IPhone 4s 0 tacche internet funziona

salve sono Jhonny come dalla presentazione, ho un problema con un iPhone 4s acquistato di seconda mano. Ho comprato un iphone con antenna guasta e dopo averla riparata mi esce sempre 0 tacche con logo operatore. Uso l operatore 3 e la cosa strana è che anche senza tacche internet in 3G funziona… Ho fatto vari ripristini in dfu, monto iOS 7.1.2 e durante l attivazione mi accorgo che il segnale è 5 tacche a pieno, raramente in qualche posto chiuso magari in garage prendo 4 tacche ma ripeto raramente dunque presumo che non sia problema antenna. Può essere un problema hardware ? Ho fatto un check del IMEI e il SIM Lock risulta essere unlocked. Il mio rivenditore insiste sul fatto che con la sua SIM Wind funzionava ed io infatti provando con una SIM Wind le tacche prendono a pieno, con operatore 3 o Tim 0 tacche con Vodafone ita nessun segnale
Sono andato in un negozio 3 e mi hanno risposto che il problema è sicuramente hardware ora lascio tutto a voi
P.S. Escludete l idea del ripristino in dfu con nuova configurazione perché di ripristini le ho provate tutte ma è sempre così, solo durante l attivazione cioè prima di attivare l iphone, vedo le tacche a pieno

Io propenderei per blocco imei, sono i classici sintomi. Tim e Vodafone avranno bloccato il telefono, Wind no. Da qui il motivo per cui con Wind funziona.

Ho parlato col rivenditore ma insiste sul fatto che lui l ha comprato in un negozio Euronics e senza nessun tipo di contratto, puramente in contanti
Dunque in questo caso perché dovrebbe essere bloccato ?

la risposta te la puo dare solo lui.

Prova a contattare Apple e senti se riescono a confermarti la versione del venditore… qualora a loro risulti sotto contratto, beh… sai gia cosa fare.

Il segnale è quello palese del blocco imei. Con wind funzionerebbe pochi minuti, per poi dare lo stesso problema.

Non saprei, io mi baso solamente sul problema che stai avendo. Purtroppo non è semplice capire il vero motivo

Con Wind purtroppo funziona 24 h su 24 senza problemi, apple già contattata nessun blocco IMEI e rivenditore come dice lui è stato comprato senza contratto
La Wind l ho tenuta per ben 3 giorni e per 3 giorni ha funzionato
Grazie a tutti veramente fate un ottimo lavoro con questo forum

prova a sentire H3G…

Può essere che è stato comprando con blocco Wind e solo con Wind funziona ?

No, in Italia non esistono telefoni con blocco operatore, tanto meno Wind che fino a poco tempo fa non era un carrier ufficiale

non esistono iphone italiani bloccati con operatore

Proverò a richiamare apple ma sarebbe la terza telefonata, mi pare strano il fatto che Wind funzioni…
Esiste un numero verde apple cioè che sia gratuito perché sto spendendo veramente una fortuna a forza di chiamate a pagamento

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Aspettavo una risposta…

scusa, “aspettavo una risposta” sarebbe un up?

Si scusate per la fretta ma ho paura che se sia bloccato non posso neanche più essere rimborsato…

eh ma anche se hai fretta, c’è un regolamento… ed anche ben chiaro… gli up sono concessi 1 ogni 3 giorni. (lo hai accettato, previa lettura, si spera, in fase di registrazione)

è un’infrazione al regolamento (al limite della provocazione, visto il tono) che potrebbe costarti la chiusura del topic.

Quello che potevamo dirti noi, l’abbiamo detto… per il resto, puoi solo contattare gli operatori (TUTTI i principali, ovviamente) ed Apple.

Scusate ovviamente non lo farò più, comunque la mia domanda era se apple ha un numero verde ( non per garanzia ) non a pagamento e se non c’è quanto costerebbe al minuto ( se al minuto ) il numero apple
Grazie ancora per tutto e scusate la mia fretta

i numeri sono quelli che leggi qui sotto… nella mia firma.

Fuori garanzia esiste solo il numero a pagamento, quello rosso.

i costi, vengono dichiarati all’inizio della chiamata, ovviamente, prima che si cominci a pagare.

Richiamata la apple e l iphone non risulta n’è bloccato nemmeno con uno stato di blocco operatore, completamente libero e senza nessun contratto a questo punto può essere un problema hardware ? Loro mi hanno risposto che è un problema hardware e che provvedendo alla sostituzione di 200€ ( sono troppi ) me lo cambierebbero con uno nuovo
Ma è possibile un problema hardware e perché con Wind funziona e con altri operatori no ?
Il telefono è stato acquistato regolarmente il 18 dicembre 2011

Sinceramente il danno hardware, sembra anche a me assurdo come cosa… io, per sicurezza, proverei a contattare Vodafone, H3G e Tim… giusto per concludere il giro di informazioni.

Un piccolo appunto… il codice IMEI, lo leggi dal terminale oppure dalla scatola?

Ragazzi stesso problema sta accadendo al 5s della mia ragazza :frowning: . Comprato usato a gennaio, da ieri 0 tacche e 3G funzionante con H3G. Provata oggi sostituzione nano e niente. Con la mia scheda Tim funziona alla grande, per più di 2 ore. Ad H3G non risultano blocchi imei. Chiamata Apple nessuna risposta riguardo a blocchi imei, consigliato ripristino dfu che farò appena torno a casa. Ultima spiaggia consigliatami da Apple, portarlo in Apple Store :frowning:

Potrebbe essere un blocco imei sulla sola rete h3g. Le reti sono comunque assolutamente separate e soprattuto se si tratta di rate inevase,le altre compagnie non intervengono nel bloccare l’imei in quanto non hanno ne interesse ne motivo.anzi, se il cliente cambia compagnia hanno tutto l’interesse che abbia un terminale funzionante

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk