iPhone 4S non carica

Ciao a tutti!
Oggi ho avuto un problema col mio iPhone 4S
Mi sono accorto che la batteria era all’1%, allora tranquillamente come tutte le volte l’ho attaccato al caricabatterie.
Il problema è che non sale sopra l’1%, se provo a staccarlo dal caricatore il telefono si spegne e non riesco neanche a metterlo in modalità DFU perché mi dice che la batteria è scarica… Poco fa ho provato ad attaccarlo al pc ma nulla… Non so più cosa fare, non mi ha mai dato problemi di questo tipo… Praticamente ora son senza telefono e sono in emergenza assoluta!
Vi ringrazio in anticipo!

se lo metti in carica e lo lasci caricare che succede? non sale?

Prova un riavvio forzato mentre è in carica. Home+sleep fino alla mela

Se lo lascio caricare non sale! Comunque ho provato a fare due volte home+sleep ,a nulla, si spegne e mi da la schermata con la saetta e la batteria rossa

se da quella schermata vuol dire che il telefono è completamente scarico e si avvierà dopo una decina di minuti sotto carica.

Infatti si avvia, poi una volta avviato rimane fisso sull’1% ( dentro la batteria c’è comunque raffigurata la saetta della carica ma non sale comunque)

per quanto tempo l hai lasciato caricare?

Prima circa 15/20 minuti dai… Poi mi è arrivata una chiamata e ho notato che era ancora all’1%… Ho pensato si fosse impallato allora l’ho spento per poi riaccenderlo ma mi son trovato sempre la schermata della saetta con la batteria rossa

hai un altro carica batterie che puoi provare?o vedi su un’ altra presa.

Poco fa l’ho attaccato al pc… Si è acceso (mi segna sempre 1%) e iTunes me l’ha letto, mi segna che è al 0%… Boh vediamo se sale!

magari è meglio se lo carichi a muro…è più veloce.

Ora però se lo riattacco al muro sono punto e a capo :slight_smile: Aspetto un po’ così… Nel caso provo a ripristinarlo da iTunes?

aspetta un po così allora… e vediamo un po come va

se ci sono ancora problemi, prova il ripristino.

comunque sia non va bene che il telefono ti stia dando questi problemi.

Be direi di si… Non ha manco un anno… Tenuto sempre in modo maniacale… Boh

Ciao, lascialo circa un ora in carica ma se rimane all’1% qualcosa purtroppo si è guastato, probabilmente il circuito che regola la carica della batteria (o la batteria stessa ma vista l’età del telefono l’escluderei). In bocca al lupo, facci sapere…

Ragazzi nulla… Sembra proprio partito… Siccome l’ho preso con la 3, me lo dovrebbero sostituire loro?

si, se sei nel secondo anno di assistenza.

se sei ancora nel primo, devi contattare apple.

Sono ancora nel primo… Ho visto nel sito Apple che non ho l’assistenza telefonica…

L’assistenza telefonica è (mi pare) nei primi 40 giorni… o poco più comunque indirizzata a guidare il neo-possessore nei vari problemi di uso, tu hai diritto alla classica garanzia per guasti o problematiche non dipendenti dal tuo utilizzo. Ovviamente se non hai un Apple Store comodo puoi comunque chiamare al numero verde e riceverai tutte le informazioni per spedire il telefono in assistenza.

Sapete quale è il numero verde?