iPhone 4 Tom Tom 1.4.1 e Car Kit

Car kit in pensione !

Ho installato sull’iPhone 4 Tom Tom Western Europe , lo stesso che utilizzavo sull’iPhone 3S, notando subito un miglioramento drastico della ricezione anche senza il Car Kit che ero costretto ad usare con il 3.
Ieri, dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento di Tom Tom, il salto è stato definitivo : iPhone nel vano portaoggetti vicino al cambio, visione ottima, cavetto nell’accendino per non azzerare in fretta la batteria e … una ricezione GPS che mi vede in città a Torino fra palazzi alti e mi visualizza con estrema precisione.
Mi vede senza errore localizzandomi perfino nel controviale rispetto al viale centrale e in curva mi porta passo passo senza incertezze!
Car Kit in pensione !

Quindi non usi più il carkit ma non ho ben capito come lo hai sostituito… lo appoggi senza fissarlo?
E in basso come fai a seguire le indicazioni?

Ti chiedo questo perché devo ritirare una 500 che propone una staffa vicino al freno a mano ma dubito possa essere utilizzabile per vedere le mappe.
Aggiungo che è concepito per Ipod quindi dubito riuscirei ad adattarlo all’Iphone 4.
La mia alternativa è una staffa a ventosa con un cavetto per l’alimentazione oppure comprare il Tomtom dedicato a Fiat con staffa alimentata per un costo di 300 Euro circa.
Staffa Ipod

Tomtom Fiat

Enrico B.

Infovi - Brodit

Inserisci l’auto, selezioni il telefono e ti vengono fuori i supporti studiati per quella vettura.

Come prezzo se uno fa un totale ovviamente costano di piu’ di un classico supporto a ventosa universale, ma credo che chi in macchina preferisce avere una staffa montata in modo pulito e non ingombrante, questa soluzione e’ da preferire…

car kit? stasera ho fatto la prova con solo l’iphone4 e il tomtom…a parte che SENZA dati cellulare e SOLO con localizzazione (ovvero usando solo GPS puro)…

ragazzi quasi quasi venivo! in 10 secondi s’è agganciato ai satelliti e poi è molto piu reattivo del tomtom sul vecchio windows mobile (vecchio per modo di dire, omnia2 del mio amico…)

WOW.
con la car nuova vedrò per il car kit…

Interessanti le soluzioni.
Cercherò di capire se possono effettivamente permettermi di evitare l’acquisto del Tom tom di Fiat.
Purtroppo sono abituato troppo bene ora con l’auto con SIM e navigatore incorporati e bisogna che mi riorganizzi con Bluetooth, Iphone e Tom tom.
Grazie per la dritta.

Enrico B.