[Iphone 4] Prima ricarica

Si direi che è stato compiuto e alla grande!!! :slight_smile:

Ma l’iP4, preferibilmente, va caricato da spento o da acceso?

Preferibilmente tutti i dispositivi si dovrebbero caricare da spenti…però non credo che le batterie moderne ne risentano in qualche modo.

ah ok :slight_smile: quindi in ricarica sotto il 50% e una volta al mese lo faccio arrivare al rosso (o proprio allo 0?) e poi al 100…

Ma, a proposito! Come si fa a caricare l’iPhone 4 da spento?? Io lo spengo, ma quando collego il cavo alla corrente, si accende! E se lo spengo di nuovo a cavo inserito, apparentemente smette di caricarsi…:blink:

ehehehe apparentemente…io ancora non posseggo l’iphone 4 ma mi sono documentato e informato con altri utenti. in pratica non è solo un tuo “problema”. Molti lo caricano da acceso perchè se lo spengono non vedono nessun segno di vita sullo schermo. Ma hanno provato a lasciarlo caricare da spento e si è ricaricato. ora io per ovvi ragioni non ho provato, però magari tentar non nuoce;)

Si ma assurdo, ho provato a leggere ora in giro (c’è anche un 3d aperto qui su Iphone Italia), e alcuni dicono che si ricarica, altri no…xD Un giorno provo, e vedo che succede. Per 'sta notte gli faccio fare la carica completa da acceso…:stuck_out_tongue:

Posso confermare che carica anche nella condizione in cui lo forzi nello spegnimento dopo averlo attaccato all alimentazione.

Comunque raga’ …non so a voi, ma io di esaltare la batteria ancora non me la sento…ho fatto due cicli di ricarica e magari si deve assestare…ma non ci siamo ancora se gli standard sono questi.

Si ricarica anche da spento. Sembra che non dia segni di vita ma lasciatelo stare tutta notte in carica, vi svegliate il giorno dopo (sempre se vi svegliate :D) e avrete il vostro iPhone 4 carico al 100%.

Io invece chiedo, alla terza carica lo faccio caricare quando ha tipo 10% di batteria o di più o di meno ?

Ho provato stanotte da spento. Ha caricato perfettamente al 100%. Ma a me sembra una cosa strana che se da spento lo si attacca alla corrente lui si accende… Il fatto che poi, nuovamente lo si spenga, per caricarlo, mi sa di “forzatura”…
Che sia fatto per essere caricato solo da acceso?

no non è una forzatura, anzi…

Ragazzi ma caricarlo ogni sera fa male?:confused1:

Il modo più corretto quale sarebbe?

Help!

ma quale fa male, basta che non superi le 12 ore.
carica tranquillo!

In che senso non supero 12 ore??

Te devo fa il disegnino?

Non > 12 ??? :slight_smile:

non più di 12 ore attaccato alla corrente di seguito!

:slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io l’ho comprato il 1 ottobre è ancora a circa l’86% e dire che lo tengo in standby, lo uso senza 3g o rete dati o localizzazione, e la notte lo spengo. uso moderato chiamate e sms.
Apple dice di farlo scaricare la prima volta e fargli una carica completa da quasi zero una volta al mese…:slight_smile:

Ok, capito! :wink:

Ragazzi io sto ancora usando la carica che c’era quando mi è arrivato, era al 70% ora dopo 3gg è al 30%, quindi come scende al 10% lo metto in carica 12 ore???

Salve,anche io sono nuovo;appena arrivato il mio iPhone era al 70%, l’ho fatto scaricare tutto finchè non si è spento dassolo e poi l ho messo a ricaricare.
Una domanda,appena l ho collegato alla corrente il telefono mi si è acceso. Non ho capito bene come si fa a caricarlo da spento,ma si può fare?