Iphone 4s bloccato sulla schermata itunes

no devi seguire la guida :slight_smile:
devi selezionare il tuo modello di iphone e poi quando il tool te lo chiede, dovrai metterlo in
DFU!
un po come redsnow! :slight_smile:

allora ieri sera ho scaricato tinyumbrella e me lo ha tolto dalla modalità recovery cosa che ora posso fare sempre dunque posso sempre tornare a utilizzarlo.
Con iReb r5 ho seguito la guida anche se mi da solo iphone 4 e non 4s, metto in dfu e ho anche scaricato il FW 5.1.1, arrivo alla schermata ripristina schiaccio shift e seleziono il FW 5.1.1 che ho scaricato ma ad un certo punto mentre compare “verifico il ripristino di iphone con apple” e compare errore 1600.
Stessa cosa anche se faccio verifica aggiornamenti e ripristina software direttamente da itunes cioè facendogli estrarre il FW.
In precedenza ho anche cancellato cydia installer sperando che funzionasse invece ora non funziona il ripristino e non ho più cydia. :crying:

Sicuro di mettere in dfu mode prima di ripristinare?
Lo schermo rimane nero quando sei in dfu?

probabilmente l’errore è dovuto al fatto che ireb rc5 non supporta ancora l’iphone 4S!
e quindi non potrai utilizzare il tool!
cmq, prova a fare la stessa procedura con un altro pc!
l’errore è a livello software, quindi potrai benissimo risolverlo! :slight_smile:

ieri ho provato a farlo da un altro pc ma stesso problema se lo faccio da un altro computer mi basta itunes o devo scaricare qualche altro programma?

sisi modalità dfu sicuro al 100%…ieri ho provato da un altro pc ma stesso problema…se lo faccio da un altro pc basta itunes o devo riscaricare qualche altro programma??

gento ti avevo gia chiesto di non uppare.

al prossimo up,la discussione verrà chiusa

per ora prova il ripristino mettendo solamente in DFU mode
utilizzando l’ultima versione di itunes!
poi se ti da qualche errore posta qui! :slight_smile:

Eseguito ripristino normale da itunes dalla modalità dfu da un altro computer… “errore 1601”

Prova ha lanciare Ireb con il dispositivo collegato lo spegni e metti in dfu col tool stesso successivamente ripristini con iTunes

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Collegato Iphone acceso, lanciato iReb, fatto andare in modalità dfu, avviato iTunes, iniziato ripristino, “errore 1600”

Errore 1600/1604

Questo errore è spesso legato al timing delle USB. Prova a cambiare porte USB, usa un cavo da connettore Dock a USB diverso e segui altre istruzioni di risoluzione dei problemi di connessione USB (articolo Risoluzione dei problemi relativi ai collegamenti USB). Se usi un dock, escludilo e collega il dispositivo direttamente al cavo connettore dock USB bianco Apple. Se il problema persiste su un computer sicuramente funzionante, il dispositivo necessita di assistenza.
Se il problema non viene risolto con l’isolamento delle connessioni USB e non sono disponibili altri computer, segui questa procedura per risolverlo.

Collega il dispositivo a iTunes e verifica che si trovi in modalità di recupero. In caso contrario, configuralo in modalità di recupero.
Esegui il ripristino e aspetta il messaggio di errore.
Quando richiesto, fai clic su OK.
Chiudi e riapri iTunes lasciando collegato il dispositivo.
Il dispositivo dovrebbe quindi essere riconosciuto nuovamente in modalità di recupero.
Prova a eseguire ancora una volta il ripristino.
Se la procedura precedente non risolve il problema, prova a eseguire il ripristino utilizzando un cavo USB, un computer e una connessione Internet sicuramente funzionanti.

Fonte: Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT)

Allora adesso scarica dalla pagina dello sviluppatore “tinyumbrella”
Dopodiche riavvia il pc!
Quindi collega l’iphone nuovamente ad itunes e mettilo in DFU mode, quindi ripristina :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma cosa devo farci con tinyumbrella dopo averlo scaricato??? L’avevo già ma non cambia nulla anche perchè non ne ho capito l’utilità a parte farlo uscire dalla modalità recovery.
Ho provato a disattivare il firewall a cambiare computer e ingresso usb ma niente.
Ho provato a farlo entrare in modalità dfu ripristinare aspettare il messaggio di errore, chiudere e riaprire itunes e ripristinare di nuovo ma nuovamente errore.
L’unica differenza è che ora mi dà nuovamente errore “21” e non più “1600”
Vi prego aiutatemi :crying:

Sicuro che anche su altri pc ti restituisce gli stessi errori?
Questi sono tutti problemi legati a software di terze parti presenti sul pc
Se provi con un altro terminale dovresti risolvere tranquillamente

Ho provato dall’altro pc che ho in casa e dà lo stesso problema

Potrebbe essere anche un problema del cavetto USB?
Non hai modo di provarne un altro??

Già provato con un altro cavo sempre stesso problema

A questo punto niente,hai già provato tutto quello che potevi provare
Non ti resta che portarlo in assistenza

Ma posso portarlo con il jailbreak??