Iphone 4s con la ricaricabile tre

Salve a tutti raga, era da un pò che non davo un’occhiata in giro e ho visto che sul sito della 3 c’è la possibilità di acquistare un iphone con formula ricaricabile, ossia senza abbonamento. Ora mi rivolgo a voi per capire meglio, sicuramente c’è qualcuno che sa più di me… Il mio dubbio è questo: lì c’è scritto che c’è un anticipo di 249 euro se scelgo la ricarica automatica mensile di 20 euro, mentre se scelgo quella da 30 c’è l’anticipo di soli 49 euro, ma funziona davvero questa cosa? Te lo danno un iphone in mano se dai loro solo 249 euro e t’impegni ad effettuare la ricarica? Come funziona questa cosa? Per quanto tempo devo pagare 20 euro di ricarica al mese? Aiutatemi perchè sul sito 3 non è spiegato in modo proprio chiaro…
grazie mille a tutti… :wink:

Guarda dovrebbe essere di 3 anni il vincolo a loro.

3Power10

E devi fornire la carta di credito, dalla quale ti preleveranno i soldi mensilmente.

Cioè, quindi in realtà è come se fosse comunque un abbonamento? Loro mi scalano comunque i 20 euro mensilmente da una carta di credito? Ma questa cosa è possibile farla pure con una carta di debito tipo Postepay o bancomat? Tanto per loro l’importante è trovare i 20euro ogni mese da poterti scalare, oppure devono avere per forza la garanzia della carte di credito? Perchè a questo punto mi sembra una presa in giro, meglio l’abbonamento con top400 se devo associare per forza la carta di credito comunque…

Guarda, non so dirti se va bene anche la postepay. In teoria no, perchè vogliono la carta di credito, però devi sentire direttamente un centro 3.

Se vuoi il telefono, mi sa che devi fare per forza l’abbonamento, in un modo o nell’altro.

naturalmente loro devono avere la garanzia di poter prelevare i soldi, quindi dev’essere una carta “normale” e non una prepagata dove i soldi potrebbero non esserci.
Perché una presa in giro? è semplicemente un’altra possibilità che in alcune situazioni può risultare migliore di un abbonamento, ad esempio non prevede la tassa di concessione governativa, ma può anche essere la classica offerta che un genitore, con la propria carta di credito, usa per prendere un telefono al figlio, senza i “rischi” di un abbonamento in cui la spesa non è controllabile e ci si accorge del “danno” solo quando arriva la fattura ogni 2 mesi.

Vabbè ma non è un danno… Io intendevo la presa in giro dal fatto che a questo punto se ci si deve impegnare con la carta di credito conviene fare l’abbonamento, almeno ti scegli ad esempio il piano top400 e parli, mandi messaggi e navighi quanto vuoi tu, senza preoccuparti di poter spendere solo i 20 euro della ricarica. Non lo so, io la vedo così, era solo per cerca di prendere qualche informazione utile, anzi vi ringrazio perchè adesso ho le idee molto più chiare in testa. :wink:

Occhio che la Top400 ha un massimo gratuito. Tipo 30 Sms a settimana e 20 minuti di chiamate. Poi subentrano i costi, se non ricordo male. :slight_smile: E il traffico in roaming è di solo 5MB mentre sotto rete 3G è di 2 GB mi pare :slight_smile:

Nella top 400 se ben ricordo sono 100 sms al mese,400 minuti di chiamate e 2 gb di internet

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie della dritta lispad. In effetti mi sono quasi convinto di comprarlo contanti… Almeno mi tengo il mio gestore wind e non mi impegno in nessun modo tra carte di credito, finanziamenti e robe del genere… :wink:

Si esatto pero la 3 prevede una soglia settimanale di 100min, 25 sms e 250mb a settimana, se sfori anche solo una settimana paghi salassate…l’opinione nulla importa se la settimana prima ne avevi avanzati…

Se non hai problemi x la spesa anch’io ti consiglio l’acquisto e poi rimani a Wind che al momento sono i più onesti.
Io su iPhone ho 3 perché essendo una vecchia ricaricabile con autoricarica e superinternet con 3GB mensili continuativi ancora mi conviene, ma su iPad2 una bella sim Wind con 10GB mensili a 10€ al mese.

