Iphone 4S e la ricarica anomala....

È da almeno una settimana che iphone si comporta in un modo strano dopo le ricariche della batteria. Praticamente una volta raggiunto il 100% e dopo averlo lasciato per del tempo extra collegato ed averlo staccato, la batteria sembra durarmi molto meno! basta fare pochi movimenti che passa subito a 99%, 98% ecc…però se lo spengo e riaccendo torna a visualizzare il 100% e la durata della batteria torna ad essere quella regolare…capita ad altri? La cosa mi era anche successa negli ultimi tempi del 4. Ad esempio, poco fa mi dava 96% dopo averlo staccato 10 min fa ed averci fatto poco niente, l’ho riavviato e adesso ho scritto tutto l’articolo restando sempre al 100% che è la cosa normale per il mio 4S.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io per fortuna non ho questo problema.
Prova a non lasciarlo troppo tempo sotto carica dopo che arriva al 100%…
Anche se non credo sia questo il problema…
Hai provato a parlare con un operatore Apple?

Mah…in effetti non mi sembra tanto normale
Come
Cosa…prova
A
Fare un riavvio forzato
Premendo power e Home
Insieme
Fino a nuovo riavvio…se il problema persiste mi viene da consigliarti un ripristino senza riprendere backup.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho avuto lo stesso problema anch’io e l’unica soluzione è stata la sostituzione del terminale. ho avuto questo problemadopo l’aggiornamento a iOS 5.1… Pero il ripristino non aveva risolto purtroppo

Ciao a tutti…anch’io cn 5.1 ho lo stesso problema ma sicuri che nn si può fare niente via software…:(e x sostituirlo cosa dovrei dire ad Apple?!

Sto facendo un pò di prove e potrebbe riguardare il wifi…ma devo ancora capire bene. In ogni caso il problema è comparso da poco e la batteria dura molto di più se ho il wifi spento rispetto ad un paio di settimane fa…la cosa strana è che accadeva anche con il 4 dopo qualche mese, poi dopo aver comprato il 4s più niente fino a 2 sett fa circa…boh? Mi viene anche il dubbio che sia una cosa normale che avviene dopo un pò di cicli di ricarica, è più o meno lo stesso periodo in cui era successo con il 4, me lo ricordo perchè allora mi ero un pò innervosito e avevo pensato “speriamo esca veloce il 5 (4s) così niente più problema” pensando che venisse presentato a giugno come sempre, alla fine il 4 lo avevo preso a settembre e il 4s a ottobre dell’anno dopo quindi direi che i tempi sono simili, un mesetto di differenza.

Sent from my iPad using Tapatalk

Secondo me e’ il5.1 che ha creato un po questa cosa ma credo che cmq il wifi implica dei picchi sulla percentuale della batt che da 100 perde qualche punto ma poi l’autonomia rimane migliorata dalla 5.0.1


I am here: http://tapatalk.com/map.php?owkwff
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

cmq il problema dovrebbe essere a livello software, infatti in altri topic si è parlato molto di un bug!!
cmq provate a fare un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela) quindi riprovate

  • se nn va provate alcuni cicli di ricarica completa (fate spegnere il terminale scaricandolo completamente quindi mettetelo sotto carica fino al 100%)
  • assicuratevi di utilizzare il caricabatterie e cavo originale presente nella confezione iphone!
  • se ancora avete problemi mettete in DFU e ripristinate impostando come nuovo dispositivo (quindi senza riprendere nessun backup)
  • ultima opzione c’è solo l’assistenza!! :slight_smile:

io senza WiFi e attivando 3G solo quando mi serve arrivo a 48 ore di carica. Ho, come d’abitudine, fatto scaricare completamente la batteria per 3 volte consecutive ai primi utilizzi, e poi l’ho ricaricata al 100% lasciandola anche qualche ora dopo aver raggiunto la carica massima. Mi sono sempre trovato bene ed usao questo sistema da sempre.

Ok…posso quasi confermare che sia il wifi…oggi l’ho tenuto disattivo tutto il giorno, l’ho messo sotto carica e dopo averlo staccato e usato parecchio fino ad adesso che sto scrivendo è ancora al 100% con sempre il wifi disattivo e senza spegnerlo e riaccenderlo per tutto il giorno. Il motivo preciso non l’ho capito cmq è iniziato tutto nelle ultime settimane, prima ho sempre tenuto attivo il wifi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sono abituato a temere sottocarica l’iPhone tutta notte per poi staccarlo alla mattina, ma come voi ho notato che usandolo anche poco scende la percentuale in un tempo brevissimo…anche arrivando a 94% nel giro di 5 minuti…poi noto che spegnendolo e riaccendendolo torna magicamente al 100% per poi consumarsi normalmente la batteria…a cosa è dovuto questo problema?
Non credo sia il wi-fi poiché io l’ho sempre disattivo quando lo stacco dalla carica ed il problema persiste! Ogni mattina devo spegnere e riaccendere il terminale! Non è una bella cosa!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

Fatto, ora qualcuno mi puo rispondere?

Potreste provare a fare un ravvio forzato…altre idee non mi vengono…cmq qualche volta capita anke a me e io non ho aggiornato al 5.1 , possiedo il fw 5.01. E non riesco a capire il motivo. Però è cosa che mi capita da una settimana a questa parte…

Dopo aver fatto il ripristino delle impostazioni di rete per risolvere il problema della connessione dati (altro mio topic) sembra che si sia risolto anche questo della ricarica…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dopo aver fatto un riavvio forzato e facendo una ricarica di calibrazione della batteria aiutandomi con il software “battery doctor” sembra si sia risolto il problema…vi tengo aggiornati!

Purtroppo il problema è tornato!

simo, non uppare :slight_smile: se devi aggiungere qualcosa modifica il precedente messaggio :wink:
e’ ammesso un up ogni 3 giorni

Anche a me dopo diversi giorni dal ripristino delle impostazioni di rete lo ha rifatto 1 volta ieri. Oggi ancora no…

Sent from my iPad using Tapatalk

Purtroppo a me continua a rifarlo sempre! Ma puo darsi che il problema sia dovuto alle ricariche fatte con uno stereo con dock iPhone invece che con il cavo originale Apple? Potrebbe essere questa la causa? Tu hai sempre ricaricato con caricabatterie e cavo originale Apple?