iphone 4s rubato,cosa fare?

Salve a tutti,purtroppo mi hanno derubato, del mio mac e iphone 4s.
Come posso procedere per bloccare il codice imei per renderlo inutilizzabile?

contatta operatore e apple

trovi i numeri apple nella mia firma

munisciti di seriale e imei

Oppure rivolgiti ai carabinieri :wink:

iphone 4s rubato,cosa fare?

per bloccare l’IMEI bisogna rivolgersi all’operatore, Apple non può fare niente, in più puoi fare denuncia ai carabinieri nella speranza, molto remota, che venga ritrovato

prima denuncia, senza quella l’operatore non alza un dito,tu potresti anche chiedere il blocco imei per cavoli tuoi per quanto ne sanno.

Grazie mille ragazzi.
Nella sfortuna,hanno avuto accortenza di rubare anche la scatola dell’iphone con tutti i documenti,oltre che un giubbino e 2 paia di scarpe.

Come posso risalire ai miei dati? Considerando anche che il mio iphone è stato sostituito 2 mesi fa dalla apple?

iphone 4s rubato,cosa fare?

non è così, è sufficiente andare dall’operatore e fare un’auto denuncia, l’operatore riesce a verificare se la SIM era effettivamente su quell’IMEI

ovviamente bisogna essere intestatari della SIM

purtroppo è un’esperienza diretta

sono riuscito a recuperare imei e numero di serie grazie ad un backup,ora come faccio a provare che appartengono al mio iphone?
Ragazzi ditemi voi.

iphone 4s rubato,cosa fare?

ti ho già risposto, vai dal tuo operatore

ah però,bello da parte loro,quindi se io decido di vendere il tel a caio e questo per x motivi dopo la vendita mi diventa antipatico, so che alle spalle ho tim per fargli un bello scherzetto, basta dichiararlo rubato?:blink:

iphone 4s rubato,cosa fare?

la stessa cosa la potresti fare facendo denuncia ai carabinieri

comunque proprio per evitare spiacevoli inconvenienti, quando si acquista da un privato senza passare da piattaforme che lasciano traccia(ebay ad esempio) sarebbe sempre bene fare una piccola scrittura privata in cui il venditore dichiara la vendita dell’oggetto

dici il giusto,è molto meglio avere una prova dell’acquisto in buona fede. Per le false dichiarazioni, converrai che farle davanti ad un impiegato tim e farle davanti ad un ufficiale giudiziario in sede di denuncia non sono proprio sullo stesso piano, nel secondo caso rischio ben di più.

iphone 4s rubato,cosa fare?

si ma scusa, se tu facessi a me una cosa del genere, sarei poi io ad andare dai carabinieri per denunciarti, quindi alla fine davanti alle autorità a dichiarare il falso ci finiresti comunque

d’accordo con te…ma a volte la gente non si rende conto delle conseguenze di quello che fa purtroppo. Invece magari chiedere da subito una denuncia come documentazione obbligatoria per il blocco imei scoraggerebbe certe possibili alzate di ingegno, non dico sia una cosa comune, ma di testine ce n’è in giro. :wink:

Aggiornamento: La compagnia teefonica mi ha prospettato circa un mese per isolare il mio iphone. Ieri però sono andato all’apple store e con stupore ho appreso che il mio terminale è stato già sostiuito!!! Avete capito bene,il ladro sfruttando il fatto che avesse una garanzia residua non so come ma al posto del mio gli hanno dato uno nuovo! Ho chiesto i dati della persona ma non hanno collaborato,quindi ho corredato la denuncia di questo importante fatto.
Sono senza parole.

purtroppo per ottenere assistenza da apple non devi provare l’acquisto com scontrino o fattura a quanto pare,per cui nulla di più semplice. poi,sicuramente il ladruncolo avrá dato generalità false al momento del cambio,sempre che le chiedano. a questo punto,punto la compagnia non può fare più niente. mi spiace molto. :frowning:

Ma telefonare subito a Apple e segnalare che è stato rubato no?

In tutti i casi e’pittosttosto semplice,con la relativa denuncia,risalire a chi ha effettuato il cambio"

Certo che l’ho fatto, ma mi avevano detto di fare eseguire il blocco dall’operatore telefonico.

iphone 4s rubato,cosa fare?

Secondo me ormai nn puoi fare piu niente…se lui non cambiava l iphone lo potevi bloccare…ora invece non puoi fare molto,hai una speranza di bloccArlo solo se la apple collaborasse e ti desse il nuovo imei dell iphone sostituito…ma a quanto hai detto te non ti dicono ne il nuovo imei ne i dati di chi lo ha cambiato(ammesso che li chiedano,quando ho spstituito il mio iphone non mi hanno chiesto un bel niente)

Certo, ma è cosi paradossale da sembrare incredibile.