Iphone 4 o Iphone 4S?

Salve,
un mio amico ha intenzione di acquistare un iDevice, ma non sa proprio cosa prendere, è indeciso fra il 4 e il 4s entrambi neri, io gli ho consigliato il 4 per caratteristiche molto simili al 4s, ed è inutile spendere 100 euri in più per delle caratteristiche simillime al “vecchio” dispositivo apple!
Cose mi consigliate di dirgli?

PS: Lo so che la domanda è stata fatta molte volte, ma non ho trovato le risposte esatte al mio “quesito”.

Risposte a voi :wink:

Il 4 pero è già un dispositivo di un anno e mezzo fa …io opterei per il nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se dev’essere il suo primo iDevice personalmente mi fionderei sull’ultimo arrivato.
Ah, io ho fatto così :smiley:

Essendo al primo impatto vanno bene tutti e due. Ti posso dire che l’unica cosa molto evidente che cambia è il segnale e Siri.
Se vuole avere per forza l’iPhone gli consiglio il 4 anche perché cosa 100 euro meno ed ha più o meno le caratteristiche uguali al 4s.
Se poi vuole diventare un Fan della apple gli consiglio il 4s perché è il più nuovo

Direi che la differenza tra 4 e 4S vale indubbiamente 100 euro. Io avendo sia 4 che 4S in casa: dico 4S senza pensarci.
Poi il 4 a 549 è quello da 8 GB… 8 GB si riempiono subito.
Il 4 è validissimo ma il 4S molto di più, più segnale, mooolto più veloce e fluido, 3G più veloce, una fotocamera molto migliore, ecc.

Se trovasse ancora i 16 GB a 499 euro che avevano in offerta (una delle varie catene di elettronica) allora in effetti il dubbio mi verrebbe.

ho letto rumors su una possibile presentazione di iphone 5 a ottobre 2012 possibile?

Eh chi lo sà… secondo me lasceranno il 4S come device di punta almeno almeno per un anno, non credo che il 5 uscirà prima.

Guarda anche secondo me ti conviene acquistare l’iPhone 4S, sono d’accordo con chi ha scritto prima che le differenze tra il 4 e il 4S valgono 100 euro (siri, 8MPX di fotocamera le 4 antenne e soprattutto il processore A5) se invece decidi di acquistare l’iPhone 4 guarda bene nei negozi perchè fino poco tempo fa ho visto all’ uni euro che davano la versione da 16 GB a 499!! :slight_smile:

Io sono passato dal 3gs al 4s, e mi trovo benissimo (veloce, ecc…) :smiley:

Io nonostante abbia avuto un pò tutti i terminali apple, ero rimasto sul 3G sono passato questo natale al 4S e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto, altro pianeta rispetto al 3G e non ho nemmeno problemi di ricezzione, per siri ancora ci sarà da aspettare, per il resto ottimo.

Concordo! :slight_smile: a parte il fatto della batteria, ma x il resto bene dai

Grazie per i consigli…
Ma secondo voi serve l’iphone 4 o 4s a uno che non utilizza molto le chiamate e messaggi, ma piu internet, giochi e musica?
E poi ha trovato un’offerta al interspar che iphone 4 da 16gb viene 549€ senza abbonamento! Conviene?

Grazie ^^

Per giochi e internet con il 4s c’è parecchia differenza con il 4 (specialmente per i giochi).

Secondo me conviene fare lo sforzo e per 100 euro in più prendere il 4S.

Il 4s si trova a 604 €, ed i negozianti H3G sono tenuti a vendertelo anche senza abbonamento (faranno strorie)
Diciamo che per 50 € in più hai l’ultimo modello ad un mese dalla sua uscita contro uno di 1 anno e mezzo fa.

Non so dove tu l’abbia visto a 604€ O.o
Io il minimo che l’ho visto è 639€ ma con abbonamento…
Percui non so cosa consigliargli…

anche nella mia città, alla MW , si trova a 604… in teoria… visto che non ne hanno mai a disposizione xD

Infatti, l’H3G sponsorizza in caratteri minuscoli che il terminale può essere venduto a 604 separato dall’abbonamento…

Il telefono viene dato col finaziamento e le rate di quest’ultimo le paga 3 scontando dal suo abbonamento…
Infatti alla banca creditrice saranno restituiti circa 623, 604 per il costo del telefono e i restanti di interessi…

Con le feste di natale nei centri commerciali hanno quasi esaurito anche quelli a prezzo pieno… trovare quelli a 604, adesso, è molto difficile.

DIrei! come lo era anche ad inizio mese. Sarà da aspettare a gennaio inoltrato…

Teoricamente anche i 3 store li hanno, una risorsa in più :wink: