Iphone 4s, backup ed Iphone Backup Extractor

Salve a tutti!!

Sono qui a chiedere il vostro aiuto/parere!!

Come mi è stato consigliato in un precedente thread da me aperto, ho deciso di ripristinare l’iphone SENZA ripristinare da backup per ciò che attiene alle impostazioni di sistema, rete ecc…
Ciò che mi interessa (e per molteplici motivi mi serve) è ripristinare almeno immagini, contatti e messaggi dal mio backup; per far questo ho seguito una guida inserita sul sito iphoneitalia ed ho scaricato su Mac iPhone Backup Extractor con il quale ho estratto il file contenente le informazioni che mi interessano, ma tale file mi viene estratto sotto forma di cartelle navigabili, e non so in che modo posso poi trasferire questi file nell’iphone ripristinato senza jailbreak!

Ho quindi visto altre guide, ed ho scaricato iFunbox e iPhone Explorer ma entrambi sono stati inutili… Ho provato anche a fare il backup dell’iphone ripristinato per poi tentare un trasferimento nella cartella ad esso relativa, ma questo mi è stato impossibile perché i file nella cartella del backup hanno un estensione diversa rispetto a quello estratti grazie a iPhone Backup Explorer… io ricordo che tempo fa (molto tempo fa) ero riuscito a fare questa cosa ma al momento non riesco proprio a ricordare in che modo :frowning:

Quello che io vorrei sapere è: come faccio, una volta estratti i file relativi ad immagini, contatti, calendario, messaggi ecc… (e conoscendo anche gli specifici di contatti, messaggi ed immagini) a trasferirli nell’iphone ripristinato??
Vi prego se potete aiutatemi!!

Io ho copiato da iPhone a pc
Contatti
Rubrica
CalendArio
Foto e video
tramite ifunbox

Ho ripristinato l’iPhone all’ultimo firmware , l’ho jailbreakato e poi ho caricato tutto nei percorsi indicato sul sito iPhoneitalia

Potresti gentilmente incollarmi il link alla guida iphoneitalia che hai seguito??

Il problema è un altro… io non voglio jailbrekkare l’iphone perchè il ripristino è stato fatto per eseguire un ultimo test prima di portarlo nuovamente all’apple store per la sostituzione (e naturalmente non posso portarlo con jailbreak)… Quindi vorrei riuscire ad eseguire questa procedura senza dover necessariamente craccare l’iphone… è possibile??

Il jailbreak non è craccare l’iPhone, pirateria e jb sono cose differenti

mi scuso per aver utilizzato le due parole come sinonimi, non volevo intendere che fosse illegale, so benissimo che non è così. L’unico motivo per cui non voglio effettuare il jailbreak è che all’apple store mi invalidano la garanzia se lo trovano jailbrekkato

Comunque ho letto la guida nel link che mi hai postato ed ho recuperato i file che mi interessano… il mio problema è ora come faccio ad inserire messaggi, foto e rubrica recuperate dal vecchio backup nel nuovo iphone ripristinato??

Qui è più complicato, so che con alcuni programmi puoi trasferire i dati in un backup di un iPhone come nuovo appena ripristinato senza su nulla, creando un backup nuovo contenente i dati selezionanti ma all’atto pratico non ti so aiutare in questo campo.

Esatto! E’ proprio la funzione che sto cercando!! Purtroppo sto girando sui siti internet da ieri sera e non sono riuscito a trovar nulla a parte i programmi che ho già citato ed utilizzato… è questo step finale che mi manca!! Con il mac sono sicuro si possa fare… ma purtroppo non so davvero come!! Spero che qualcun altro sappia aiutarmi!

allora non so’ aiutarti!!
davo per scontato che tu avessi fatto il jailbreak al tuo iphone!!!

No purtroppo no… :frowning: se potessi farlo avrei già risolto… lo terrò così e vedo se il problema si ripresenta altrimenti seguirò la procedura dopo la sostituzione (sperando che me lo sostituiscano)

Hai la possibilità di usare un Mac ?

Certo ho un iMac con Os Lion è da quello che utilizzo iPhone Backup Explorer e riesco a salvare il file “iOs File” ma poi non so come muovermi per trasferirne il contenuto (o meglio parte del contenuto, soltanto rubrica e messaggi) sull’iphone ripristinato NON jb :frowning:
Per caso sai come fare con un Mac?

Prova con questo, dal profilo non avevo visto usassi il Mac :wink:

Ho dimenticato di aggiornare il profilo perchè ho preso da poco il Mac, mi scuso :stuck_out_tongue:

Alla fine l’unico programma che mi ha consentito di risolvere (in parte) il problema è ibackupbot, dico in parte perchè ho avuto alcuni problemi relativi al programma che passava alcuni contenuti (quali sms e rubrica) mentre altri no ed ho dovuto forzare la cosa ripetendo l’operazione più e più volte… comunque per chi ha un mac è davvero ottima come soluzione per iphone non jb! Si possono creare dei backup “custom” dall’unione di contenuti di più backup e poi trasferire il tutto sull’iphone (grazie alla funzione che consente il ripristino da backup dal programma stesso).

L’unico problema è che non riesco ancora a capire quali elementi siano associati ai file che mi compaiono in lista… a parte il file degli sms, quello della rubrica e le immagini non so capire gli altri quali siano (ad esempio quelli dei settaggi delle sole email)

kidz non uppare. se hai da aggiungere e non ci sono risposte,edita il tuo precedente messaggio :wink:

Chiedo scusa, non capiterà più.

riprendo una vecchia discussione riguardante il backup :
nel caso io debba sostituire il mio iphone con uno nuovo/rigenerato (per via di varie problematiche) le mie applicazioni (comprese quelle a pagamento), foto, contatti ecc che (credo ) di aver salvato sul pc le posso ricaricare sul nuovo iphone oppure no ? e come faccio ?
in più quando io sincronizzo il mio iphone perchè da itunes non riesco a vedere le foto e video che ho sul telefono ?
grazie mille, ditemi se devo aprire un nuovo topic nel caso.

Iphone 4s, backup ed Iphone Backup Extractor

In generale potrai importare il vecchio backup sul nuovo iPhone, questa operazione è sconsigliata se il passaggio avviene da un dispositivo abbastanza vecchio ad uno nuovo, ad esempio nel mio caso sarebbe meglio non trasferire il backup del mio iPhone 4 su un iPhone 5

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

grazie, comunque nel mio caso non si presenterebbe questo problema perchè si tratterebbe di una sostituzione di iphone 4s con un altro 4s (rigenerato).
quindi quando collego quello nuovo mi si presenta automaticamente il messaggio di importare il vecchio backup su “nuovo” telefono ?
mentre sulla seconda domanda : " in più quando io sincronizzo il mio iphone perchè da itunes non riesco a vedere le foto e video che ho sul telefono ? "

Iphone 4s, backup ed Iphone Backup Extractor

Puoi essere più chiaro ?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk