crying::crying::crying::crying:

i dati salvali su un hardisk esterno…è sempre bene averne uno con il proprio backup dentro…non si sa mai

si sono d’accordo un backup preventivo va bene lo farò, ma volevo sapere se i dati verranno cancellati per forza o no… grazie

non è detto…io non ho un mac quindi non posso darti certezza…ma ricordo che quando il mio ragazzo ha aggiornato da lion a mountain lion,i dati non sono stati eliminati… ma ripeto…non si sa mai

grazie mille !!

Rieccomi, scusate ma son dovuto uscire per lavoro!

Dunque, io quando ho aggiornato da Tiger a Snow Leopard ed infine Lion, non ho mai perso un dato. Però, come dice Klara, un backup conviene farlo. Non si sa mai.

E’ senz’altro oppurtuno un backup del tuo mac per ogni evenienza, tuttavia l’installazione del nuovo sistema operativo, Snow leopard, non cancella i dati ed anche se lo facesse sarebbe poi possibile recuperarli tramite il backup che hai fatto.

Ti basterà usare, nel caso, l’“Assistente Migrazione”.