Iphone 4 NUOVO non bloccato

Prima la cura

Dopo la cura

saluti

quindi?
ho letto le note della tua tariffa, c’è scritto chiaramente che per disdetta anticipata o passaggio a piano con contributo mensile inferiore ci sono delle penali. Io ancora così convinto che alla Vodafone siano dei polli che si fanno fregare 100€ così facilmente non lo sono, se poi è così…meglio per te.

ti riferisci a questo:

E' possibile attivare l'offerta solo con Carta di Credito. Al momento della sottoscrizione, è previsto per iPhone 3GS 8 GB un anticipo di 5 euro che sarà restituito entro il terzo conto telefonico; per iPhone 4 16 GB e iPhone 4 32 GB è previsto un contributo iniziale non restituito rispettivamente pari a 5 euro e 49 euro. La sottoscrizione dell'offerta ha un vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato o di cambio Piano (verso un Piano con contributo mensile inferiore o senza contributo) prima dei 24 mesi per iPhone 3GS 8 GB o dei 30 mesi per iPhone 4 16 GB e 32 GB è previsto il pagamento delle rate residue e di un corrispettivo per recesso anticipato pari a: 60 euro per iPhone 3GS 8 GB e iPhone 4 16 GB ad eccezione del Piano Top Club per cui il corrispettivo per recesso anticipato è pari a 500 euro e del piano Large con iPhone 4 16 GB pari a 250 euro; 150 euro per iPhone 4 32 GB ad eccezione del Piano Large per cui il corrispettivo per recesso anticipato è pari a 300 euro e del Piano Top Club per cui il corrispettivo per recesso anticipato è pari a 700 euro.

perché per come la vedo io:

  1. non c’é scritto da nessuna parte mobile internet
  2. non rescindo l’abbonamento
  3. non cambio piano telefonico

disattivo una promozione che non uso e dell’impossibilitá di fare questo non ne trovo SCRITTO da nessuna parte, ne su internet ne sul contratto che ho firmato

per come la vedo io il senso di quella nota é il seguente:
se vuoi passare da abbonamento a ricaricabile o se passi da un piano telefonico tipo “Tutto Facile Large” che costa 75 euro al mese ad uno il cui costo é 50 25 o 0 allora paghi le rate rimanenti piu la penale.

da come la vedo io invece, tu sei passato da un piano da 29€/mese ad uno da 19€/mese, l’hai fatto in modo legittimo, ma comunque adesso hai un piano “con contributo mensile inferiore”, quindi da contratto sei passibile di penale…spero di sbagliarmi ma ripeto, mi sembra strano che in vodafone siano così fessi

se guardi qui Offerte iPhone 4: piani e tariffe Vodafone
l’unico accenno al contributo mensile è la colonna “CONTRIBUTO MENSILE PIANO” ed è già 0 euro.
io ho cambiato il “contributo mensile iPhone con 1 gb di Mobile Internet” disabilitando la Mobile Internet che tralaltro non è descritta come vincolante da nessuna parte e nel contratto di carta che ho firmato non se ne fa cenno, addirittura se dovessi calcolare il costo mensile in base al contratto FIRMATO non trovo da nessuna parte 29 euro al mese ma soltanto 19 euro al mese x 30 mesi + 49 euro di anticipo.
sarà comunque divertente vedere come va a finire :smiley:

quindi se anziché con l’iPhone, che prevede 29€/mese lo facessi con i telefoni che prevedono 9€/mese e poi disdicessi la mobile internet, mi darebbero 1€ di resto ogni mese :slight_smile:

immagino che in quel caso la mobile internet non sia disattivabile e che nel contratto questo sia esplicitato

ora una domanda per te.
come mai qui non c’è scritto 29 euro?

beh perché quella è la quota del telefono, che sono obbligati a tenere divisa…comunque…sono curioso di vedere le prossime fatture :wink:

ripeto, in tutto il contratto (che ho letto varie volte) non si fa MAI cenno a 29 euro.
io so dei 29 euro solo dal sito www.vodafone.it e dai cartelloni nel negozio vodafone one, e la cosa mi sembra strana… se firmo un contratto d’affitto e in quel contratto c’è scritto che devo pagare 600 euro poi me ne chiedono 900 c’è qualcosa che non va

l’unica soluzione che mi son dato è che quando c’è scritto mobile internet x 24 mesi si intenda che NON E’ gratuita ma che appunto si paga 10 euro al mese, ma visto anche che non c’è scritto che è vincolante per avere il telefono, direi che legalmente io possa disabilitarla e non pagare i relativi 10 euro

riesumo la discussione perché sono curioso…le fatture successive sono state da 19€