iPhone 4 riconzionato dopo sostituzione

Salve a tutti! Ho acquistato da un paio di settimane un iPhone 4 16 gb, al momento dell’acquisto mi hanno anche rifatto la SIM e fin dal primo utilizzo quasi tutte le chiamate dopo qualche minuto mi cadevano dandomi sullo schermo “errore chiamata”. Preoccupato della cosa (e vista la spesa per l’acquisto del terminale) contatto l’assistenza clienti, spiego il problema ed il giorno dopo mi mandano a casa il corriere per prendere il mio telefono. Dopo un giorno e mezzo torna il corriere a portarmi il cellulare nuovo, tutto insatolato, con le pellicole, insomma davvero perfetto! Ma con grosso dispiacere mi accorgo che il numero di serie inizia con 5k quindi è un telefono rigenerato. C’è da fidarsi a tenerlo? O è meglio che lo venda e ne acquisti uno nuovo? Comunque non lo trovo giusto che mi venga sostituito un cellulare di 4 giorni da 659 euro con uno rigenerato.
Fatemi sapere cosa mi conviene fare a questo punto, il funzionanto sembra essere perfetto, ha solo un impercettibile seghetto sul metallo nella parte laterale.
Grazie anticipatamente a tutti!!

Un iphone rigenerato, non è nient’altro che un iphone NUOVO con un seriale diverso.

Ti dò ragione in teoria (se non sbaglio) ho letto in altre discussioni che l’ apple deve darti un iphone nuovo se quello che sostituisci in garanzia a meno di 15 gg…io mi informerei presso l’ assistenza Apple.

Secondo voi mi conviene darlo via e prenderlo nuovo?

in base a cosa dici che la sigla 5k indica un rigenerato?
oltretutto qui ancora non si è capito che un telefono rigenerato è del tutto pari ad uno nuovo…cambiano tutto scocca schede ecc quindi di cosa ti puoi lamentare!? potrebbe darsi che anche quelli imballati abbiano parti che in fabbrica hanno tolto da altri telefoni in fase di assemblaggio…

Ma 5k come inizia il seriale si trova in tutti i forum che è rigenerato… La mia preoccupazione è data che nn voglio avere dei problemi tra un po…

ha comunque garanzia di un anno, indi per cui semmai te lo ricambiano… :smiley:

Appunto ma se il seriale è diverso significa che non è il mio e tanti iphone tornati rigenerati sono mezzi difettati…e poi per prinicipio non lo voglio, a costo di incazzarmi col public relation office se ci riesco altrimenti io ho già deciso che se mi si guasta lo butto anche se in garanzia perchè di averlo rigenerato dopo quello che si paga non mi va! Già è una vergogna che non abbia 2 anni di garanzia e che il 2o anno lo devi pagare 69 euro…Bellissimo e fico finchè non si rompe ma se si rompe con me apple a chiuso visto il trattamento che ci riserva

beh allora ti consiglio di comprarti una scheda telefonica e di usare le cabine, perché di altre marche che ti diano un servizio d’assistenza migliore non ne esistono…il trattamento che ti riserva Apple è quello di farti riavere un iPhone pari al nuovo nel giro di 3/5 giorni, quello che ti riservano gli altri è di farti aspettate settimane per la riparazione, gli iPhone ricondizionati hanno tutti i componenti nuovi, quindi hanno le stesse probabilità di avere difetti dei nuovi, se non te lo dicessero non te ne accorgeresti nemmeno…c’è gente che da la caccia ai computer ricondizionati sullo store proprio perché si risparmia parecchio per avere lo stesso prodotto…comunque fai come credi

A me e’ accaduto un problema analogo nel senso che appena ricevuto il mio iphone 4 aveva un difetto nel tasto home. Nel richiedere la riparazione il gentile operatore mi ha sottolineato che il sostitutivo sarebbe stato un “rigenerato” per cui mi ha consigliato di richiedere il rimborso (previsto entro i 15gg.dall’acquisto) e cosi’ ne ho riordinato un’altro ma stavolta ovviamente nuovo.
Il servizio care dell’apple a mio avviso e’ fantastico

Il servizio di assistenza Apple è uno dei migliori al mondo su questo non si discute, ma se io porto in assistenza un iphone comprato da tre giorni lo rivoglio nuovo non rigenerato: lo so che quest’ ultimo e quasi uguale ad uno nuovo ma in quel “quasi” ci sta una bella differenza secondo me…diversa cosa è se do indietro un iphone di un mese o più: in quel caso ci può stare che mi venga sostituito con uno rigenerato.

