Iphone 4 Svizzero da attivare

Buongiorno, mi presento, sono Mela.
Bazzico spesso per questo forum e finora non ho mai trovato tutte le info necessarie per risolvere il mio problema (chiedo in ogni caso venia se non ho spulciato abbastanza).

Possiedo un Iphone 4 Svizzero di seconda mano, mi è stato fornito senza scheda sim. Ergo dato che era attivo ma pieno di dati del vecchio proprietario FURBAMENTE l’ho resettato.
E ora mi trovo con un fermacarte da 600 euro.

Ora ho reperito una sim di un operatore svizzero x, ma è stato solo tempo perso poichè la cosa non ha cambiato la situazione, la schermata che appare è quella che mi impone di collegare il telefono ad itunes e di risposta la schermata che appare è “l’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva

Molto bene. Il problema è che io non so qual è il carrier.

Dato che comprare una scheda sim svizzera a caso non ha risolto niente immagino che tranne che in possesso della sim originale questo telefono non s’ha da fare.
Allora attiviamolo a casa, però io cerco CATEGORICAMENTE una guida UNTETHERED, che mi permetta di utilizzare il telefono come iPod almeno, ma non sapendo qual è l’IOS installato su questo telefono come posso fare?

La parte telefonica sarà sbloccabile in un ipotetico roseo futuro?

Vi ringrazio anticipatamente
(e vi chiedo di rispondere il più semplice possibile perchè bazzico ma non mastico ancora bene la lingua jailbrekkiana)

Bhè è una situazione alquanto difficoltosa! A questi punti credo che tu debba acquistare almeno una sim di ogni operatore svizzero e provare.
(In italia ci sono solo 4 compagnie telefoniche quante ce ne potranno mai essere in Svizzera :slight_smile: )

Purtroppo se non si sa che baseband hai e che firmwere è installato dentro non puoi nemmeno eseguire un jailbreak per vedere di sbloccare la parte telefonica.

Puoi solo farti il giro degli Operatori Svizzeri i quali principali sono:: (Orange CH e Swiscom) e comprarti una SIM di ogni operatore, poi lo attivi vedi il Firmwere e vedi se lo puoi sbloccare…

io sto in svizzera, posso dirti che le reti principali sono 3: orange ch, swiscom , sunrise. La maggior parte degli iphone si compra con sunrise quindi secondo me al 70% è quella… però niente di sicuro…

molto bene quindi se azzecco l’operatore il telefono si accende?
L’ho presa Orange la SIM, ma è probabile che sia swisscom… ritenterò…

Lo spero per te :slight_smile:
Ma visto che lo hai appena comprato, perché non ricontatti il venditore e gli chiedi quale operatore aveva?? magari potresti pure chiedergli di inviare la richiesta di sblocco, la cosa è di regola gratuita e basta inviare una mail.

The problem is: non l’ho comprato, mi è stato regalato il 15 agosto per il mio compleanno e solo ora mi è venuta la bella idea di usarlo e magari venderlo (sono una androidiana chiedo perdono). Quindi non saprei neanche a chi rivolgermi. Tra l’altro ora abito a Parma e non più a Sondrio quindi è assai scomodo fare avanti indietro… sono proprio sfigata

potrò mai ordinare una sim swisscom tramite internet secondo te?

Premesso che non so se te la spedirebbero in Italia, resta il problema che ordinandola sullo shop online ti arriva la carta bloccata: per lo sblocco è d’obbligo presentarsi in un punto vendita Swisscom per la registrazione dei tuoi dati (da molti anni non è più possibile acquistare prepaid ‘anonime’).

uff che noia. Altrimenti cosa posso fare? Rivenderlo? (a chi soprattutto?)

io sono nuovissmo dove si fanno le domande?

??in che senso?0_o

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non in un post a caso.

1 leggi il regolamento (lo ho accettato ma non lo hai letto)
2 presentati in apposita sezione (presentazioni)
3 compila il tuo profilo.
IMPORTANTE PRIMA DI CONTINUARE: Fai una ricerca per mezzo dell’apposito tasto cerca, riguardo il tuo problema/quesito, qualora non ci sia risposta, affina la ricerca; se ancora non troverai soluzioni, online col punto 4
4 scegli la sezione adatta al tuo quesito
5 scegli la sottosezione
6 apri un nuovo topic inserendo un titolo specifico

Manca la presentazione nell apposita sezione.

La “pubblicità” è vietata

E sarebbe? Manda un Pm anche a me che sono interessata. Grazie

Dato che non parli in pubblico è lecito pensare tu faccia riferimento a qualcosa di illegale.

è faccio presente che l’utente in questione ha già ricevuto infrazione per pirateria.

I tool di sblocco sono tutti gratuiti, bisogna diffidare da chi offre soluzioni a pagamento.

Sent from my iPad using Tapatalk

Pensi che naben87 non voglia soldi x sbloccarlo! Penso ke si riferisca ad RIMOSSO ke permette lo sblocco ufficiale!!! Prova con loro, si prendono 10 euro x sapere quale gestore e poi c’é il listino prezzi per pgni gestore! Ciao

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk!!!

tomark è vietato inserire link esterni di quel tipo :wink: