iPhone 4S - Sento la mia voce durante le chiamate

io non riscontro questo problema

Anch’io penso di riscontrare lo stesso problema: non si tratta di un’eco vera e propria, è praticamente contemporanea alla mia voce e dà uno spiacevole effetto “robotico” quando parlo. Però l’ho riscontrata quando parlo direttamente al telefono, non con gli auricolari… Non so.
Anch’io propenderei per vedere aspettare l’uscita del 5.0.1 e vedere se le cose si sistemano.
Ma in caso contrario, posto che nel mio caso si tratta quasi più di sensazione che di reale feedback audio, la vedo molto dura riuscire a far notare la cosa ad un Genius (nel bel mezzo di un affollato e rumorosissimo Apple Store…) per ottenerne la sostituzione…
=_=’

Io lo ripeto: secondo me non è un difetto ma una spiacevole caratteristica di tutti gli iphone 4 e 4s, per questo motivo una sostituzione non avrebbe presupposti.
Differente invece il discorso di chi riscontra il problema (che io non ho) delle chiamate metalliche che vanno ripristinate accendendo e spegnendo il vivavoce:
questo è un difetto e come tale porterei indietro il telefono per una sostituzione o riparazione.
Infine dico che vedo altamente improbabile che risolvano il problema del ‘microfono acceso in chiamata anche per chi parla’ (oggetto della discussione) con il nuovo aggiornamento firmware, qualche speranza forse per chi ha l’altro problema.
Attenzione quindi a non confondere le due cose

Non 6 l’unica ad avere questo problema…l’ho letto su agli siti ke molti utenti stanno riscontrato il tuo stesso problema… fattelo sostituire se 6 in tempo. Ascolta me.

Si infatti cercherò quanto prima di farmelo sostituire in quanto ho provato anche con altri auricolari e il problemi si ripresenta! Però che palle!!!

Buongiorno a tutti, anche a me è successo che chiamando con l’auricolare mi ritorna la mia voce, il titolare del negozio Vodafone dove ho fatto l’abbonamento ha chiamato alla apple e dopo avere resettato il telefono ha scaricato il softweare dal sito ma il problema non è stato risolto. Purtroppo ha dovuto inviare il tel per la sostituzione. Sono in attesa del nuovo terminale sperando che non abbia altri problemi.
Ciao a tutti

Anche a me stesso problema, ma deve essere un problema software!!

X me ci sarà uno stock di iphone difettati…xkè alcuni terminali non hanno nessun tipo di problema…e altri ne hanno un sacco di problemi ke non si risolvono facendo solo un aggiornamento.

vorrei che tu potessi provare questa affermazione, almeno per il problema in oggetto :wink:

purtroppo provare non posso…scrivo solo ciò che leggo sui forum…

Anche a me e a quello di un mio amico da lo stesso problema,solo che lui dice che non si accorge di niente ed io ho cominciato ad abituarmi!

Salutia tutti,
preso iphone 4s con tre, come l’ho acceso e fata la prima chiamata l’interlocutore dall’altra parte mi diceva che non riusciva a parlare in quanto risentiva la propria voce come un eco, e rendeva il tutto incomprensibile.
Fiducioso che fosse un problema temporaneo, ho lasciato passare 4 giorni inclusi sabato e domenica (quindi 3store chiusi); dopo un po di prove, aggiornato al 5.0.1 (tanto per provare), il problema persiste.
Ritorno al 3store… verifica il problema e chiama Apple… 45 minuti di telefonata… risposta. “il suo 4s e’ difettoso” … ma va !!! dico io, me ne darete uno nuovo giusto?.. no, lo ritiriamo e ne mandiamo uno rigenerato… RIGENERATO, ma che siete matti, i miei soldi non sono rigenerati.
Conclusioni, mi metto l’anima in pace se rivoglio il mio iphone che magari funzioni pure per telefonare.
Leonardo
P.s. Rivoglio il 3G…

Ciao a tutti,
stesso problema anche qui, dopo un po’ di minuti di chiamata l’interlocutore sente il crescente rimbombo di sovrapposizione della voce fino a essere costretto a chiudere la chiamata.
Ho letto decine di post anche stranieri dove si parla del problema.
Entrare nel vortice delle sostituzioni continue del terminale mi angoscia non poco e credo che questo problema sia abbastanza generalizzato.
Speriamo in una risoluzione software.
Chi avesse notizie in merito o soprattutto se avesse sostituito il telefono risolvedo la questione lo dica, potrebbe essere molto utile!
Stefano

ragazzi anche aq me capita anche se non frequentemente che risento la mia voce…ma non è un vero e proprio eco…non so come descriverlo…sento la mia voce robotica e un po metallica…