se ha 3 giorni lo restituisci e chiedi il rimborso, poi ne compri un altro nuovo.
Rimane comunque il fatto che qualsiasi altra marca, nella tua situazione, ti manda il cellulare in assistenza e te lo ripara in alcune settimane, non te lo cambia nessuno con uno nuovo

Quoto swarro… Non sta scritto da nessuna parte che me lo debbano dare nuovo. Al limite mi riparano il mio stesso…

Beh se si può aggiustare e ovvio che ti devono ridare il tuo senza sostituirtelo con uno nuovo, però se non si può ( e solitamente è così in quanto perderebbero più tempo ad aggiustarlo che a cambiarlo ) rimango dell’ idea che sia giusto che l’ iphone, se ha pochi giorni di vita, ti venga sostituito con uno nuovo senza utlizzare l’ altra opzione cioè fartelo rimborsare per poi comprartene un’ altro. Un mio collega gli si è rotto il Blackbarry Storm 2 con una settimana di vita e l’ assistenza in 10 giorni glielo ha sostituito con uno nuovo non rigenerato…

Si si hai ragione se non si può aggiustare ne preferisco 1 nuovo… Ma boh… Fanno tutto loro a sto punto meglio fare il giochetto dei soldi… Tanto per legge entro 8 giorni lo puoi riportare al negozio. E se preso da Apple di giorni ne hai 30

io non voglio un telefono pari al nuovo…io voglio IL MIO riparato a dovere, almeno tutte le altre marche fanno cosi e se dici che il trattamento di apple è il migliore che esista leggiti le lamentale di chi ha ricevuto un telefono difettato dopo aver mandato il cell in assistenza

si si siamo d’accordo… un mio amico l ha mandato in assistenza 3 volte, perche ogni volta aveva un problema diverso, però… è successo a me che si era rotto, e me l hanno sostituito all istante e da allora non ho più avuto problemi

forse ti sfugge la differenza che c’è tra “migliore” e “perfetto”
migliore non vuol dire infallibile, semplicemente gli altri sono peggiori…se vuoi fare un confronto allora facciamolo, però non puoi paragonare la “peggiore delle ipotesi” per Apple e la “migliore delle ipotesi” per gli altri, il confronto non sarebbe corretto, vediamo un confronto alla pari:

-nella migliore delle ipotesi con Apple hai un dispositivo con TUTTI I COMPONENTI soggetti ad usura sostituiti(quindi come nuovo) nel giro di 3 giorni con ritiro e consegna a domicilio, e questo anche dopo 11 mesi e 29 giorni di vita dell’iPhone…per capirci…se dopo questo periodo l’iPhone ha la batteria che non rende a sufficienza, se hai UN pixel bruciato, se ha qualche granello di polvere sotto al display ecc. te lo sostituiscono con uno pari al nuovo, dove avrai una batteria nuova, un display nuovo, le cover nuove ecc. anche se questi componenti non presentavano problemi, ma sicuramente erano usurati dall’uso normale sel telefono…prova con un Nokia, numero 1 mondiale per produzione e vendita di cellulari, a chiamare l’assistenza per uno di questi problemi

-con altre marche non mi risulta che i tempi possano essere inferiori a 2 settimane

-nella peggiore delle ipotesi, o comunque in un caso molto sfortunato(le lamentele di cui parli tu) ipotizziamo di dover mandare in assistenza 3 volte l’iPhone e che anziché 3 giorni ci voglia una settimana ogni sostituzione…bene…il cerchio si chiude, dalla prima assistenza al quarto dispositivo, in un mese circa

-con altre marche i tempi per la singola riparazione arrivano spesso al mese, e può capitare che torni un dispositivo “riparato” che ripresenta lo stesso problema…ipotizziamo quindi, come per Apple, che questa cosa capiti 3 volte…lascio fare a te i conti, ma più o meno fa in tempo ad uscire il modello nuovo

Hai pienamente ragione.Se sei ancora nei termini,ti consiglio di avvalerti del diritto di recesso.Una volta fatto ciò, sarai libero di riacquistare un Iphone o di rivolgerti ad altro Produttore.

Ciao ti ringrazio del sostegno :slight_smile: ma il mio messaggio era riferito all’ utente che ha postato questo 3d…per ora (tiè) il mio Iphone 4 non ha avuto ancora problemi.