iPhone 4 Tom Tom 1.4.1 e Car Kit

Sono un utilizzatore da anni di un Tom Tom 750 e vorrei mantenere il prodotto anche ora.
Sono andato a fare un giro all’Apple Store dove volevano vendermi il Car Kit tranne specificare che e progettato per l’IPhone 3 e quindi c’è un adattatore che non si e capito se contenuto nella confezione o da richiedere sul sito per usare il mio Iphone 4.
Il kit ha compreso un alimentatore, il vivavoce, il potenziamento gps e si può mettere in orizzontale.
Prezzo 100 Euro o poco meno.
Altrimenti avevano un Kensigton da 30 Euro circa + un alimentatore da 25 Euro per un totale di 60 Euro.

Domande:

  • con Iphone 4 si può fare a meno del potenziamento del CAR kit per far funzionare correttamente il software Tom Tom?

  • vale la pena prendere il CAR kit lo stesso per la altre funzionalità oppure risparmiare parecchi Euro e prendere prodotti alternativi universali?

  • costi e benefici sono accettabili comprando Il software Tom Tom oppure mi rassegno e spendo meglio i miei soldi comprando il Navigon, cioè pensate che il mio sia fedeltà ingiustificata?

Un aiutino grazie…

C’è qualcuno che USA il software Tom Tom con l’IPhone 4 senza il car kit con soddisfazione oppure e meglio evitare se non voglio utilizzarlo?

Grazie in anticipo.
Enrico

Con l’iphone 4 il tomtom viaggia che e’ un piacere aggancio satelliti in 3 secondi il car kit non serve ad una emerita mazza…io ho anche il navigon ha una grafica migliore ma finche’ non faranno l’aggiornamento lascia stare ti calcola dei percorsi assurdi…provare per credere…

ti funzionano gli autovelox…
come si attivano…

Enry61: mi rendo conto che la domanda sarà pure stupida ma perdonami, non ho ancora capito se il phon4 ha il gps puro o quello assistito o entrambi, con la facoltà di disabilitare quello assistito…please (de)lucidami a riguardo :smiley:

Mi hai chiamato in causa ma io ne so meno di te e vorrei risposte su capacita Iphone 4 di gestire Tom Tom senza aiuti esterni.
Ciao
Enrico B.

allora mi documento e poi ti riferisco qui ok?cosi siamo in 2 a imparare:D

Testato io proprio in questo fine settimana facendo Messina - Palermo. GPS affidabilissimo e preciso.

Ti ho appena risposto sopra…con il 4 non servono aiuti esterni…

ma qualcuno sa perchè il tomtom car kit non ricarica la batteria dell’iphone4? tutti gli altri accessori con connessione dock vanno… ma il car kit non ne vuole sapere.

@scimmiotto: vossia mi garantisse quindi che 'o fetuso usasse 'o gps vero?
non quello tarocco? (agps)
scusa il dialetto ma leggendo sicilia…1/4 del mio sangue s’è ridestato

Come sarebbe che il CAR kit non ricarica l’iPhone 4?
Costa 100 Euro e poi bisogna procurarsi un alimentatore?

Ciao
Enrico B.

Bonu bonu e’, vai tranquillu.

Baciamo le mani!

Qualcuno può dirmi se il CAR kit carica l’IPhone 4?

Grazie
Enrico B.

non ho il car kit quindi non posso risponderti con certezza…ma a rigor di logica lo dovrebbe ricaricare…comunque la ritengo una spesa superflua con ip4,io lo uso nel classico portacellulare a ventosa universale e col caricabatteria a 12v…ha un fix esageratamente veloce(niente a che vedere col tomtom installato su windows mobile)quindi ottimo gps integrato!!

chiesto a un rivenditore: il car kit è in grado di ricaricare l’iphone. estende il gps poichè contiene un chip GPS SIRFstar III (mica male!). però 99 euro è un po’ un mezzo furto…dovrebbe costare sulla 50ina…

sicuramente un ottimo accessorio…ma 99€ + 39€ del software fa’ 138€,cifra che basta per comprare un tomtom stand alone,che fa’ sicuramente meglio il suo lavoro…per questo dico “accessorio superfluo”

Già avuto per 3GS e 4 e lo sconsiglio vivamente,ricarica il telefono per il resto non vale niente,già rivenduto.

39 se lo prendi in promo. normalmente è 69… -.-