iPhone 4s + Tim = connessione internet letale

La differenza e’ minima almeno usando ibox va tutto senza blocchi

Sono d’accordo.
Mi piacerebbe però sapere il perchè di questo “disservizio” da parte di TIM.
PS: Se qualche MOD legge la discussione: suggerirei di riportare in un post il metodo del cambio apn, probabilmente molti utenti TIM hanno riscontrato questo problema.

Novità ragazzi a me non ha dato più problemi di connessione a voi?

tasto home e tasto sleep !!! x 10 secondi finchè non ti compare la mela

buongiorno lo si sapeva gia ma tanto dopo lo fa ancora come spegnere e riaccendere il telefono invece con un accesso diverso va che e’ una meraviglia :slight_smile:

Ho attivato ibox 1 ora fa ma si vedono già i cambiamenti: gli orari di ricevimento delle mai in push coincidono con quelli registrati sul server. Lasciamo passare un paio di giorni e lunedì avrò conferma dell’effettiva risoluzione del problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene sono contento

Dopo un giorno di utilizzo confermo la prima impressione: con l’apn di Ibox non si è più verificata la perdita di connessione internet.
(faccio notare che il mio ipad2 ha di default settato Ibox invece di wap e infatti con questo device non avevo mai avuto problemi in questo senso)
D.

Ora i conti tornano ma perché TIM vuole i 4s su wap? Mia moglie usa n8 su wap e non gli da nessun problema e verificando le sue imp di conn al contrario del 4s lei nel campo psw e utente a dei dati che il mio 4s non ha a solo l’indirizzo di ora ibox misteri timmmm

Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk

Infatti sul Nexus s di un mio amico che sto utilizzando da piu giorni con un’altra sim TIM non se verifica questo problema, e sempre conesso! Va be, finché io posso navigare senza blocchi non mi interessa il resto…roftl roftl

Ciao a tutti.
Piccolo aggiornamento: non si e più verificato il problema della caduta di rete quindi il colpevole era l’apn ma sorge un altro problema: il tethering non funziona più utilizzando l’apn ibox.tim.it
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Quale offerte dati avete?
Io ho TIM young e Prova smartphone senza limiti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sei sicuro? Da me funziona

Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk

Pero non lo uso perche’ con TIM 250 mb a settimana li finisco solo con il telefono l’ho provato per capirne l’uso :wink:

Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk

Ciao a tutti… vorrei sapere se impostando l’APN su i.box.it con l’offerta Tim Young funziona lo stesso oppure scalano il credito residuo (con costi spropositati)?!.. Mi viene questo dubbio perchè nel sito TIM specificano di impostare APN su wap.tim.it per IOS 5.0
Inoltre configurando con wap.it la connessione è meno veloce rispetto a web e/o alcune pagine non si aprono?
grazie x le risposte.

A me non hanno scalato il credito ma ti posso confermare un netto miglioramento della stabilita e velocità di rete. L’unico problema riscontrato e il tethering che non passa su apn ibox

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo grazie dell’info… per quanto riguarda il tethering a me non serve! :wink:

Ragazzi per fortuna che ho trovato questo topic! anche io ero in panico perchè è nuovo di pacca come il vostro anche il mio gioiellino e temevo fosse un problema suo! allora mi confermate che basta cambiare apn? non si blocca piu? questa cosa è davvero fastidiosa! grazie milleeeeeeee :slight_smile: :smiley:

In che senso si blocca? che operatore hai e con quale apn ti si blocca (wap.tim.it)?!?..

Ciao a tutti,volevo sapere se è normale che il 3g vada via e mi appare una E…
Come faccio per far ritornare il 3g ?
Premetto ho tutto disattivato localiz ecc…

Non vorrei dirti una fesseria… credo che in automatico quando non trova il segnale 3G l’iphone passa a Edge (E)…