iPhone 5 comprato senza confezione da centro autorizzato Apple

Ciao a tutti, ho comprato un iPhone 5 a novembre da un centro autorizzato Apple, e mi è stato venduto senza confezione, o meglio con una confezione tutta bianca con regolare numerazione, poi mi sono stati dati a parte auricolari, carica batteria e quant’altro… Il telefono va benissimo ma vorrei sapere se sapete il motivo per cui mi è stato venduto così… Quelli del centro si sono giustificati dicendo che gli sono arrivati tutti così dai loro centri assistenza…

Diciamo che “un centro Apple” dovrebbe vendere (anzi, deve) vendere un iPhone nuovo nella sua confezione sigillata. Qualsiasi altro metodo non penso proprio sia normale. La scatola “tutta bianca” ha almeno scritto “Iphone 5” e le etichette con il numero seriale e IMEI?

La scatola, è questa vero?
Immagine.jpg

La scatola ha tutto… Non è un Apple store ma un centro autorizzato Apple che si trova a Bari… Alla fine ci sono tutti i codici, tutto perfetto ma la scatola è tutta bianca con le scritte dei vari codici imei e tutto il resto… Il telefono funziona benissimo, zero difetti, zero problemi… Ma non ho capito ancora il perché di questa cosa…

t’hanno dato un rigenerato a quanto pare!non avresti dovuto accettarlo,quello si da in sostituzione in caso di interventi di assistenza.

R: iPhone 5 comprato senza confezione da centro autorizzato Apple

Io ritornerei dal negoziante che te lo ha venduto e me lo farei dare nuovo altrimenti lo minaccerei x truffa…

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

per curiosità vedi se la data di attivazione del telefono corrisponde a quella del tuo acquisto

5 Novembre ci siamo… Loro mi hanno detto che il telefono era nuovo e che non cambiava assolutamente nulla…

image.jpg questa è la foto della confezione… Giudicate voi…

Ho controllato meglio, il telefono è stato attivato il 5 e io l’ho comprato l’8…

iPhone 5 comprato senza confezione da centro autorizzato Apple

direi che si tratta di iphone ricondizionato, che è pari al nuovo.
iPhone nuovi venduti dentro a quella scatola con gli accessori consegnati a parte non ne esistono

scusa squiccio non è per mettere il dito nella piaga,ma una scatola del genere e gli accessori a parte non ti hanno leggermente insospettito?comunque non sei il primo mi pare.

iPhone 5 comprato senza confezione da centro autorizzato Apple

No non è il primo

I ricondizionati sono vietati alla vendita. Vengono dati solo in cambio di un iPhone da sostituire

Onestamente io mi farei rimborsare…se hai bisogno della garanzia come farai?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Calma…Ho garanzia, ho praticamente tutto…Quel giorno c’erano almeno 15 persone che l’hanno comprato davanti a me, tutti quanti abbiamo chiesto il motivo e ci è stato detto che gli sono arrivati cosi dai centri assistenza e che erano nuovi e assolutamente vergini e anche imballati…Tutti quanti hanno acquistato compreso me, e ad oggi non trovo ancora nessun difetto e non mi da alcun problema su niente…La garanzia c’è eccome…E’ tutto regolare solo che la confezione è così…Alla fine ho avuto anche il 4s ma l’ho preso con la 3 l’anno scorso, la situazione era diversa dato che per quelli senza contratto quest’anno dopo 2 settimane dall’uscita era un macello averli…Tutto qua.

Ripeto: gli iPhone ricondizionati sono vietati alla vendita

Buon per te che sia perfetto ma se un giorno dovessi aver bisogno Dell’ assistenza,i controlli vedranno che quel rigenerato non é legato ad alcuni dispositivo e li saranno casini.

siamo quasi nel surreale, il rivenditore autorizzato che ammette tranquillamente di vendere iphone provenienti dall’assistenza e la gente che compra tranquillamente,basta che sia iphone. la garanzia se c’e o meno lo hai verificato con apple? :blink:

Ecco, appunto. Un “ricondizionato” che comunque NON può essere venduto per nuovo.

State tutti parlando convinti che sia rigenerato…Siamo tutti certi di questa cosa?Io assolutamente no !!

Aggiungo una cosa…Mi hanno detto che non funziona con la wind il telefono !!Bisognava aspettare gli aggiornamenti !!

E’vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni.

Questa che non funzionerebbe con Wind è secondo me l’ulteriore prova che NON è nuovo, poi fai tu, puoi anche tenerlo così se ti va bene per carità. :slight_smile:

“Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.
Data di scadenza prevista: 05 novembre 2014” HO APPENA CONTROLLATO su apple…