Iphone 4 spagnolo

Buonasera a tutti, mi sono registrato a questo forum piuttosto che ad altri perchè l’ho trovato più interessante.
Avrei una domanda da farvi.
Ho comprato un iphone 4 su ebay dalla spagna. Arrivato, nuovo nella sua confezione.
Con un problema, che è locked sim Vodafone spagnola.
Ho letto che si può sbloccare anche se non ho ancora capito bene come si faccia, non riesco a capire che versione ho in quanto mi sta in DFU (spero il termine sia giusto) e non leggo se non l’imei e l’iccid - ho visto dal sito Apple che la garanzia scade a dicembre 2011. Mi piacerebbe anche capire se si può, e come, riuscire ad usarlo anche solo come ipod se non riuscissi a sbloccarlo per le telefonate.
Grazie anticipatamente.

per attivarlo senza avere la scheda nativa basta eseguire il jailbreak con programmi come sn0wbreeze se hai windows o pwnagetool se hai mac che permettono la creazione di un custom firmware che fra le varie opzioni di creazione ha anche quello di attivare i telefoni simlocked, per lo sblocco della parte telefonica dipende invece che firmware e relativa baseband monta il tuo iphone, però essendo nuovo probabilmente monterà in origine un firmware superiore al 4.1 di sicuro e quindi avrai una baseband che al momento non è sbloccabile

Sono riuscito, dal pc, attraverso il collegamento con l’Iphone che il firmware è il 4.3.3
Posso fare qualcosa lo stesso?

puoi solo attivarlo eseguendo il jailbreak per usarlo come ipodtouch, per la parte telefonica niente da fare

Grazie della tua risposta. In futuro ci saranno possibilità?

bella domanda…son mesi che si attende qualcosa che però sembra di notevole difficoltà…

Bene quindi ho buttato nel cesso 386 euro?wowww
Mi sembra di aver capito che il mio iphone 32 gb firmware 4.3 brand vodafone spain non posso utilizzarlo come telefono quì intalia,ma come fermacarte col video…!?

Per adesso si.
Gli iPhone stranieri sono così.

Domanda?itunes mi ha chiesto di aggiornare alla 4.3.3 .Cosa faccio?VAle la pena o no?

Se vuoi si…
Ti consiglio pero’ di aggiornare preservando la baseband,usa sn0wbreeze 2.7.1
Trovi la guida e il programma sul blog :wink:

Graziemille…credo di aver capito il perchè(tenere la baseband :slight_smile: )

Prego :wink:

Ma se uso la 2.7.3 cambia qualcosa?

E’ quella che dici tu l’ultima versione,usa quella.
La guida pero’ la trovi sotto la voce sn0wbreeze 2.7.1

Bene grazie,sono da poco che smanetto con la mela e mi sento un pesce fuor d’acqua…
Fatto quindi l’aggiornamento al 4.3.3 posso tranquillamente fare il jailbreak?

Esatto :wink:

un consiglio, salvati gli shsh con tinyumbrella, cos’ì nel caso non ti piacesse la 4.3.3 puoi ritornare alla precedente versione!

Con tinyumbrella si possono salvare solo gli shsh del 4.3.3 al momento.

beh il fatto è che se uno è in spagna e compra l’iphone, è meglio farselo attivare là e portarsi la sim qua…e poi spataccare…no?

Spataccare?