inserite i seriali o la settimana di produzione del vostro iphone 4s cosi vediamo le partite che presentano tale problema
Io di iPhone ne ho tre nella mia azienda, due 4 32 acquistati ad aprile e uno 4S 64 comprato il 28 scorso. Il colore dello schermo è diverso in tutti e tre. Il primo bianco azzurro tagliente, il secondo (stesso negozio 24 di distanza tra i due acquisti) color panna (NON giallo, attenzione), e il 4S una via di mezzo tra i due. Il 4S rimasto sempre acceso dall’acquisto ora si sta schiarendo parecchio: messo su uno sfondo di carta bianca risulta bianco senza dubbio. Lo schermo del MB 15 recentissimo su cui sto scrivendo è più grigio. La mia idea è che si tratti di regolazioni di fabbrica diverse, forse perchè stabilimenti (o macchine di produzione) non sono le stesse. Non sono poi sicuro che si possa parlare di difetti. Le foto a me piacciono di più sul freddo. Ma chi me le ha esaminate (e dipinge con talento) sostiene invece la superiore fedeltà cromatica degli schermi più caldi. Quanto al fatto che ruotando su un piano il telefonino appaiano dei riflessi di colore che variano, lo fanno tutti e tre i cellulari che ho. Presumo sia un riflesso del trattamento oleorepellente. Ho capito che iPhone costa un botto, ma non vorrei che ci si perdesse dietro a discorsi maniacali. Francamente darei rilievo a difetti veri nel funzionamento, se rilevati ed effettivi.
stesso problemone, preso iphone 4s nero da 32, gia’ dall’accensione ho sospettato qualcosa, precisamente dal simbolo della mela, (premetto che il problema gia’ da anni lo conoscevo) di fatti dopo l’attivazione ho notato il colore “giallo schifo”, comunque riportato il cell dal rivenditore della tim a cagliari, ho fatto notare il problema confrontandolo con l’altro mio perfetto iphone 4, rimasti scioccati dalla cosa, visto che non sapevano dell’esistenza di tale problema,scusandosi me l’hanno immediatamente sostituito e provato con un’altro iphone, questa volta da 64 bianco, con nuovamente il medesimo schermaccio giallo; per finire sto’ aspettando un nuovo carico in settimana, sperando di beccarne uno sano, a costo di far aprire e provare tutti i pezzi che gli arriveranno, perche’ penso che per 778 euro il cell deve essere piu’ che immacolato, non pensate?.
Posso essere d’accordo con te, ma quando lo confronti con un altro 4s e l’altro è veramente bianco e purtroppo secondo me te ne rendi conto solo se lo pargagoni accanto ad un altro, la cosa rompe un pò le scatole…secondo me, intanto io ho avviato la procedura di sostituzione in garanzia con appcare perchè al negozio dove l’ho preso non ne avevano altri…
Punti di riferimento comuni
Vediamo di intenderci sul “bianco” o “giallo” di cui si parla, giusto per avere dei riferimenti comuni. Aperto Contatti lo sfondo è bianco. Il MIO bianco (4s 64) è lo stesso bianco del mouse wireless originale Apple. I tasti della tastiera wireless Apple risultano invece più giallini al paragone. Se poi paragono lo schermo con un foglio di carta bianca Navigator (scatola verde da 80 g) il foglio risulta di un bianco virato al grigiastro, nel confronto. E voi che riferimenti potete fare?
Non ti do torto, ma questa storia del tono colore dello schermo mi ha intrigato parecchio. Sostanzialmente sospetto che sia accaduto questo: qualcuno (a ragione e da qualche parte del mondo) si è trovato per le mani un iPhone difettoso veramente o tarato male all’origine. A quel punto tutti (me compreso) si sono messi a confrontare devices simili e facilmente ognuno o quasi aveva un tono diverso. Io il mio 4 non l’avevo mai paragonato con l’altro che ho in azienda, comprati praticamente assieme. E ne sono sempre stato soddisfattissimo. Messi accanto ieri ho rilevato che uno mi piaceva molto di più dell’altro. E il 4S come schermo mi sembra una via di mezzo. Ma in un paio di giorni si sta schiarendo parecchio (e ne sono sicuro). Ora mi do una calmata. Oltre a un iPad 2 ne abbiamo anche due iPad della prima serie, in azienda. Se li metto vicini tutti e tre finirò per farmi prendere da depressioni, quando invece ne siamo finora stati tutti soddisfattissimi…Non so se rendo l’idea…
scusate vorrei capire una cosa : se si compra ad esempio da MEdiaworld e si hanno problemi, per la sostituzione si deve andare sempre da MW oppure anche all’apple store?