Il problema e’ che l’interlocutore dopo un po’ di minuti di conversazione inizia a sentire un rientro della voce che si accumula rendendo assordante la conversazione.
Sono aperti molti thread su questo problema e questo accade con gli auricolari inseriti.
Una veloce risoluzione pare sia quella switchare la comunicazione all’altoparlante del telefono per poi ritornare alle cuffie.
Questo non l’ho provato ma pare funzioni.
Mi piacerebbe sapere se , nelle stesse condizioni di chiamata ovvero con l’auricolare, la maggioranza degli iPhone 4s fosse afflitto dal problema.
Sto facendo prove con auricolare bluetooth e per ora questo inconveniente sembra non accadere.
Fateci sapere
Buona giornata a tutti
Stefano

A me piacerebbe che ognuno di voi possessori di iphone 4s mi facesse sto benedetto test: auricolari inseriti, chiamata inoltrata, battere le dita sul microfono (degli auricolari). Si sente il tunz tunz delle dita in cuffia?
Almeno così sapremo se è un comportamento comune.

Oggi faccio la prova che dici,
il problema e’ sicuramente dovuto al rientro tra il microfono del telefono e quello degli auricolari, io aspetto l’aggiornamento software, se non cambia nulla entrer0’ nel vortice delle sostituzioni.
Il problema e’ che essendo tantissimi gli utenti che hanno cambiato il telefono trovandosi poi nella stessa situazione, non vorrei prendere un rigenerato con altri difetti noiosi tipo la durata della batteria
Stefano

Io ho (anche) questo problema. Ho un altro 4s in casa e non lo ha. Questo 4s va peggio del 4, che per fortuna ho tenuto. E puntualmente dopo circa 3 minuti di conversazione mi cade la linea, e mi esce scritto errore chiamata. Il massimo, telefonata alla apple e cade la linea.

Un altra cosa che mi ha fatto che veramente non ho capito è stata questa: ero in macchina, faccio una chiamata, inserisco l’auricolare originale, io sentivo in cuffia l’interlocutore ma rimaneva attivo il microfono del cellulare, non quello della cuffia. Dopo vari tentativi alla fine il telefono si blocca, non mi fa chiudere la chiamata e continuavo a sentire il mio amico che però non riusciva a sentirmi e dunque non chiudeva la conversazione (che chiaramente io pagavo). A quel punto accosto, stacco l’auricolare e provvedo a riavviare il dispositivo, che non mi dava assolutamente risposta tramite lo schermo, premendo il tasto di avvio e il tasto centrale. Riparte, qualche minuto (!!) per riagganciarsi alla rete tim, che a roma ha copertura praticamente massima ovunque, riseleziono il numero da chiamare dalle ultime chiamate e cucù, non mi fa chiamare. Mi dava il tasto verde, lo premevo (il tasto metteva l’ombra della premuta) e non dava reazione. Cambio numero e idem. Ero li li per fiondarlo nel tevere dal finestrino.

Ora aspetto l’aggiornamento, se non si sistema ricomincerò ad utilizzare l’iphone 4 che non mi aveva mai dato problemi.

Iphone 4S 64gb bianco, seriale DNP.

Guarda io abito a Torino e fra un po’ lo lancio nel Tevere da qui!
Stefano

Cercavo proprio questa discussione sono nuovo del forum e da una settimana ho preso un 4S 16gb.io di solito non uso ne auricolare ne vivavoce, e spesso sto riscontrando il vostro problema…risento la mia voce in cuffia è veramente fastidioso e non so cosa pensare, l’altro giorno ho provato a mettere e togliere subito il vivavoce e il problema si e risolto ma quasi ogni chiamata continua e persiste…non ho nessuna voglia di stare senza il mio apparecchio…per di piu io sono in sardegna e qui per restituzioni e cose varie i tempi li allungano. ho gia avuto a che fare con apple e purtroppo i tempi per noi sono un po piu lunghi…pensate che via software lo possano risolvere? oppure e proprio l’iphone guasto?