Iphone 4S 5.1.1 jb impossibile da ripristinare (1) (1600)

allora naturalmente, i tecnici del genius bar, possono scoprire se è presente il jailbreak…
e secondo me possono capire anche se è stato mai eseguito sopra un iphone un jailbreak, anche dopo il ripristino!
hanno dei strumenti sofidticati per farlo, solo che nn ci perdono tempo!
certo se porti un iphone con su cydia, allora è normale che invalidano la garanzia…
cmq hai provato a fare ciò che ti ho scritto sopra?
che succede cliccando su “exit recovery” di tinyumbrella?

Di solito quelli del genius bar non sono così fiscali …

Certo, credo che appunto un minimo di strumentazione l’abbiano, poichè io non sono mai capitato all’interno di un apple store fisico, ma mi sono sempre affidato al corriere questa volta volevo provare, ed essendo appunto toscano il più vicino a me è quello dei gigli a Firenze, per il discorso del capire ti dò ragione sicuramente loro tramite dei parametri sono capaci di capirlo.

Le due foto che ti ho postato è ciò che accade cliccando con tinyunbrella sù “exit recovery” il telefono non và oltre la rotellina, comunque non mi resta che attendere e vedere cosa dicono al genius bar, al massimo per come hai detto tu per 199 € non mi faccio dei grossi problemi, sperando sempre che il costo non superi comunque i 199/200 €!

I due fattori pricipali che mi fanno capire del guasto hardware, sono l’errore (1) il telefono è riconosciuto da itunes, ma sù risorse non appare come disco, e la rete che mi è andata in cerco, e nonostante abbia tentato il ripristino, e il reset non è più partito.

Non li può superare è questo il prezzo dei rigenerati !

Certo ora vorrei capire una cosa : se al tuo vecchio telefono dovessero scoprire il jb e quindi invalidare la garanzia sul nuovo rigenerato beneficeresti della restante parte della precedente garanzia oppure no ?

Non sono un guru, ma a rigor di logica mi viene da pensare due cose se il telefono con il jb viene scoperto sul momento, ma non sono cosi fiscali come tu stesso hai detto, a questo punto sarebbe un controsenso “possibile però eh” invalidarti la garanzia, quindi ti resterebbero credo almeno i mesi o gli anni che ti rimangono, se ti danno il rigenerato e dopo una settimana “esempio scoprono il jailbreck” credo che non possano fare più nulla “è come un averlo accettato” da parte loro e poi comunque a quel punto tu “potresti dire che il jailbreck non lo hai fatto tu”

Poi ovvio questa è solo una mia teoria, quindi aspettiamo chi magari sà qualcosa in merito e sicuramente più di me, altro fattore credo che se il telefono non ha righi, non a ammaccature, ed è pari al nuovo influisca di molto sulla decisione.

Più felice che mai oggi sono andato all’appuntamento con il genius bar dei Gigli, era come pensavo, un guasto hardware, infatti le ha provate di tutte anche lui, dfu, recovery, poi lo a portato sul retro e quando è uscito aveva una scatolina nera con sù sopra due adesivi bianchi aventi un numero seriale là aperta e dentro c’era il mio nuovo 4S 16 Gb nero, quindi che dire? più contento di cosi.

Comunque mi ha spiegato che per gli iphone 4S non esistono ancora i rigenerati è cosi?

Potete comunque chiudere il caso è risolto! grazie a tutti per il supporto datomi!

Modera il tuo linguaggio sei su un forum pubblico non è necessario esprimersi in modo scurrile, edita il messaggio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Apparte che ho messo gli asterischi proprio perchè appunto non volevo andare troppo sul volgare ma comunque visto che mi hai fatto un richiamo e tu sei un moderatore/ce è giusto che da parte mia il messaggio venga editato, e che si rispettino le regole.

quello è sicuramente un rigenerato… gli iphone nuovi non ne danno, salvo casi ESTREMI :slight_smile:

Ho cercato varie discussioni per documentarmi a riguardo, e ho visto che per riconoscere l’iphone da nuovo a rigenerato si guarda il codice imei o il numero seriale, il mio numero seriale inizia con DQG e finisce con TC0 è rigenerato? Ho trovato un post sul blog di iphoneitalia dove si presume che tale seriale sia effettivamente atribuito ad un iphone nuovo.

i rigenerati, riprendono la garanzia del vecchio iphone, più ulteriori 90 giorni…
nel caso in cui la garanzia fosse invalidata, causa jailbreak, sul rigenerato potrai usufruire solo dei 90 giorni!
almeno credo sia così! :slight_smile:

Stando a quello che mi ha detto il genius praticamente io ho la garanzia normale che avevo sul vecchio iphone e mi ha detto di far finta di nulla, con il nuovo iphone è come se avessi il vecchio, avendo la garanzia che avevo sul vecchio, mi ha inoltre spiegato cosa vuol dire ri-generatoto, e mi a detto che almeno per adesso di iphone 4S rigenerati non esistono a diffrenza di iphone 3G / 3GS / 4 , per gli iphone 4S ancora danno i nuovi anche se sono all’interno delle scatole nere.

Non che mi importa se sia un nuovo o un ri-generato, ma vorrei solo capirlo per pura curiosità, e non riesco a trovare un sito topic che mi permetta di appurare tale cosa.

Una cosa in più che ho notato è che a me erano scaduti, appunto e che tu hai appena detto, e con questo fà capire in base ha ciò che hai detto tu, è che a me i 90 giorni (Telefonici) per l’assistenza erano scaduti, e invece adesso risultano attivi.

allora…
una mia amica ha sostituito il suo vecchio iphone 4 con un rigenerato,
oltre alla scatoletta nera, contenente il dispositivo e l’adesivo col nuovo imei e seriale, ha ricevuto un foglio con sopra scritto che ha 90 giorni di tempo per segnalare loro, eventuali problemi col rigenerato!!
ecco perchè ho detto dei 90 giorni di garanzia! :slight_smile:

Si si, io peró non ho ricevuto nessun foglio dei 90 giorni, comunque faró ulteriori verifiche.

Nel frattempo mi godo il nuovo iphone che a primo impatto sembra durare un eternità con la batteria.

Inviato da tapatalk sul mio iphone 4S

Confermo la risposta di Marco :slight_smile:
Appena ricevuto un rigenerato con foglietto :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk