iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Salve ho acquistato poco tempo fà un iphone 4s tedesco bloccato con t mobile.
Ho quindi acquistato una sim t mobile tedesca ma nulla da fare, l’ iphone non si attiva. Qualche aiuto ?:o

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Strano,sicuro che l’iPhone sia bloccato con quel gestore?
Hai provato a chiamare il centro assistenza Apple per maggiori info?
Trovi i numeri nella mia firma

si avevo contattato il centro assistenza apple il quale mi aveva confermato che l’iphone era locked con t-mobile.
Ho provato di nuovo a contattare apple e mi hanno fatto mettere il melafonino in DFU e tramite itunes ripristinarlo ed aggiornarlo ma alla fin fine non ho risolto nemmeno così. Può essere che siccome l’ho acquistato da privato quest’ultimo lo ha comprato in abbonamento e quindi funziona solo la sim con la quale è stato comprato?

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Qual’e’ il messaggio che ti restituisce iTunes ?

esatto,probabilmente il dispositivo è sim-locked e non operator-locked

" La sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata"
L’iphone può essere attivato solo con le schede sim di un carrier supportato. Inserisci la scheda sim fornita in dotazione con il tuo iphone oppure visita un punto vedita del tuo carrier per ricevere una sim sostitutiva

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Non esistono iPhone che possono essere usati con una sola SIM di un determinato operatore che lo blocca.

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

A questo punto penso che la SIM abbia qualche problema
Se l’iPhone e’ bloccato da quell’operatore deve poter essere sbloccato da quell’operatore.

quindi me ne faccio spedire un’ altra?

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Ciao, t-mobile blocca gli iPhone sia in Germania sia negli stati uniti sia in alcuni paesi dell’est Europa, sei sicuro di aver preso una SIM di t-mobile Germania?

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Ecco,questa potrebbe essere un’idea :wink:

non lo sò. Perchè su ebay annunci avevo trovato un tizio che vendeva microsim at&t o anche di altri gestori tra cui tmobile.
Gli ho domandato se disponeva di microsim t mobile tedesca e lui mi risponde di si, quindi l’ho pagato e me la sono fatta spedire. ma mi ha spedito solamente la microsim senza quella cartella dove c’è la microsim da staccare e senza quei manualetti. che mi abbia fregato?

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Credo che sia t-mobile usa

ok, quindi purtroppo mi ha fregato D:

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Sul sito tmobile.de vendono una micro SIM a 20€

interessante…vuoi dire che non è possibile la cosa con iphone o che la pratica è in disuso?perchè gli operatori dei paesi dove esiste la possibilità di bloccare i tel penso ne sarebbero ben felici

grazie per la segnalazione. provvederò a farmela spedire.
visto che ci sono vorrei porre la domanda per un problema che ha un mio amico.
Aveva acquistato un 4s 64 gb in Canada. Aveva la microsim dell operatore e lo avevo attivato tranquillamente.
Sfortunatamente lo aveva jailbrekkato ed era riuscito, se non mi sbaglio tramite ultrasnow, a farlo funzionare con microsim italiane.
Ora lui ha aggiornato ad ios6 e la microsim non la trova piu, quindi non può procedere con l’attivazione. Con l’uscita del jailbreak di ios6 riuscirà a jailbrekkarlo o sarà come col jailbreak di ios5 che per jailbrekkarlo serve prima attivare il dispositivo?

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

La procedura ultrasnow non funziona su iPhone 4S stranieri

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Mai esistita e non penso avrebbe senso bloccare l’iPhone con una SIM soltanto dell’operatore che lo blocca.
I blocchi esistono (come in questo caso) ma mai con una sola SIM

iphone 4s straniero con sim straniera non si attiva D:

Esatto,sicuramente l’iPhone 4S sara’ stato sbloccato in altra maniera che noi in questo forum non trattiamo perché non legale.