salve a tutti,sta mattina mio padre ha girato tutti i negozi della mia città,enna, sia tre che normali,per farsi fare l’abbonamento top smart 400 per iphone 5.
in ogni negozio gli è stato risposto che non si può più fare tramite abbonamento ma bensi solo ed esclusivamente tramite carta di credito scegliendo un piano diverso dal 400 top smart,perchè quest’ultimo non “esiste” più..
sapendo la notizia e guardando il sito della 3 sono rimasto sbalordito pensando o sono loro che non ne capiscono un tubo o sono io rimasto indietro.
I negozi tre permettono la sottoscrizione dell’abbonamento solamente tramite carta di credito (non bancomat! Per capirci sulla carta devono esserci 16 cifre in rilievo davanti) oppure tramite finanziamento con compass.
Per quanto riguarda la top 400 pare che siano i negozi tre a fare i furbetti. Hanno pochi iPhone 5 e quindi preferiscono darli solamente con la top800 minimo per guadagnarci qualcosina in più. In realtà sul sito della TRE appare evidente che sia possibile anche con top 400 la sottoscrizione di un abbonamento con iPhone 5.
Dal sito della tre puoi verificare tu stesso che l’iphone 5 è disponibile con top 400. E’ una scelta del gestore di quel negozio venderlo solamente da top 800 in su. Non so, magari la tre gli da il diritto di fare queste scelte. Magari tu portati un telefono con internet e fagli vedere che sul sito non è come dice lui. Vedi cosa ti risponde.
ho chiamato il 133 e mi è stato confermato che si può solamente acquistare tramite carta di credito.
aggiunge infine che se oggi pomeriggio mi facessi una carta di credito,il finanziamento dell iphone tramite o 3 o tim o vodafone mi verrebbe accettato senza battere ciglio.
L’abbonamento è previsto o con carta di credito oppure con finanziamento tramite rid bancario, è sempre stato cosi ed è giusto che sia cosi, mi sembra chiaro che devono avere delle opportune garanzie.
Per la carta di credito, una vera carta di credito, non basta un pomeriggio, ci vuole un pò di tempo per averla, almeno nel mio caso la banca ci ha messo un mese per darmi la master card.
Comunque se accettano il RID bancario è addirittua più semplice per chi non ha la carta di credito.
Oopss… ho letto ora che con il RID fanno un finanziamento? Allore potrebbe non essere così immediato, oltre probabilmente ad avere qualche euro in più per gli interessi sul prestito.
ma e possibile fare il finanziameto rid compass solo con carta di credito senza busta paga? perche vorrei acqusitare un 32gb ma dato che devo dargli gia un anticipo di 99 euro non vorrei versare i 60 euro richiesti per farlo solo con carta di credito come detto qui
(Con Vendita a Rate 3 Carta di Credito è previsto un ulteriore anticipo di 60€ che verrà restituito in fattura come sconto sui servizi distribuito in 30 mesi)
la h3g è di una confusione unica…a me sia commessi che call center hanno detto di non accettare il rid bancario…ma solo ed esclusivamente carte di credito
direi di una furbizia unica altro che confusione offerte piene di sotterfugi…cmq parlo da ignorante ma questo rid bancario e possibile farlo con carta di credito non ho busta paga e altro
allora basta la carta di credito giusto? cmq non capisco xke con solo carta di credito devo dargli sti fatidici 60 eruo mentre con l altro finanziamento no
sei sicura?
da quello che so io per avere il rid bisogna fare un finanziamento Compass e per farlo è necessaria l’ultima busta paga(o le ultime 2) per dimostrare il reddito, in alternativa la dichiarazione dei redditi se non si è lavoratori dipendenti, quindi senza busta paga.
secondo me non puoi usare la carta per poi fare il finanziamento Compass, la busta paga serve come documentazione da allegare alla richiesta di finanziamento, la carta di credito che documentazione è??
con la carta di credito devi fare l’acquisto a rate TRE, i 60€ ti vengono restituiti 2€/mese, è una precauzione antifrode
@swarro… l ultimo iphone che ho preso,l ho preso usando il rid di mio padre,libero professionista, che ovviamente non possiede una busta paga…riguardo la dichiarazione dei redditi non ricordo sinceramente
anch’io sono libero professionista, e per qualsiasi finanziamento viene chiesta la dichiarazione dei redditi, vedrai che è stato così anche nel tuo caso