Sent from my iPad using Tapatalk

Aspetta un attimo chicca. Fammi capire bene, quindi anche se io accumulo una settimana, la settimana dopo comunque ho solo 100minuti 25sms e 250mb?

minuti e sms sono settimanali, il traffico dati è mensile, quindi saranno:
-100 minuti/settimana
-25 sms/settimana
2 Gb/mese

Te lo confermo io… ad ogni inizio settimana, i counter si resettano. Di conseguenza ogni volta sono 100 min/telefonata 25 sms/settimana etc etc

ah ok… no perchè con la wind il contatore è mensile… ancora non so bene cosa fare. La 3 non è male, però con questo fatto degli abbonamenti e carte di credito uno va a finire che perde il conto. e poi facendo un rapido calcolo l’iphone+l’abbonamento lo paghi parecchio dopo: dopo 30 mesi (2 anni e mezzo) hai speso 900 euro e alla fine dei conti non hai nemmeno tanti minuti e tanti sms a settimana… è una scelta ponderata su cui occorre una riflessione. La comodità è solo quella di non dover fare una spesa eccessiva subito, poi per il resto secondo me conviene comprare contanti a questo punto…
grazie a tutti dell’aiuto. Mi sono chiarito le idee… la conclusione di tutto è che l’abbonamento o il pagamento a rate tramite carta di credito sono una possibilità in più per coloro che non posso spendere 650 euro in una volta, per chi ha la possibilità invece mi sembra quasi inutile sottoscrivere finanziamenti o robe simili… :wink:

Guarda io 2 anni fa ho acquistato l’iPhone 3GS con abbonamento ricaricabile 3 da 30€ e sinceramente ora che è finalmente finito mi sento davvero sollevato. Ormai sono mesi che usavo una sim vodafone perché la 3 prende troppo MALE. E’ migliorato, i prezzi sono bassi e non rubano… ma la ricezione fa pena. L’iPhone 4 e 4s li ho acquistati SENZA contratto e mi sento molto più tranquillo e libero da vincoli. Quindi se ne hai la possibilità prendilo senza contratto che ne vale la pena!

Se posso intromettermi la cosa ottima secondo me della scegli 20 e 30 della 3 è che la ricarica la puoi usare come vuoi, anche per attivarti le opzioni. Per esempio dei 30 euro ne usi 5 e hai 3gb al mese, o meglio 100mb al giorno, poi ti puoi attivare le opzioni per avere chiamate ai numeri 3 o a tutti a seconda di quello che ti serve. Il resto lo usi per chiamare altri operatori e inviare sms… Ti ricordo che la ricarica deve essere usata nel mese solare, non è cumulabile nei mesi.
In ultima puoi attivare la card grande cinema 3 avendo garantita la ricarica di almeno 10 euro al mese…

ah ok… quindi non è proprio sconveniente, però resta il fatto che devi associare una carta di credito… :slight_smile: tocca pensarci comunque…
grazie della dritta comunque Mcorona.

appunto…e qui magari mi sorge il dubbio se sia meglio fare la ricaricabile…tipo io faccio tutti i mesi 30 euro di ricarica,poi devo sottoscrivere anche un abbonamento x internet che viene tipo 5 euro al mese x 3gb giusto? quindi son 35 euro cmq… in più nel caso nn mi bastassero 30 euro potrei ricaricare anche in più vero? e sopratutto nn devo stare attenta a sforare xkè una volta finiti i soldi o rimango senza o ricarico giusto?

30€ è la ricarica automatica che ti viene presa dalla carta di credito, i 5€ per internet vengono scalati da quelli, quindi ti rimangono 25€ da usare come vuoi.
Dipende tutto dall’utilizzo che fai, se per ipotesi mandi solo sms, con 25€ ne puoi mandare 250(0,10€ l’uno), quindi conviene rispetto alla top 400, ma se fai anche telefonate il discorso cambia e probabilmente(in base a quanto chiami) diventa più conveniente la Top 400, non c’è una soluzione sempre e comunque migliore