iphone 4s non riconosce valida la password della rete WIFI pur essendo quella corrett

Klara, cercando un po ho trovato un suggerimento: disinstallare itunes e tutti i programmi apple presenti sul pc –> disabilitare antivirus e firewall –> scaricare l’ultima versione di itunes –> riattivare antivirus e firewall –> installare itunes.

Premesso che prima proverò a backuppare con un altro pc, in merito alla procedura esposta sopra, tu che mi consigli?

Grazie sempre

beh, tentar non nuoce certo :slight_smile:

però devi considerare che il problema a quanto ho capito lo hai avuto anche con icloud…e per icloud hai solo utilizzato il telefono…

vedi un po e facci sapere :wink:

No, per fare il backup su icloud utilizzo sempre itunes, selezionando l’opzione “salva su icloud”

capito…e se lo salvi in locale?

stesso problema, mi da errore. Cmq ho fatto il backup selezionando dal telefono “backup di icloud” (via WIFI). Sembra che abbia backuppato perchè lo spazio su icloud adesso è quasi tutto occupato (prima quello occupato era l’1%). Ma questo backup riguarda solo rullino, account, documenti e impostazioni. quindi non è completo. intanto provo stasera con un altro pc, poi procedo all’installazione di itunes da capo

va bene, facci sapere :wink:

Buongiorno. Ultime news: ieri sera ho provato anche da un altro pc ma niente da fare. A questo punto ci sarà qualche file corrotto nell’iphone. Ti chiedo di rinfrescarmi un po la procedura che dovrò seguire.

  1. Metto il telefono in DFU (la guida è nella tua firma, lo so :smiley: )
  2. Una volta installato iOS 7.0.4, ripristino l’ultimo backup che risale a luglio e quindi non è così obsoleto.

Tutto giusto?

si, prova con quel vecchio backup :wink:

se persiste ancora, ripristina nuovamente in dfu e non riprendere più alcun backup.

Perdona la pedanteria, ma non ho mai aggiornato in DFU.
Una volta che itunes “riconosce” l’iphone in modalità DFU, e una volta che clicco su “ok” (come da immagine nella tua guida), mi installerà automaticamente il firmware, giusto? E dovrò solamente attendere di avere il telefono vergine!

Correggi se sbaglio

E grazie per la pazienza

quando itunes riconoscerà il dispositivo in modalità di recupero, clicca su “ripristina e aggiorna” :wink: poi lascia fare al programma.