Iphone 4 WI-FI ed Internet

ho provato a levare la protezione ma fa lo stesso problema di quando cerco di mettere la wep!

Forse è un blocco del router quando provi a cambiare tipo di protezione !!!

ora andiamo a tentativi: sei riuscito con il tuo iphone a collegarti wifi ad un’altra rete wifi di un tuo amico o libera???

sisi ci sono riuscito!

x curiosita’ ; come hai risolto???

ciao biggio78

S!
@biggio
ho fatto tutto quello che hai consigliato agli altri con il medesimo risultato: non funziona ma su altro reuter , quindi altra rete WI-FI funziona e come
ho tratto la conclusione che DIPENDE SOLO DAL MODELLO DI MODEM di ALICE che è OBSOLETO.
ho deciso di avvisare Telecom (vedi 187) per poterlo cambiare con uno più recente visto che il servizio non funziona pienamente.
ti /vi farò sapere
UNA domanda veloce velocecome si fa a stoppare una connessione internet basta solo tornare indietro con il pulsante centrale del telefono? …scusatemi ma sono proprio un prncipiante.
saluti
Cobby

ok Cobber

non ho capito la tua domanda “…come di fa a stoppare una connessione internet?”
spiegati meglio!!!

rispondo mi collego con Safari
come mi scollego o come vedo che non sono più collegato?

Esiste una applicazione …(via app store…) che controlla se sono collegato o no ?
il motivo è semplice …Iphone mi ha " succhiato " tutto e sono rimasto senza una “lira”
mi posso urtare un pò?

disattiva notifiche poi vai in generali, rete e se c’è dati cellulare attivo disattiva :slight_smile:

@Biggio78 il sisi ci sono riuscito è riferito al fatto che si connette e va veloce su altri modem!

S!

allora non so ancora come finirà ma ho fatto i seguenti passi:
1.telefonato a 187
2.avvisati del problema ho detto che in generale non riuscivo a connettermi via WI-FI ne con il computer portatile nè con altro dispositivo
3.chiesto nuovo Modem (il più recente )
4. mi hanno proposto Alice gate VoiP 2 plus wi-fi
5.me lo mandano a casa senza nessun costo aggiuntivo
spero di risolvere

@baart17
Grazie fatto mi chedevo se esiste una qualche applicazione che gestisce i collegamenti di questo Iphone che mi sembra prediligere lo stare in rete sempre e comunque.
saluti
Cobby

ah, pensavo fossi riuscito a connetterti!!!

@baart17
Grazie fatto mi chedevo se esiste una qualche applicazione che gestisce i collegamenti di questo Iphone che mi sembra prediligere lo stare in rete sempre e comunque.
saluti
Cobby[/QUOTE]

ti consiglio di tenere sempre disattiva la connessione dati altrimenti rischi di vedere esaurito il traffico telefonico!!!
o hai una flat internet o non ti conviene tenere acceso DATI CELLULARE : ci sono app tipo quella del meteo / borsa che accedono continuamente su internet

Da quello che ne so’ io ci sono app. che controllano il volume di byte utilizzati su internet!!

X cobby
Hai visto il msg in pvt che ti ho mandato?

@Biggio

l’ho letto ora

non ti rispondo, non per maleducazione ma perchè ho fatto tutto quello che avevi proposto senza alcun risultato, d’altra parte come ti ho detto telecom , (leggi anche 187) mi ha confermato il problema con i moden Alice gate 2 plus WI-FI, che mi cambierà gratuitamente.
aspetto che lo mandino , lo sostituisco poi scriverò sul forum i risultati.
comunque grazie per la tua gentile sollecitudine nel dare un aiuto a tutti noi me compreso.
saluti Cobby

@Cobber

hai ragione
aspettiamo che ti sostituiscano il router sperando che tu non abbia piu’ problemi!!!

Quindi cmq Telecom ha riconosciuto il fatto che ci sono prob. con tale modem (Alice gate 2 plus WI-FI): buono a sapersi!!!

Per curiosita’ mi fai sapere le tempistiche del cambio router e il modello del router che ti verra’ dato !!!

Saluti

Buona sera a tutti…

ho da un mese l’iPhone 4 e la connessione ad internet wi-fi è sempre andata una favola, mi collegavo al modem di casa mia (Alice Gate VOIP 2 Plus) senza problemi. Da 3 giorni, il PC si connette ad internet via wi-fi tranquillamente, mentre il mio iPhone da problemi. All’inizio si collega, apro safari e dopo un po’ mi compare un riquadro dove mi chiede di selezionare la rete alla quale collegarmi. Seleziono la mia, mi chiede la password WPA, la immetto e mi riconnette… però dopo 1 minuto succede la stessa cosa…
Che sta passando mio marito iPhone 4?? Mi potreste aiutare?

Grazie in anticipo per le risposte…

kisss

ci sono dei prob. conclamati tra iphone 4 e router alice purtroppo!!!

azz come posso fare anche io ho questo problema, anche togliendo la password non si collega mi dice impossibile collegarsi alla rete alice … , come si puo’ fare?