Iphone 4s Caduto in acqua!

salve a tutti mi è appena caduto l iphone nel gabbinetto :crying::crying::crying: lo subito asciugato col phono e lo immerso nel riso…vanno bene queste 2 cose?

non so che fare sono disperato…

ogni tanto il flash si illumina.

la cosa ideale sarebbe smontarlo e pulire la scheda madre e circuiti del display ( stando bene attento al display )con quei prodotti di disossidante anti umidità …

è stato fino adesso nel riso,lo accendo?

Ciao…è successo anche a me…è caduto dentro la ciotola dell’acqua del cane…riempi un sacchettino di riso mettici in mezzo il telefono e poi chiudi il sacchetto, io l’ho lasciato per una notte…il giorno dopo funzionava come prima! prova!

lo lasciato li dentro dall e8 di sta mattina ho provato ad accenderlo ora e si illumina solo il flash.

Nn accendetelo per nessun motivo…
portatelo immediatamente in un centro assistenza!!
quando un iphone cade in acqua, va spento smontato e trattato con appositi lavaggi ad ultrasuoni!! portatelo in un centro assistenza!

è rimasto incantato col flash acceso.

se lo porto in assistenza vedono il jb immagino.

Si vedono il jb ma tieni presente che comunque caduto in acqua non hai più garanzia.

immaginavo.

per il fatto del flash sai dirmi perchè rimane acceso?

Non so dirti mi spiace.
Presumo sia dovuto al bagnetto che ha fatto(contatti in cortocircuito)

ma x riparlarlo quanto mi verrebbe a costare?

Il prezzo è difficile da stabilire, dipende dal danno provocato! Fatti fare un preventivo spesa! Alla apple sai ke sono 199€ per avere un rigenerato!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo che lo sostituiscano con uno rigenerato(praticamente nuovo)con circa 200 euro

io vorrei portarlo in un normale centro assistenza non dell’apple perchè nella mia città non ce ne sono.su iriparo viene 40 € la riparazione,confermate?

211 € iphone rigenerato…

confermato dal numero verde apple,mi ha detto che se nell’entrata delle cuffie la luce è rossa vuol dire che non è + in garanzia…io vedo una luce rossa però non vorrei sbagliarmi perchè la luce che emana è minima infatti ci vuole molta attenzione x notare questa lucina,confermate che la luce che emana è minima oppure sono io che vedo male?..ma x rigenerato che si intende?che me ne danno uno difettoso sistemato da loro?

Dispositivo nuovo eccetto la scheda madre

ok quindi a quanto ho capito non dovrebbe essere difettoso…per il fatto della luce rossa mi confermate che la luce emanata non è forte e bisogna avere attenzione per notarla oppure mi sto sbagliando io e sto vedendo male?sto controllando adesso al buio ma non vedo nessuna luce rossa o.O

normalmente all’interno dei telefoni ( samsung nokia lg motorola … sui 3g non ricordo di averne visti ) vengono inseriti degli adesivi che cambiano colore da bianco a rosso una volta che entrano in conttto con l’acqua…probabilmente si riferiva a quello.
Ad ogni modo … se non hai intenzione di smontarlo e pulirtelo te …prima di accenderlo lascialo un paio di giorni ad “asciugare”… il flash è acceso perchè hai ancora del liquido che cortocircuita dei contatti !!!

Ho un amico che ha un negozio di elettronica e telefonia e mi ha spiegato che se un cellulare va in acqua la cosa migliore è metterlo nel riso e asciugarlo con l’asciugacapelli ad aria fredda… Ma questo quando va in acqua “pulita”… Invece se va nel gabinetto quasi sicuramente si rompe in maniera irreparabile perchè quell’acqua è più acida… Per questo il mio consiglio è quello di spendere 200€ per averne uno rigenerato perfettamente funzionante, perchè anche se riuscissi a ripararlo può darsi che in futuro potresti avere del problemi.