iPhone 4S - Sento la mia voce durante le chiamate

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno sono possessore di un iPhone 4S e ho riscontrato una cosa che mi dà abbastanza fastidio:
durante qualsiasi chiamata sento dall’altoparlante la mia voce.
La cosa diventa molto evidente quando si utilizzano gli auricolari, soprattutto alzando il volume.

In pratica quello che viene recepito dal microfono (che sia quello del telefono o quello degli auricolari) viene ripetuto e fatto sentire sovrapponendosi senza ritardi.

Vi inviterei a fare la seguente prova: con gli auricolari fate una chiamata (anche ad un numero gratuito di servizio) e parlate avvicinando il microfono, che si trova tra i tasti volume dell’auricolare, alla bocca. Ditemi se vi sentite in cuffiette. Anche semplicemente battendo con le dita il microfono.

Provengo da un 3GS e la cosa non si verificava, questo problema mi distrae persino dalla chiamata.
Girovagando un pò in rete ho riscontrato altri con lo stesso problema, nessuno ancora riferito al 4S ma tutti al 4.
Mi domando se è un difetto del mio specifico modello o una caratteristica di tutti gli iphone dal 4 in su con cui bisogna convivere.

Capita una cosa simile anche a me. La telefonata normale non ha problemi, ma con le cuffie, se parlo troppo vicino, mi torna indietro la voce. So di per certo che questo non capitava con il 3GS

Già, quindi confermi la mia ipotesi.

Altre testimonianze?

Oggi ho telefonato. Mi sono reso conto che quando parlo mto vicino al microfono (del tel o degli auricolari) sento la mia voce, se scosto la bocca appena alle a non ho più problemi.
Altre testimonianze?

Dalla mancanza di segnalazioni devo dedurre che sia un problema solo nostro… Sarà il caso di ricorrere alla sostituzione?
Blum, tu per caso hai sentito la Apple?

Anche io ho notato questo disturbo, solo in alcune chiamate però.
che fare???

Io sono più propenso, anche in base agli altri 3rd italiani e stranieri che ho letto (riguardanti il 4 però), che sia un difetto congenito.
Il fatto che non riceviamo altre conferme dipende più dal fatto che pochi se ne sono accorti più che dalla non presenza del ‘difetto’ su quello degli altri.
Ti dirò che mi ci sto già abituando.
Credo non riceveremmo neppure conferme del contrario,
cioè di persone che non hanno questa cosa, semplicemente perché la prova non l’hanno fatta e/o non hanno voglia di rispondere :slight_smile:
Avere la certezza però non sarebbe male :wink:

ciao a tutti! cercavo informazioni e vi ho trovato! anche io stesso problema, se si tengono i microfoni vicini c’è l’eco, se si allontana o l’iphone o l’auricolare dalla bocca non me lo fa! lo cambierete?

secondo me è un po come quando si canta al karaoke…se passicon il microfono davanti alle casse,senti un fastidioso suono che emettono le casse…poi mi potrei sbagliare :confused1:

Io ho iPhone 4 bianco 16 gb e nn ho mai notato una cosa simile, ma per essere più sicura farò delle ulteriori prove :slight_smile:

No quello è il feedback e non è il nostro caso in quanto l’altoparlante che hai vicino l’orecchio non ha un volume tale da essere percepito dal microfono, quindi non ‘rientra’.
Nel caso degli auricolari il problema verrebbe bloccato sul nascere.

invece il mio problema e con il 4s. quando faccio partire la chiamata molto spesso non sento squillare il telefono e se parlo sento la mia voce nell’altoparlante. per poter sentire la persona che chiamo devo attivare/disattivare il vivavoce. e vi giuro da molto fastidio! perche tutte le volte devo guardare il display e quando partono i secondi attivo/disattivo il vivavoce :frowning:

quello dev’essere un altro problema ancora, in ogni caso ci stai confermando anche tu che si comporta nello stesso modo per quando riguarda il microfono.
in quella situazione in ogni caso fossi in te lo porterei a far vedere.

Vediamo, a breve dovrebbe arrivare il nuovo software, se il problema sparisce non faccio niente, se permane faccio una chiamata al numero verde.

Sbaglio o siamo in pochi ad avere questo problema? Se fosse un problema di aggiornamento non dovrebbero averlo tutti? Sono proprio indeciso se cambiarlo subito o provare ad aspettare…

ma voi avete provato con il vivavoce, attivare/disattivare? giusto per vedere cosa sucede

Ciao thengel,provato, a me funziona…c’è solo un eco fastidioso se il microfono e’ vicino alla bocca, sia dell’auricolare che dell’iPhone…

secondo voi con il problema che ho riuscirò a farmelo sostituire senza troppe storie? l’ho presso da un centro 3
grazie

fatevelo sostituire se siete ancora in tempo…

Ho l’iPhone 4s da sabato scorso, il problema è questo : Utilizzando gli auricolari, dopo qualche minuto capita che l’interlocutore inizia a sentire la mia voce metallica e incomprensibile. Se tolgo gli auricolari tutto torna alla perfezione. Oppure, se attivo e disattivo il vivavoce per qualche minuto si ripristina il disservizio. Bel pacco questo iPhone 4s!! Batteria ko, audio ko…Qualcuno di voi è già andato presso qualche Apple store per farselo sostituire? E soprattutto, qualcuno ha provato anche a cambiare gli auricolari?