iphone 4s non riconosce valida la password della rete WIFI pur essendo quella corrett

Buongiorno,
so che il problema che posto oggi è molto generico e quindi è difficile individuare una soluzione, però…questo è, ed è stranissimo anche per me.

Il mio è un iPhone 4s 6.1.1 JB. Ieri ho avuto necessita di cambiare la password di accesso al mio WIFI di casa. Inserendo la nuova password nel PC, questo si connette senza problemi. Ho provato pure con un dispositivo non Apple (della concorrenza :frowning: ) e funziona perfettamente. A questo punto il problema è del mio iphone. Il messaggio di errore è “Impossibile accedere alla rete “+++++++””. Inoltre se lascio la rete libera (senza password) l’iphone si connette e funziona senza problemi.

P.s.: la password è SICURAMENTE quella corretta. Per evitare errori di battitura non visti, ho anche provato con un copiaincolla.

Vi prego aiutatemi, a casa non ho assolutamente ricezione 3G :crying:

Ciao,provato un ripristino delle impostazioni di rete?

Nel jb hai per caso qualche tweak che va ad utilizzare il wifi come impostazioni? sbsetting o cose simili

si, già fatto, ma nulla…

NCSettings, ma non mi hai dato problemi di alcun genere. Potrebbe essere questo dici?

prova a ricambiare la password… funzionando prima, dubito sia un problema di canale… anche se tante altre soluzioni non ne hai

Già provato, sia a ricambiare la password (rimettendo quella di prima) sia a cambiare canale: non vuole saperne!

:confused1:

eh… altro da fare non hai… ti rimane un ripristino da dfu, ma col jb la vedo difficile per te.

provo a disinstallare gli ultimi 2 tweak installati. Ripeto, non ho mai avuto problemi di questo genere :frowning:

non penso proprio sia un problema di tweak visto che prima funzionava tutto regolarmente. ma tentar non nuoce.

Niente da fare…è come se non riconoscesse i caratteri, ho provato con diverse password, il rusultato è sempre lo stesso: “Password non valida”

mi che non hai altre alternative che il ripristino, come gia consigliato.

prova una cosa : fa un ripristino delle impostazioni : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni.

se nemmeno così va, non resta altro che il ripristino in dfu.

occhio a non confondere il ripristina impostazioni con il ripristina contenuto e impostazioni.

Ripristinate le impostazioni e non vuole saperne ugualmente. a Questo punto non mi resta che rassegnarmi a perdere il JB e passare a iOS 7.0.4 in DFU. Fortunatamente avevo fatto un backup ieri (sul pc), anche se ad un certo punto punto mi è comparso il messaggio “iTunes non è riuscito a fare il backup a causa di un errore”. Ma una volta cliccato su “ok”, a quanto pare ha continuato a fare il backup. Non è che l’errore si riferiva al backup di una singola app??

Come faccio a vedere se il backup è valido???

può anche darsi che l’ errore si riferisse ad un singolo dato corrotto…se il backup sarà valido,lo vedrai nel momento in cui lo ripristinerai sul nuovo firmware…per sicurezza ti consiglio di salvare le cose più importanti in icloud o di esportarle su pc.

Klara, come faccio a salvare le cose più importanti??? cioè, posso fare un backup su icloud, non salvarci solo alcune cose (a parte la rubrica che è già “shared”

in icloud puoi decidere tu cosa salvare…

da anche un occhio a questa discussione :

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli-24.html

Non mi fa fare il backup a causa di quell’errore. E l’ultimo esistente mi dice che risale al 2 Luglio. Sono nel panico.

mi sa che qualcosa di corrotto è presente in quel backup…stesso problema anche se salvi il backup su icloud quindi?

se è così mi sa che non puoi proprio salvarlo quel backup…quindi esporta quel che ritieni più opportuno e inseriscilo una volta ripristinato.

Nella discussione che hai postato, però, si parla di un programma (ibackupbot) che ti consente di salvare solo quello che vuoi ma “a partire da un backup”. A me manca proprio il backup!

Non c’è possibilità di capire cos’è che fa andare in errore il processo di backup???

no, non è possibile capirlo purtroppo.

niente, non puoi più salvare quel backup purtroppo.

quindi puoi solo ripristinare a nuovo e riprendere quei pochi dati salvati con icloud e poi inserire nuovamente le app e i contenuti con itunes.

comunque sposto la discussione in “generale iphone 4s”, visto che non vedo alcuna richiesta di eseguire un jailbreak o uno sblocco.