[Iphone 4] Prima ricarica

Acquisterò tra qualche giorno un iphone 4
Quando lo collegherò per l’attiviazione mi consigiate di eseguire una ricarica completa?
Per il ciclo di ricarica per preservare la vita della batteria conviene attendere che si scarichi completamente?
Il primo ciclo di ricarica deve durare 12 ore?
Grazie per la pazienza
Ciao :wink:

Io ho sempre fatto ricaricare la prima volta ogni cell, iphone e non, per 12 ore, lo lasci la sera, dopo averlo spremuto per bene:P e lo riprendi la mattina. Mi sono trovato sempre bene con la batteria in questo modo. Sinceramente però non ho mai letto sul manuale cosa consigliano…

ecco, questo sarebbe interessante da sapere. lo si usa finchè non si scarica e poi lo si ricarica completamente o cosa?

Che io sappia adesso i cellulari vengono venduti pre-caricati. Hanno già fatto la ricarica iniziale più lunga. Comunque per sicurezza appena si scarica lo lascio la notte attaccato ugualmente per fargli fare la prima ricarica.

Ho trovato un paio di articoli interessanti:

[LIST=1]

  • Apple - Batterie
  • Apple - Batterie - iPhone [/LIST]

    Consigliano di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).

  • io l’ho usato normalmente e caricato normalmente… non l’ho mai fatto scaricare del tutto… però una volta al mese so che va fatto

    Dunque questo metodo andava bene per le vecchie batterie… chi si intende di batterie e tecnoligie utilizzate sa bene che le batterie moderne NON hanno assolutamente bisogno di questo per allungare la loro vita. In realtà è consigliato caricare e scaricare completamente le batterie dopo qualche centinaio di cicli (e NON 1 volta a settimana o cose simili) solo per permettere alla circuiteria interna di resettarsi e consentire una visualizzazione più precisa del reale consumo della batteria. Infatti dopo qualche centinaio di cicli a volte può capitare che la precisione di misurazione della durata della carica possa “congelarsi”. Solo per questo.

    unica cosa…
    quello che dice apple di una scarica completa e carica completa al mese è intesa come
    0% di batteria (si spegne da solo) e 100% di batteria giusto? o il 100% non basta e va lasciato di più

    Basta scaricarlo completamente e ricaricarlo completamente, ma è un consiglio, non una regola.
    Apple dice anche:
    “Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni.”

    Non mi dannerei troppo su questa cosa del ciclo di carica sai? Ripeto ormai le batterie sono già pronte all’uso.

    non ho capito:o

    minchia avere un iphone sta diventando peggio che accudire un figlio…

    Il mio quando lo configurato la prima volta era già carico al massimo ed è trè giorni che è acceso!! :blink:

    the immortal XD

    Ti giuro è 3 giorni che è accesso ed è ancora al 40% di carica… nn che ne faccio un uso furi dal normale, ma è possibile che sia proprio the immortal?? ehehhehe :blink:

    Che belle notizie che sento:D La vecchia batteria era scandalosa:blink:

    Si direi comunque io ho tutto disattivato… localizazzione luminosità automatica ecc.

    Be si io anche tendo a disattivare le funzioni che non uso…comunque quello della batteria era un passo avanti da compiere e che è stato compiuto.

    :thumbsup:

    Ti consigliano di metterlo in carica quando il livello della batteria è inferiore al 50%.
    Così, con 2 ricariche ottieni un ciclo completo.

    Poi, almeno una volta al mese, consigliano di scaricarlo del tutto e farlo caricare completamente.
    Ma, ti ripeto, sono consigli, non regole.