Iphone 4 WI-FI ed Internet

S!
Non riesco a collegarmi a internet con la mia Wi-fi.
Ho il modem di Alice Gate 2 plus Wi-FI, quello rettangolare bianco per intenderci.

Allora ho configurato WI-FI e l’Iphone 4 vede la linea
Quando vado a collegarmi a internet con safari l’Iphone 4 dice: Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet.

ho fatto la prova con una altra rete sempre Alice di un mio amico
1.selezionata la rete WI_FI
2.messa la password
3.fatto partire safari
4. funge

perchè con il mio modem (o come si chiama) non funziona?

Stato modem

Collegamento LAN Collegamento Wi-Fi

Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Non attiva
Velocità trasmissione 320 Kbps Velocità ricezione 4832 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

Connessione Internet
Modalità Bridged Profilo tariffario Alice

Statistiche
Trasmissione Ricezione
Traffico LAN 578.665 bytes 301.698 bytes
Traffico ADSL 0 bytes 0 bytes

Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.3 Attiva

se può servire…(io non ci capisco niente…quindi per favore quando rispondete pensate come se spiegate a chi deve fare una lavatrice la prima volta…)
saluti
Cobber

che criptatura ha la password a me dava un prob simile dopo aver messo la password WEP 128 bit va da paura

S!

ricapitolo
il mio Modem è: Alice Gate 2 plus Wi-Fi
il mio Iphone “vede” la rete Wi-Fi (password usata tipo WPA)
safari non riesce a collegarsi ad internet scrive:

IMPOSSIBILE APRIRE PAGINA… SAFARI NON PUO’ APRIRE LA PAGINA PERCHE’ NON E’ CONNESSO A INTERNET!!

ho provato a passare da WPA a WEP ma niente da fare

è da configurare il mio Iphone e se si come?

saluti

ciao anche io stesso problema !! per curiosita guarda il modem del tuo amico se per caso è un pirelli, è il tuo e un dial… , se è così la mia stessa situazione

Buongiorno a tutti e auguri!!!E’ da 3 giorni che ho l’iphone 4…tra i diversi problemi che non riesco a risolvere (sono moooollttoooo dura) quello del collegamento wi-fi mi fa incavolare parecchio; possiedo un modem alice gate voip 2 plus wi-fi; l’iphone lo “vede” mi chiede la psw, ioo inserisco quelle cifre lunghe lunghe e poi da safari non si collega…avrò provato 40 volte ma niente!!!Chi mi può aiutare???Grazie

una volta che hai inserito la password teoricamente dovresti essere connesso, come prova puoi verificare entrando nelle impostazioni del router (non modem) da pc!
allora
apri il browser da pc
scrivi come indirizzo 192.168.1.1
dovresti arrivare a vedere l’interfaccia del router
e cliccando su WIfi (il bottone sopra Stato Modem) dovresti vedere l’elenco dei dispositivi(pc/iphone) collegati alla tua rete con 2 diversi ip e con nomi diversi

Controlla anche se una volta che hai inserito la psw sull’iphone della tua rete ti compare dopo qualche secondo una icona nella parte alta dello schermo che simboleggia la connessione wifi.
Altro controllo da impostazioni dell’iphone verifica se ti assegna l’ip in automatico: accanto al nome della tua rete dovrebbe esserci questo simbolo > premi li’ e si apre un menu dove’ dovrebbe esserci scritto
ip / dns / router / subnet / gateway

Grazie del tuo aiuto!!!Ho fatto tutti i controlli che mi hai detto…vedo l’icona sull’iphone che mi identifica che la connessione wifi è attiva; a questo punto vado su safari e dopo qualche minuto mi appare una finestra con scritto: impossibile aprire la pagina, safari non può aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere…boh!!!

Hai provato da safari a scrivere l’indirizzo del router 192.168.1.1

Ho provato!!!risulta tutto attivo,solo la telegestione e’disattivata

Quindi riesci ad aprire l’interfaccia del router…uhm non capisco!!! Puoi provare a mettere un altro browser gratuito tipo opera x vedere se hai problemi anche con quello!

E Cmq la telegestione non c’entra nulla!!

Mi dici x curiosità l’iP che viene assegnato al tuo pc e al tuo iPhone ? Il pc è collegato alla tua rete in wifi o con cavo di rete?? Hai provato a collegare altri dispositivi diversi dal tuo pc alla rete? Se si, riescono ad andare su internet??

Stesso maledetto problema ragazzi :frowning: Quando metto la wep clicco sul salva mi diventa rossa la spia wifi e torna a wpa? come maiii? :@ augurii a tutti :slight_smile:

auguri a tutti, che strano!! da ieri il mio iphone funziona in wii fii con indirizzo dhcp , è con chiava wpa bòò , azz oggi mi è arrivata la mail di fastweb che mi hanno disdetto le caselle di posta, c’èra da aspettarlo !!

anche te hai alice???
stesso problema??
non riesci a collegarti da iphone???
il tuo pc è collegato via wifi alla rete?? o via cavo di rete??
hai prob. a collegare altri dispostivi (console,smartphone,portatili) alla rete??
o solo con l’iphone hai prob?

ho alice, stesso problema. Riesco ma non carica pagine, il mio pc e collegato tramite wifi, non ho problemi a collegare altri dispositivi solo con iphone ho problemi :frowning:

quando provi a collegarti via wifi dall’iphone alla tua rete ti chiede di inserire la chiave?? giusto???
una volta inserita in modo corretto cosa succede nell’iphone???
ti compare in alto una icona che sta a significare la connessione wifi alla tua rete??
una volta che compare quel simbolo prova a vedere se ti ha assegnato l’indirizzo ip valido: clicca su impostazioni - wifi - clicchi sul nome della tua rete e mi dici il numero ip che ti ha assegnato ?

dovrebbe essere del tipo 192.168.1.x

se il numero ip inizia per 196.168.x.y non sei connesso anche se dall’iphone sembrerebbe il contrario!!!

ip è 192.168.1.x

fai un altro tentativo

togli la protezione alla tua rete (entrando nell’interfaccia web del router 192.168.1.1) e prova a connetterti con l’phone e vediamo se funziona…(poi ricordati di rimettere la psw del tipo wpa !!

dopo provo…ma mi sai dire perchè quando metto come impostazione la chiave wep mi diventa il wifi rosso riavvio il modem e ritorna in wpa?