IPHONE 4S 16GB a 604 euro!

Forse al Mediaworld di Ferrara non c’è il centro 3…altrimenti è inspiegabile la cosa…

E’ tutto scritto nelle note del sito. Anche io oggi mi sono posto la domanda e mi sono informato un pò. Allora per il primo anno usi quella Apple e per il secondo anno (visto che la garanzia legale è di 24 mesi) ti affidi a Saturn. Riporto la note integrale.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

  1. inviare una comunicazione scritta a Saturn online shop (dalla sezione “Contatti”)oppure contattare Saturn online shop telefonicamente al numero verde 800-889500, indicando il vizio del prodotto;
  2. attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da Saturn online shop;
  3. preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
    4.
    Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

Saturn online shop provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).

Anche io quando comprai il 3GS lo pagai 299 invece di 600 e passa…

si ma è un’altra cosa, tu per pagarlo così poco l’avevi abbinato ad un abbonamento, non l’avevi preso a prezzo pieno libero da vincoli

grazie!

qualcuno sa dirmi se posso acquistarlo online o in campania quale mediaworld o saturn ha ancora disponibili 4s 16gb a 600euro circa? grazie

Saturn e Mediaworld hanno eliminato gli iPhone 4S 16GB dai rispettivi siti, ciò fa pensare che non arriveranno più scorte da parte della 3.

Nel volantino del mediaworld, dal 3 al 20 novembre, c’ é con finanziamento a partire da 604€ (16gb), infatti sto aspettando che arrivino, mi hanno detto che bianco dovrebbe arrivare al massimo settimana prox, invece nero oggi ne erano già arrivati!tutto ciò al mediaworld di Ravenna

Un info…siamo sicuri al 100% che quelli della 3 si possano usare anche con altri operatori???perché la tipa del mediaworld mi ha detto di no!

Due le probabilità:

  1. la “tipa” è ignorante in materia
  2. Lo sta facendo apposta per venderti uno non tre per fartelo pagare a prezzo pieno

Non ti preoccupare! In famiglia ne abbiamo due della TRE, uno comprato al MW e l’altro comprato in un 3 STORE e funzionano entrambi perfettamente con la Wind.

Purtroppo spesso gli addetti dei centri commerciali sparano risposte a caso :frowning:

Penny

il post di stefan per quanto breve spiega tutto. lasciate stare mw e compagnia bella e andate direttamente da 3

sul sito saturn ancora ci sono quelli della 3, da mediaworld non più. Nel centro MW della mia città (SR) i commenti sembrano un po confusi : all’inizio dicevano che dovevano arrivare, cosa puntualmente mai avvenuta. Poi mi è stato addirittura detto che quello del volantino era solo con abbonamento (falsità colossale) e ieri lo stesso commesso dell’abbonamento mi ha detto che la promozione della 3 sul volantino è una presa in giro e arrivano solo quelli a prezzo pieno. Invece da saturn catanese dicono sempre che devono arrivare mentre quelli a prezzo pieno sono sempre disponibili.
Ad un centro 3 mi è stato detto : “senza abbonamento scordateveli”. In un altro centro 3 nello stesso giorno invece mi veniva detto che li vendeva senza abbonamento ma si dovevano ordinare e passava tempo.
Che fare? vorrei prenderlo a prezzo pieno da MW (il 32gb) con il tasso zero, ma mi da troppo fastidio la presa in giro del volantino…

Ragazzi perchè non facciamo una sorta di petizione raccogliendo firme e spedendole al sito dela tre(a un responsabile)dicendo che non li vendono?
Oppure perchè non ci organizziamo in gruppi(per città di appartenenza) e andiamo nei negozi 3 store tutti insieme e se si rifiutano chiamiamo la guardia di finanza?

Ricordatevi…l’unione fa la forza…sempre

Grazie Stefan e Penny, sicuramente mi vuole fregare allora!:slight_smile:
Quindi quello da 604€ non é con abbonamento giusto?se é così e mi fanno storie per vendermelo solo con abbonamento posso lamentarmi giusto??

604 è senza abbonamento, io ci ho provato e devo che anno scorso è andato bene e li ho convinti, ma quest’anno non c’è stato verso da nessuna parte per cui l’ho preso a prezzo pieno… Se ci riuscite ben per voi :slight_smile:

Ah…beh…la speranza é l ultima a morire!:)…poi vi dirò se ci sono riuscito!:slight_smile:

però mi pare di avere capito che se compro da una catena tipo MW o saturn ho 2 anni di garanzia mentre da 3 ho un anno, cosi come apple store. è giusto?

No, il secondo anno ti è dato dal negoziante, sempre

stefan ma il tuo 32gb ha qualche problema?che so schermo “giallo” sim ecc?

Come ho già scritto da qualche parte qui nel forum, il DayOne verso sera gli iPhone 4S bianchi 16 GB erano esauriti dappertutto tranne che in un 3 Store all’interno di un centro commerciale, qui in Brianza. L’addetto dello Store prima mi ha confermato - incautamente :wink: - che aveva gli iPhone e poi, alla mia richiesta di acquistarlo senza abbonamento (come da volantino) si è rifiutato di vendermelo. A quel punto mi sono impuntata (anche perchè la stessa cosa era successa con il 4 e avevo lasciato perdere) dicendo che avrei chiamato la Finanza, lui ha telefonato al titolare dello Store, il quale a sua volta si è informato bene, e alla fine, dopo una mezz’oretta di attesa, ho potuto andare via con il mio nuovo 4S bianco acquistato senza abbonamento :slight_smile:
Oltre a tutto si potrebbe anche denunciare la TRE per pubblicità ingannevole…
Quindi, dato che i responsabili dei punti vendita sanno perfettamente come stanno le cose, consiglio a tutti, dopo aver verificato che effettivamente abbiano a disposizione il prodotto, di non mollare di fronte al primo rifiuto.

Per quanto riguarda la garanzia, se si acquista in un negozio fisico con scontrino come acquirente privato (cioè non con fattura) il primo anno conviene utilizzare la garanzia del produttore (Apple) perchè è molto più comoda e sostituiscono il dispositivo a fronte di qualsiasi difetto, mentre il secondo anno per legge deve essere fornita dal venditore (quindi MW, Tre Store etc.). In teoria anche gli Apple Store in territorio italiano dovrebbero fornire la garanzia per il secondo anno in quanto sono contemporaneamente produttore e rivenditore, ma in pratica loro cercano di fare acquistare l’Apple Care. Sono abbastanza certa che se in caso di problemi ci si rivolgesse ad un’associazione consumatori o ad un avvocato alla fine si riuscirebbe ad averla vinta.
Comunque per evitare contrattempi preferisco evitare di acquistare all’Apple Store, anche se quello di Carugate per me sarebbe comodissimo.

Penny