Iphone 4S 5.1.1 jb impossibile da ripristinare (1) (1600)

Premetto che è da ieri che cerco discussioni sù questo forum, e che ne ho provate veramente tante senza giungere ad una conclusione, ho cercato anche i relativi errori che mi vengono mostrati sù itunes e provato le relative soluzioni ma senza venirne a capo, sò che di topic inerenti all’errore (1600) ne esistono molti, e pochi per quanto riguarda l’errore (1) più gli errori sono bassi più l’iphone potrebbe avere problemi hardware giusto? (e questi sono gli unici errori che ricevo)

Il mio problema è che non riesco a ripristinare il firmware originale 5.1.1 sul mio 4S Ita inizialmente è andato in “cerco” per quanto riguarda la rete ma funzionava tutto comunque, cosi ho deciso di fare “un ripristino impostazioni di rete” ma non è cambiato nulla sempre rimasto in cerco, cosi ho deciso di spengerlo ed attacarlo ad itunes per fare un ripristino totale dell’iphone ma qui mi si blocca *ritornandomi continuamente in schermata recovery mode (*anche la dfu) e alcune volte parte il processo poi a metà del caricamento del firmware ricevo errore (1) o (1600).

Attualmente il cellulare quando è morto aveva il jb 5.1.1 con absinthe, ho provato a cambiare più pc trà cui mac , windows e la cosa non cambia, cavetti usb e porte usb e nulla, ho tyniunbrella sul computer windows con il relativo shsh del 5.1.1 (9B206) se può essere d’aiuto ma non ho la possibilità di spuntare la voce “exit cydia… da esso” ho provao anche a modificare il file hosts togliendo tutte le diciture gs riferite ad apple ma nulla non si muove da li.

Prima di mandare in assistenza apple l’iphone, visto che ha il jailbreck e quindi di conseguenza mi toccherà dargli anche un bel bò di € (in caso me ne diano uno rigenerato) volevo fare qualche altra prova in caso con una botta di c**o riuscivo a risolvere consigli?

Grazie in anticipo!

Per il 1600 ti direi di disattivare antivirus e firewall.

Per l’errore 1 io proverei a rimandarlo in DFU, perchè probabilmente non è andato in dfu in maniera corretta. Tieni premuto home+power per 20 sec circa.

iTunes: specifici messaggi di errore relativi all’aggiornamento e al ripristino e procedure avanzate di risoluzione dei problemi

Dunque per quanto riguarda l’errore 1 sono riuscito a farlo sparire diciamo, infatti sembra che adesso dopo che lò messo in (dfu) correttamente, tale errore sia sparito ma persiste l’errore (1600) non sono un tipo da antivirus mai installato uno, mai preso nulla, per il firewall l’unica cosa è quello originale di windows 7 che ho disabilitato ma la cosa non cambia sono fisso sù errore (1600) può essere che sono tramite wi-fi da un router e magari da problemi questo?

Hai provato con iReb r5?
Lo trovi sul blog
Corregge molti errori in fase di ripristino

billie ma ireb gira anche sul 4s?

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Mi correggo,non e’ compatibile
Nessun problema,usa la modalita’ PWNED DFU di redsn0w
La funzione e’ la stessa

Faccio la prova con redsnow nel frattempo comunque mettendolo in dfu correttamente noto che da “preparo iphone per il ripristino” ci mette un pò sù itunes e poi passa a “Contatto il server apple per il ripristino” e qui dopo poco escono fuori gli errori “1600, 1601, 1602” mi fà pensare che la mia connessione è talmente p****a che non riesce a contattare il server.

Potrebbe essere anche quello il problema,comunque prova come ti ho detto in caso usa un altro pc e un’altra connessione

prova a fare così:
elimina tinyumbrella dal pc, quindi riavvia il pc,
poi riscarica tinyumbrella dalla pagina ufficiale dello sviluppatore, quindi aprilo con l’iphone collegato, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “request shsh”
quindi chiudi tutto e riavvia il pc,
ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, poi ripristinalo!

Scusa la mia ignoranza Marco, come posso rimuovere tinyumbrella? visto che in disinstallazioni (win) non c’è?

Edit: Forse intendi il percorso dove sono salvati gli shsh? ovvero C:/user/shsh?

Qualora non ci fosse nulla da fare, mandandolo in assistenza “se passa in garanzia” me ne ridanno uno pari al nuovo rigenerato? mentre se scoprono il che era stato fatto il jb dovrei pagare all’incirca 200 €?

