Iphone 4 trovato

Questo…

  • QUESTO

e siete tutti felici ora?

Insultato? ho espresso un mio parere su una tua citazione… ne ho il pieno diritto… indipendentemente dal fatto che io sia un admin, un mod o un povero stopido.
Se fossimo stati faccia a faccia, in strada, al bar, al tavolo, davanti a 2 birre o dove piu ti puo piacere, ti avrei risposto alla stessa identica maniera.

ancora? io nn ho detto niente e soprattutto non mi pare di aver detto di essere la persona più onesta sulla terra, ho soltanto espresso una opinione e se in qst forum è vietato esprimersi, allora non lo faccio più, ma credo che il senso del forum sia proprio quello di esprimere opionioni e confrontarsi civilmente, cosa che tu evidentemente non hai fatto giudicandomi e offendendomi due volte…ti ripeto abbi l umiltà di chiedere scusa per le frasi ingiuriose…

se fossimo stati al bar non mi avresti minacciato di ammonizione. di ban, ne avremmo discusso tranquillamente,civilmente, come avrei voltuto fare anche qui,non credo mi avresti insultato,anche perchè non te ne avrei dato modo…almeno a me hanno insegnato così, e soprattutto a chiedere scusa quando sbaglio…

visto che siamo andati totalemtne in off topic e che mi sono stufato di risponderti, ti rispondo una vota per tutte.

Ho urtato la tua sesibilità dicendo che non sei “civile” riferendomi al fatto che, in base alla tua frase dove sostieni che trovando un telefono a terra o avendo tra le mani un telefono di dubbia/furtiva provenienza, te lo saresti tentuo? Bene chiedo scusa alla tua sensibilità, ma l’opinione rimane cmq la stessa.

Se fossimo stati al bar o in qualsiasi altro posto, ti avrei risposto ESATTAMENTE ALLA STESSA MANIERA, quella che ha urtato la tua sensibilità. Personalmente non me ne frega nulla di fare il grande dietro una tastiera, anzi, non me ne frega niente di fare il grande, PUNTO.
I miei interventi, le mie risposte SCRITTE, sono esattamente come sarebbero se fossimo faccia a faccia. Qui e nella vita di tutti i giorni, da 32 anni.

Poi pensala un po come ti pare, tanto a me nn ne viene in tasca nulla. Vuoi tenerti un telefono RUBATOo o perso da un povero distratto? Sono problemi tuoi, non miei.

L’ammonizione te la prendi lo stesso.

Chiudo il topic.

un PS lo devo fare…

fai un’appunto anche alla costituzione italiana, alle leggi e a chi le cura…

anche qui ti dtanno dell’incivile…

"E’ punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire sessantamila a seicentomila:

  1. chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull’acquisto della proprieta’ di cose trovate"

la materia giuridica in oggetti smarriti è questa

[B]CODICE CIVILE
Art. 927 Cose ritrovate

Chi trova una cosa mobile (812) deve restituirla al proprietario, e, se non lo conosce, deve consegnarla senza ritardo al sindaco del luogo in cui l’ha trovata, indicando le circostanze del ritrovamento.
Art. 928 Pubblicazione del ritrovamento

Il sindaco rende nota la consegna per mezzo di pubblicazione nell’albo pretorio del comune, da farsi per due domeniche successive e da restare affissa per tre giorni ogni volta.
Art. 929 Acquisto di proprietà della cosa ritrovata

Trascorso un anno dall’ultimo giorno della pubblicazione senza che si presenti il proprietario, la cosa oppure il suo prezzo, se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l’ha trovata. Così il proprietario come il ritrovatore, riprendendo la cosa o ricevendo il prezzo, devono pagare le spese occorse.
Art. 930 Premio dovuto al ritrovatore

Il proprietario deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata. Se tale somma o prezzo eccede le diecimila lire, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo. Se la cosa non ha valore commerciale, la misura del premio e fissata dal giudice secondo il suo prudente apprezzamento.
Art. 931 Equiparazione del possessore o detentore al proprietario

Agli effetti delle disposizioni contenute negli artt. 927 e seguenti al proprietario sono equiparati, secondo le circostanze, il possessore e il detentore (1140).
CODICE PENALE
647. Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito.

è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da trenta euro a trecentonove euro:

chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprietà di cose trovate [c.c. 927-929] (2);
chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo [c.c. 932];
chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito [c. nav. 1147].

Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si è appropriata, la pena è della reclusione fino a due anni e della multa fino a trecentonove euro.

(2) Affinché ricorra tale figura criminosa, è necessario che oggetto di appropriazione sia una cosa smarrita e non una cosa semplicemente dimenticata: infatti, in quest’ultimo caso, ricorre il reato di furto [v. 624]. In particolare, si considera smarrita la cosa che non solo sia uscita dalla sfera di sorveglianza del possessore, ma che ne sia uscita in maniera tale da precludere allo stesso la possibilità di ripristinare su di essa il suo primitivo potere. In giurisprudenza, è consolidata la tesi secondo cui se la cosa rechi un segno o una indicazione che ne riveli il proprietario (es.: patente di guida, carta d’identità, targa automobilistica etc.) alla cosa stessa non può essere attribuita la qualità di cosa smarrita. La stessa giurisprudenza ha affermato sussistere il reato di furto e non quello in esame nel caso di chi si impossessa della cosa rubata e poi abbandonata dal ladro. [/B]

ora forse si comincia a ragione,ho capito che se dovesse succedere una cosa del genere sbaglierei, quindi saprò come comportarmi nello specifico…tu invece di insultarmi avresti potuto farmi capire l errore in modo diverso…cmq per la me la questione è chiusa…

e questo? http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/67586-ammonizione-ingiusta-abuso-di-potere.html

no vorrei capire…

ancora…ho espresso una altra mia opinione…hanno ammonito me? benissimo sono d accordo…anche tu però dovresti essere ammonito per avermi insultato…io ripeto volevo solo discutere, e non ho insultato nessuno a differenza tua…anche se sono in torto per un comportamento sbagliato nessunto ti da il diritto di offendere, non compete a te giudicare (appellandomi come incivile) il mio comportamento in nessun caso…

non ti hanno ammonito, ma ti “ho dato le infrazioni” e ti “ho ammonito”… Admin, non si diventa con l’aumentare dei messaggi.

Discorso chiuso.

Essendo ADmin di questo Forum, compete a me giudicare l’operato corretto o scorretto, civile o incivile, provocatorio o meno di qualsiasi utente… forse non ti è chiaro il compito di un moderatore e quello di un admin.

Quello che fai, scrivi, esprimi qui, puo essere giudicato da me e dai componenti dello staff.
Rammenta che questo lo hai accettato in fase di registrazione… se non hai letto il regolamento ma lo hai solo accettato, hai commesso un grave errore.

tutto quello che vuoi ma non hai il diritto di offendere, giusto o sbagliato che sia il mio comportamento/pensiero…

ps: modifico il mio messaggio così non mi si può accusare anche di voler aumentare il numero dei messaggi…a dirla tutta nn mi frega proprio :wink:

…un vecchio detto, sosteneva che “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.

Cmq sia.

Discussione conclusa.

Chiudo