iPhone 4s + Tim = connessione internet letale

Ciao a tutti, da quando ho comprato iPhone 4s (e ho anche sostituito la mia SIM in micro SIM) riscontro un particolare problema.
Quando sono in metro, oppure esco dal raggio di azione del wifi improvvisamente il mio iPhone non riesce più a connettersi a internet (pur indicando la connessione dati attiva “3G”). All’inizio pensavo a dei sovraccarichi delle antenne telefoniche, ma quando cambiavo totalmente zona internet rimaneva ancora inattivo.
L’unica soluzione purtroppo e quella di riavviare il cellulare ogni volta che si presenta questo problema… Solo che una volta ok , due volte pure ma tre al giorno inizia a essere fastidioso.

Che devo fare? Contattare Tim o vado direttamente allo store?
Ps: ho già ripristinato le impostazioni rete e formattato tutto in dfu ma senza successo:(

Grazie

Prova prima a contattare tim

Niente da fare, Tim dice che non ho problemi sulla mia SIM, e Apple dice che non può fare niente se non riescono a provare l’effettivo problema… Ma come faccio a dimostrarlo se si blocca a random e senza preavviso?

Richiedo l’assistenza online? Così lo spedisco?

Si è meglio così, almeno probabilmente te ne danno uno rigenerato

Mi unisco a te. Anch’io ho fatto esattamente la stessa cosa. Sono passato a tim quando ho preso l’iphone una settimana fa e da un po di tempo fa lo stesso problema, cioè ogni tante non funziona la connessione 3G, l’unica soluzione è quella di passare in flight mode e poi riattivare la rete, e non funziona sempre!!!
Lunedì contatto anchio l’assistenza apple

Se devo dirla tutta è successo anche a me un paio di volte, io risolvo togliendo i dati cellulare e riattivandoli, ma è una cosa che mi capitava spesso e volentieri anche con il 4 (molto piu spesso che con 4S), dunque non credo sia un problema del telefono (ho anche io Tim)

Infatti succedeva anche a me quando usavo la tre ma con una frequenza moolto bassa, come 2 volte a settimana solo che non era sul l’iphone. Da quando ho preso il 4s succede anche 5 volte al giorno magari anche di più perché quando succede tropo spesso lascio perdere e vado con qualcos’altro

Inviato dal mio E15i usando Tapatalk

beh 5 volte al giorno è parecchio…

Ma cone si riavvia l’iPhone che non lo so??

Sent from my iPhone using Tapatalk

si spegne e si riaccende…

Credo di essermi lamentato troppo presto. Ho notato che questo problema della caduta del traffico internet l’ho avuto proprio quando i miei 250 MB settimanali di prova smartphone senza limiti erano finiti ed una volta rinnovata l’opzione come per magia il problema è completamente sparito!!!A l’inizio non ci ho fatto caso perche ho attivato anche TIM Young che mi da un altro GB al mese
Quindi per il momento posso considerarmi fortunato perche il mio gioiello è più che perfetto per quello che mi serve(a parte questo tasto accensione che fa un rumore fastidioso quando il cell vibra:))

Ciao a tutti anch’io ho lo stesso problema di navigazione in 3G circa 2 volte al giorno ad un certo punto quando navigo il simbolo in parte al 3G continua a girare e non mi carica piu’ le pagine riavv il telefono tutto torna normale dopo circa 5 minuti. Ho TIM e ho appena cambiato la micro SIM ma nulla in Ass. Apple mi hanno detto di provare ad usare un altra SIM con un operatore diverso e poi se il problema persiste mi sost il telefono,ma leggendo in giro ho notato che il problema e’ comune anche a Vodafone e Wind quindi chi ha combinato il disastro? Avete altri caso con TIM?

ciao ragazzi!!a me e’ capitata la stessa cosa!! ho un i phone 4s acquistato il 10 novembre mi da continui problemi do connessione cn il 3g.ho il max delle tacche prende benissimo e nn mi so connette!!su una stima di 30 connessioni al giorno forse solo 5 vte si connette!!stasera sn andata alla apple store,esposto il problema mi hanno fatto vari test sul tel ma per loro e perfetto e problema e ’ della tim che si dice abbia problemi da 10 gg su vechie numerazioni 338…insomma alla fine della fiera nne l hanno sostituito e mi hanno solo cambiato l APN i impostazioni passando da wap a ibox!!spero vivamente domani vada meglio …

Ciao io ho preferito aspettare prima di sostituirlo perche’ ci sono un po’ di problemi con quelli rigenerati… l’unica cosa tramite il 119 mi hanno riferito di sostituire apn di wap con ibox al contrario di quello che c’e’ scritto sul sito tim(esclusivamente per ios5 usare wap) a detta del tecnico non call center ho chiesto di parlare proprio con lui mi ha riferito di usare ibox perche’ con wap ci sono molto problemi con le precedenze di connessione nelle centraline e anche che e’ un sistema ancora troppo debole per supportare tante connessioni. Sta di fatto che da 2 giorni che uso ibox e la connessione va veramente meglio piu’ fluida nessun blocco al contrario di prima. Speriamo che si sia risolto xche’ cambiare il telefono nuovo di 3 settimane con uno revisionato pur essendo nuovo non mi convince tanto.

Anch’io ogni tanto avevo problemi con il 3g, nel senso che dove disattivarlo e riattivarlo allora ripartiva, sono sicuro che è un problema tim perchè me lo faceva anche con il desire, ho provato a seguire il tuo consiglio, dato dal tecnico tim, mettendo ibox.tim.it provo e vediamo…hai solo modificato wap.tim.it in ibox.tim.it nient’altro vero?

In effetti è un problema che ho riscontrato anche io:
Iphone 4s Tim iOs 5.0 - Rete internet che a volte si blocca pur avendo “3g” segnalato sul display.

Ora provo come suggerito da Batista80 e spero di verificare che l’inconveniente non si presenti più.
Una domanda: avete riscontrato differenze in velocità tra apn Ibox e Wap?
D.

Ciao ho notato delle differenze anche nella velocità di navigazione molto più fluida e come impostazioni ho cambiato solo wap.tim.it con ibox.tim.it e tuttora funziona senza blocchi. E comunque è un problema di tim perchè a me lo faceva anche con un nokia e anche con l’aggiornamento 5.0 precedente…

Allora, dopo circa tre ore di prova posso dire che il problema in effetti non si è più verificato!
Mi do ancora un po’ di tempo per confermare la “tesi” ma - fino a quando il bug della connessione internet non viene risolto - rimarò con APN settato su Ibox.tim.it e non su quello wap.
D.

Hai cambiato solo wap in ibox senza modificare altri parametri?

non ho fatto nient’altro che il cambio da wap ad Ibox e fino ad ora è andato tutto bene.
Normalmente avrei già dovuto intervenire mettendo in modalità aereo per poter tornare a collegarmi in Internet!
Mi chiedevo solo se c’è qualche implicazione a livello di velocità di connessione tra i due diversi apn (a me ora sembra sostanzialmente inalterata la velocità di navigazione)
D.