Iphone 4s bloccato sulla schermata itunes

Appena iscritto ma ho già un problemino…oggi ho deciso di effettuare un ripristino del mio iphone 4s 5.1.1 JB direttamente da itunes ma ecco che qualcosa è andato storto e da oggi pomeriggio l’unica schermata che vedo sul mio iphone è qll in cui mi dice di collegare il cavo ad itunes. Ho provato a spegnere e mettere un dfu ma quando lo ricollego al pc, itunes mi dice che il computer rileva un iphone in modalità dfu quindi vado su ripristina e quando sta per iniziare il ripristino mi dice errore “21”.
Qualcuno può darmi una mano???

Prova a scaricare il tool “tiny umbella”.
Una volta scaricato,riavvia il computer e tenta nuovamente con il ripristino.

Con l installazione di umbella,automaticamente viene settato un parametro dei file hosts che nelle vecchie versioni bisognava attivare/disattivare manualmente

Fammi sapere,se questo non va,devi provare con un altro pc

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ok ora provo a scaricare tiny umbella.
Da un altro computer ho già provato e dopo aver scaricato il FW 5.1.1 stesso identico problema.

Assicurati di avere o ultima versione di iTunes aggiornata

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

L’ho aggiornato oggi…dopo averscaricato tinyumbrella ho solo schiacciato exit recovery e si è riacceso :crying: grazie mille :lol:
Questo programma serve solo in caso mi si blocchi l’iphone??

Questo tool ha diverse funzionalità utili

Trovi molte info a riguardo all interno del forum :wink: utilizza il tasto cerca per dare un occhio :slight_smile:

Fammi sapere se riesci a ripristinare

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ok grazie. :slight_smile:
Domani proverò il ripristino.
Avrei ancora una domanda…secondo te per i pacchetti installati da cydia faccio bene a ripristinarli tutti utilizzando aptbackup?
O mi consigli un altro metodo? Scusa ma è la prima volta che ripristino con JB effettuato

Risponderò solo a questo fuori tema.
Personalmente preferisco inserirli manualmente.ma apt va benissimo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Grazie mille :slight_smile: domani proverò.

Fai sapere :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ho provato a ripristinarlo direttamente dall’iphone senza collegarlo e ora sarà mezz’ora che sullo schermo c’è solo il cerchiolino che gira

Questo perché avevi il jailbreak
Abbiamo ripetuto più volte che il ripristino di un dispositivo sbloccato va fatto tramite iTunes
Collega l’iPhone ad iTunes,metti in DFU mode e clicca su “ripristina”

Errore sconosciuto 1600

Ragazzi ho riprovato a mettere in dfu mode e poi ripristinare ma niente continua a darmi errore 1600

gentox90 non uppare è vietato!

tenta con un altro computer e assicurati di avere l ultima versione di itunes

ok scusate. Gia provato un altro computer e la versiona di itunes è la più recente…ieri mi dava errore 20 poi oggi mi ha dato errore 1600 e ora mi da errore 21

Hai provato con iReb r5?
Con un altro pc?
Non hai altre soluzioni,l’iPhone deve essere ripristinato in questo modo

Cos’è iReb r5?

è un tool per il fixaggio di alcuni errori compreso il 1600
iReb RC5 disponibile per il download - iPhone Italia Blog :wink:
inoltre disattiva anche antivirus e relativo firewall! :slight_smile:

ok l’ho scaricato. Dopo averlo aperto devo andare su “Recovery mode loop fixer”??