Credo che tu debba andare al centro assistenza Apple. Quando ho avuto problemi con iPad2 mi hanno mandato lì quelli di AppleStore. Poi dipende che garanzie aggiuntive hai eventualmente sottoscritto. Io per acquisti di elettrodomestici a Mediaworld ad esempio ho sempre preso anche garanzie aggiuntive (gestite da loro). I miei iPhone precedenti avevano tutti costosissime garanzie aggiuntive Apple. Per il 4S ho invece preso una garanzia di Expert, che copre anche i danni accidentali e costa molto poco al paragone. E presumo si faccia riferimento a loro. In passato con un TV che si era rotto la garanzia mi ha risarcito tutto senza fiatare. Altri prodotti elettronici fallati me li hanno poi sostituiti sui due piedi. Però sono un forte cliente per loro e non so se lo facciano con tutti.
Riferimento con altro 4s preso in un altro negozio 2 giorno dopo di me, se vai nella scheda luminosità, il suo è bello “bianco” tendente al celeste ghiaccio, bello schermo, il mio tendende al giallognolo, non da buttare ma non regge il confronto con l’altro, insomma per una certa cifra spesa vorrei che il mio iphone fosse “normale” non giallognolo…secondo me, poi c’è chi magari gli può piacere quel tono diciamo più “caldo” se così si può definire (confrontato anche con il mio schermo lcd che ho davanti adesso sulla pagina del forum, bianco contro giallognolo)…
volevo sapere se è normale inserire un url in safari le ultime lettere o numeri accanto al tasto aggiorna di safari sono piu sbiadite delle altre ovvero se mettiamo www.ahahahahahah.it/aahahhahaha se il sito è lungo si vedono le ultime lettere un pò più sbiadite!!!
Oggi sono stato a Carugate, ho confrontato tutti i 4S in esposizione con il mio 3GS. Ho tolto la luminosità automatica e l’ho messa al massimo. Il mio 3GS ha i colori più freddi, ma non penso si possa parlare di giallo.
Sent from my iPhone
hai notato che tutti i 4s sono piu caldi di colore???
Tutti quelli in esposizione sì
Sent from my iPhone
Secondo me non esiste “più caldo” è solo un difetto…non esiste un tono caldo o freddo…
il mio è molto piu definito del iphone 4 he avevo con la stessa pellicola della power support modello antiglare vedo molto meglio più nitido!!! e non è giallo mah ho paragonato con questa pagina di un samsung led e il mio iphone risulta nel celestino!!!
Non saprei, tutti quelli in esposizione sia neri che bianchi erano così… con display più “giallo” del mio. Sinceramente se non l’avessi confrontato con la luminosità al massimo non me ne sarei accorto.
Sent from my iPhone
Mah, non so che dirvi sul display… Venendo da un 3gs ho notato un display di una definizione e nitidezza spettacolari, poi per curiosità (leggendo quà e là su internet) ho voluto mettere a confronto i due display, e ho notato che fossero leggermente diversi… ma personalmente preferisco il 4s! Se dovessero venirmi a ritirare il telefono dichiarandomelo difettoso per il display “giallo”, mi rifiuterei di restituirlo perchè lo trovo più efficiente…
Non lo valuto un difetto, come può invece essere quello della batteria… a me sto display piace tantissimo
Io ho venduto qualche mese fa il 4, e non ho un mezzo di paragone attualmente. Ma credo di poter dire che il mio 4S mi sembra abbia una tonalità di colori che vada verso l’azzurrino. Ora, qua si possono solo immaginare, ma piu o meno direi di stare sui 6500k ( pensate agli xeno in macchina )…
io anche ho notato che è sul celestino anche se ho la pellicola che cambia abbastanza però sono nella norma non è giallo come i video che ho visto!!!
Ma se uno va per farselo sostituire in apple store e da cosa sembra non ne hanno nuovi per sostituirlo come si comportano? O ne tengono comunque una scorta per l’assistenza…?