iPhone 4S + iOS 5.0.1 + WIND = AIUTO!

un operatore mi ha detto di digitare ##002# invio e poi riavviare, io adesso non ho il telefono con me, qualcuno può provare e vedere se funziona

ho provato a fare il codice ##002# , fa dei test e cerca di ripristinare delle impostazioni…ORA FUNZIONAAAAAA!!! RAGA FATE QUEL CODICE!!!

A me nn e’ cambiato nulla…mi ha dato conferma quando ho messo il codice ma riavviandolo nn e’ cambiato proprio niente!!

strano a me funziona tutto ora … mmmm avevi attivato la rete dati cellulare prima di fare il codice? io ho attivato la rete dati e disattivato il wifi… prova così

Niente di niente…nonostante mettendo il codice mi da la conferma della configurazione iniziale ecc ecc…

anke a me niente non ho risoldo una mazza…

Io cambio operatore!!!

Appunto come dicevo potrebbe essere una cosa momentanea (o a quanto pare assente) non allarmare tutti così facilmente per una via di salvezza se hai provato solo sul tuo (hai addirittura aperto un post per reindirizzare tutti dicendo che hai la soluzione)…
Meglio sempre prima confrontarsi con altri e vedere se il rimedio funziona!

Ciao a tutti,
chi ha Wind potrebbe indicare:

  • se manifesta o meno il problema
  • come ha effettuato l’aggiornamento (via iTunes o OTA)
  • nel caso di aggiornamento tramite iTunes, la versione del software
  • la versione del Carrier Bundle (lo trovate dentro Impostazioni–>Generali–>Info–>Gestore)
  • la versione del Firmware modem (sempre in Info)
  • tipo di MicroSim: 64Kb/128Kb, Ricaricabile/Abbonamento

Potrebbe aiutare ad individuare l’origine del problema
Ciao e grazie

Io credo che l’aggiornamento abbia accentuato un problema di rete che era già presente, perchè molte persone stanno riscontrando perdite di ricezione durante le chiamate anche senza aver effettuato l’aggiornamento…

iPhone 4S e Wind

Manifesto il problema a seguito dell’aggiornamento 5.0.1
Aggiornato tramite OTA (poi ripristinato in UDF tramite iTunes ma problema rimasto)
Carrier 11.0
Firmware Modem 1.0.13
Microsim (Sim tagliata in un centro Wind) 128kb ricaricabile

Io ho notato che disattivando il 3G (impostazioni > generali > rete > dati cellulare) il problema non si è presentato per 3 ore.

Poi ho letto del codice ##02# e ho fatto 2 prove:
la prima con wifi attivo e 3G disattivato. Risultato: ciccia, uguale a prima
la seconda con wifi disattivato e 3G attivo. Risultato: terminata la prova mi ha dato gli stessi errori di prima, ma stranamente il problema non si è ripresentato.
E’ passata poco più di mezz’ora quindi è presto per cantar vittoria, ma intanto ho ricevuto un sms e una chiamata senza problemi.

Prima ho chiamato wind e dicono che loro hanno la base dati di iPhone 4 e non del 4S.
Ma prima dell’aggiornamento andava, quindi secondo me il problema non è della wind nel caso specifico, piuttosto un problema software.
A meno che non sia un problema erogazione servizi generalizzato. Mah!

A proposito: ciao a tutti! :laugh:
Vado subito a cercare il topic per le presentazioni…

Ok errata corrige

Ho appena provato ad inviare un sms senza riuscirci.
Anche col 3G disabilitato… :frowning:

Su iOS 5.0 il Firmware modem ha release 1.0.11, quindi è stato effettivamente aggiornato con il 5.0.1… In Localizzazione–>Servizi di sistema–>Ricerca rete cellulare è attivo o disattivo?
Hai provato a impostare manualmente il gestore? (Impostazioni–>Gestore)

La localizzazione ce l’avevo disattivata in generale, ora l’ho attivata e ti saprò dire a breve.
Il gestore l’ho appena scelto manualmente ma non è cambiato nulla. Sarà da riavviare?

Comunque ho notato che ho problemi in uscita (non riesco a inviare sms) ma non in entrata, infatti ricevo sia sms che chiamate.

Edit
Niente da fare. Stessi problemi…

Idem…non riesco a risolvere in nessun modo…e cmq non credo sia un problema di iphone perche’ inserendo la sim 3 di mia sorella mi va tranquillo. Spero solo che la wind faccia qualche cosa in tempi brevi

io oggi ho provato una skeda tre di un’amica e funzionava perfettamnte…rimettendo la mia wind nada…anke se la mia wind in un 4 funziona perfettamnte al centro apple mi hanno detto lo stesso di mandarlo in assitenza… ke mi consigliate di fare???

non risolvi niente sia apple che wind sono al corrente del problema e si spera che a giorni sistemino

ragazzi sn incavolato nero pure io meno male ho letto la vostra discussione appena fatto l aggiornamento niente va e viene la ricezione cerco d manda i messaggi poi si riblocca basta non se ne puo piu!!non so che fareeee!!!e chi chiamareeeee!!!

se non potete fare a meno del problema e aspettare che si sistemi con la wind, andate alla apple se è vicina, fatevelo sostituire spiegando i problemi, e lasciate la 5.0! Con me ha funzionato perfettamente (sim wind non tagliata ma sostituita)

Apparte che dovresti moderare i termini…comunque io la
Microsim l ho trovata alla Wind del politeama…vicino il tabacchino che fa angolo con via ruggero VII

Sent from my iPhone using Tapatalk