Iphone 4 straniero

oggi mi è stato regalato un iphone straniero e quindi non legge le sim italiane e pensavo di sbloccare la parte telefonica solo che non so che ios e baseband monta…ci sono programmi che mi diano queste informazioni

non legge le SIM ma è attivo?

si infatti…ho risolto scaricando un programma che mi dice tutto solo che windows xp mi dice sempre di installare i driver dell iphone come posso risolvere questo problema??

Anche io ho questo problema,
sono appena stato negli USA e ho preso un iPhone 4 straniero penso, perche inserendo la scheda vodafone mi da sim non valida.
Ho provato a sbloccare la baseband con ios 5.0.0 ma non andava (errore 3194)
Ora sto provando ad aggiornare a ios 5.0.1 ma lo si puo rendere utilizzabile con SIM italiane poi?
Se fosse un si come si fà?
Vi ringrazio cortesemente!

l’argomento è stato trattato fino alla nausea!!
L’iphone 4 straniero nn può essere sbloccato in nessun modo a meno ke nn montasse la baseband 1.59.00
impostazioni–>generali–>info–>firmware modem… se c’è scritto 1.59.00 può essere sbloccato, altrimenti no!! :slight_smile:

Monta quella baseband ho controllato ora :slight_smile:
Per procedere bisogna usare redsnow giusto?

sei fortunato… ricordati ke dal momento in cui hai quella baseban nn puoi aggiornare con i firmware originali da itunes… se lo farai, aggiornerai anche la baseband e bloccheresti l’iphone immediatamente e nn potrai più usarlo in italia!!
puoi aggiornare/ripristinare solo tramite custom firmware, preservando la baseband… Ricordalo questo è fondamentale!

per sbloccarlo utilizza redsnow ed esegui il jailbreak! poi vai in cydia, scarichi “ultrasnow” inserisci la tua sim e riavvia l’iphone! :slight_smile:
ke firmware monta adesso?

il problema piu grosso arriva ora.
Montava 4.0.1 o 4.0.2 ho provato a fare con snowbreez a creare il fw solo che avendolo messo in dfu ora non monta piu nessun fw
Ora che vorrei montargli il 5.0.1 con itunes non me lo fa fare perche dice che ha un errore con un network.
Come posso fare?
Intanto grazie mille per il supporto.

mi indicheresti passaggio per passaggio se sei cosi gentile per fare il tutto?

allora, quando hai creato il custom firmware, hai preservato la baseband? successivamente devi collegare l’iphone al pc aprire l’ultima versione di itunes, metterlo in dfu e tenere premuto il tasto SHIFT contemporaneamente clicca su “ripristina” in itunes, quindi seleziona il custom firmware ke hai creato con snowbreeze… in questa maniera ripristinerai ad ios 5.0.1!! dopo penseremo al jailbreak!! intanto fai questa semplice operazione!

Aspettate,usa la modalità “Expert mode” per crearti il custom firmware con sn0wbreeze
In questo modo eseguirai anche il jailbreak tethered e poi da cydia potrai scaricare ultrasn0w per arrivare la baseband straniera.

giusto Billie, mi ero dimenticato… hai ragione!!

un ultima domanda per creare il custom fw devo scaricare ios 5.0.1 non da itunes giusto?
Un link sicuro per poterlo scaricare?

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
eccolo

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
eccolo

Grazie a tutti e due per il supporto, ora scarico e creo il custom firmware!
e poi vi faccio sapere :wink:
Ma vi dico un altra cosa se io ora inserisco il mio iphone in itunes mi da nome device iPhone e poi il resto tutto N/D fa lo stesso?

Allora ho creato il custom firmware con snowbreeze pero quando vado a ripristinare l’iphone con itunes usando shif e selezionando il custom firmware mi da itunes mi da errore 1604.
Sapete come posso risolvere?

Niente elimina il post sopra, ce l’ho fatta a ripristinarlo,
ora installo da cydia ultrasnOw giusto?

EDIT ora pero mi compare il messaggio mentre si riattiva:

L’iphone puo essere attivato solo con le scheda sim compatibili di un carrier supportato
Inserisci la scheda sim fornita in dotazione con il tuo iphone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva

Vai in impostazioni-generali-info e vedi che baseband hai

il problema e che ora avendo aggiornato ios 5 mi dice che non posso attivarlo senza SIM originale -.-