Ho chiamato, la apple, chiedendo alcune informazioni nel frattempo, e ancor prima di dirmi del ritiro con il corriere mi ha detto di recarmi presso un centro apple (il più vicino a me) i gigli al genius bar, ma perchè? li possono sostituirmelo immediatamente?

Tiny è un eseguibile, nn lo trovi tra i file di installazione! Ti basterà eliminarlo, riavviare il pc per apportare le modifiche e reistallarlo dalla pagina dello sviluppatore! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nulla nemmeno cosi, intanto ho prenotato l’appuntamento al genius bar dei gigli, se passa in garanzia ancor meglio, altrimenti vedremo quanto chiedono per un rigenerato!

molto molto strano cmq!!
hai provato anche a cambiare porta usb?
hai disattivato tutti i programmi che potrebbero andare in conflitto? (es: antivirus e firewall)
hai l’ultima versione di itunes? ne caso l’avessi, prova disistallare itunes, riavviare il pc e reistallare itunes dal sito ufficiale apple!
dopodichè l’unica cosa da fare è l’assistenza!

Si ho provato a fare tutto infatti ho già prenotato al genius bar peccato per il tempo, appuntamento per il 6 Agosto, comunque credo che il mio iphone perdendo segnale ed andando sù “cerco” abbia avuto problemi alla baseband, infatti cercando di fare un ripristino con redsnow copia tutto poi al momento del ripristino baseband si blocca e esce fuori errore (1)

Spero solo che almeno tutte le volte che ho tentato di fare il ripristino, e che mi arriva a metà, poi passa in recovery mode, abbia almeno portato via il jailbreck anche se come mi dirai tu ne dubito fortemente!

Per adesso grazie degli aiuti, io continuo a provare, nel caso ci riuscissi bene, altrimenti ci aggiorniamo al 6!

se il ripristino non è terminato correttamente, dubito che il jailbreak sia scomparso del tutto dall’iphone!!
cmq il tuo iphone è ancora in garanzia?

si si è in garanzia.

allora, essendo il garanzia, se al genius ti trovano tracce del jailbreak, la garanzia decade automaticamente!
e questo è un bel guaio!

Confortante come cosa, guaio nel senzo che essendo decaduta per tracce di jailbreck mi fanno ripagare il ri-generato? oppure non mi danno nemmeno tale possibilità e quindi mi attacco? se a stò punto la somma è sui 200 - 250 anche se ci rimetto di brutto non glie lo lascio. :stuck_out_tongue: ahahah!

Comunque cosa strana, ho appena ri-provato a ri-pristinare, questa volta cosa strana, è iniziato, a avanzato, è arrivato quasi alla fine, si è ri-avviato da solo e si è messo in recovery mode, pare che il flesh del firmware avvenga anche se in malomodo, ma che venga appunto bloccato dalla baseband corrotta o danneggiata.

nel caso in cui il jailbreak venga scoperto, dovrai pagare il rigenerato, all’incirca 199 €.

hai detto che la barra di avanzamento è arrivata quasi alla fine?
prova a collegare l’iphone al pc e aprire tinyumbrella, quindi clicca su “exit recovery”
fammi sapere se risolvi! :wink:

Grazie Marco per tutto il supporto che mi stai dando, si, praticamente sembra che l’iphone faccia il flesh fino a quasi la fine, ti faccio vedere due foto, se collego l’iphone e metto exit recovery in tiny l’iphone si spenge e si riaccende a volte entra in recovery mode, mentre in alcuni casi appare la rotellina sù schermo nero che gira e rimane fissa li, poi dopo poco si spenge si riaccende riparte e stessa cosa rotellina che gira, e questo lo fà all’infinito, altra cosa strana che non ha mai fatto è che si scalda tantissimo ma penso che la cosa possa essere normale inquanto è collegato al pc e sembra che lavori.

DSC00435.JPGDSC00434.JPG

Comunque pensavo che il ri-generato costasse di più, alla fine spero in un guasto hardware, se cosi non fosse io sò “di non godere della garanzia” quindi non farò scene e mi pagherò i miei 199 € senza fare troppe scene.

Non sò al genius bar che strumenti abbiano per accorgersi del jailbreck o far ripartire l’iphone, ma se il telefono non funziona a me dopo tutte queste prove, dopo tutti questi rigiri, sicuro che nemmeno a loro può partire, a patto che non abbaino strumenti davvero efficenti in grado di resettare tutto l’iphone sul momento.

Comunque sono riuscito a scorciare l’appuntamento al genius bar, per domani, vediamo un pò, nel frattempo continuo le prove non si sà mai.