Iphone 4 NUOVO non bloccato

guardate mi spiace non aver fatto una foto ma al centro vodafone m’hanno fatto vedere un contratto standard… scritto chiaro e tondo:

Anticipo 49 euro e 30 rate mensili da 19 euro iva inclusa
con l’attivazione viene anche attivata automaticamente mobile internet (che dura 24 mesi)

possibile che nessuno in questo forum ha preso l’iphone 4 utilizzando questa offerta?

evidentemente i 19€ sono sotto la voce “acquisto telefono”, ma rimane il fatto che l’abbonamento costa 29€ e comprende telefono(19€) + mobile internet(10€) ma NON PUOI scegliere di pagare solo i 19€ rinunciando a internet…comunque domani è lunedì, vai in un centro vodafone e fallo, poi ci dici…anzi già che ci sei fanne 3 di abbonamenti, così la vodafone ti regala 90€ ogni iPhone che andrai a rivendere…

ok oggi lo acquisterò da vodafone.
poi cosa servirà per convincervi? la prima bolletta ? :slight_smile:

non è che non mi fido di te, ma capisci come non sia possibile che alla fine del contratto tu abbia speso 90€ in meno rispetto all’acquisto del telefono? vodafone ci rimetterebbe 90€ senza guadagnare niente

P.S. chiedi bene prima di infilarti in un abbonamento che NON sarà come pensi tu

novità sui 90€ regalati da Vodafone? :slight_smile:

cellulare acquistato dopo ulteriori telefonate al 190 e domande varie a vari negozi vodafone one
tutti confermano che si paga 19 euro x 30 mesi + 49 euro di anticipo e la tassa governativa per gli ultimi 6 mesi.
testuali parole “la mobile internet non è vincolante nel contratto, lo sono i 19 euro al mese per il telefono, non c’è scritto da nessuna parte che non si puo disabilitare la mobile internet e non pagare i 10 euro mensili”

per quanto riguarda vodafone… quello che cerco di fare io non lo fanno in tanti (anzi a giudicare da questo forum non lo fa nessuno! :slight_smile: )
praticamente attivo una scheda con un gestore (tim) e poi vado in vodafone per fare la number portability di quel numero e convertirlo in abbonamento x acquistare l’iphone a rate.
su quella scheda (divenuta vodafone) NON farò nulla, verrà messa in un cassetto e dimenticata per 30 mesi.
l’unica operazione che verrà effettuata sarà disabilitare la mobile internet appena acquistata.

vodafone cosa ci guadagna? semplice! un cliente FISSO per 30 mesi
con un cellulare che teoricamente userà con una loro scheda
il rischio è stato valutato in un numero massimo di 3 apparati (cellulari, tablet, chiavi usb) per ogni codice fiscale/carta di credito.

ripeto non voglio assolutamente obbligare nessuno a fare come me… però chiedere se effettivamente le cose stanno come dico non costa nulla, no???

aggiungo che mi piacerebbe se la redazione potesse fare un articolo a riguardo chiarendo quanto da me affermato, ossia se fosse possibile - come sono convinto io - acquistare un iphone 4 a rate da vodafone per 570 per il 16gb e 619 per il 32gb credo sarebbe un risparmio per tutti no?
se poi la redazione dovesse riscontrare che le cose non stanno cosi sarebbe utile per non cadere in false offerte, giusto?

Questo è quanto compare nel sito Vodafone… è evidente che il piano telefonico “Stile libero” non costi nulla, che 29 euro è la quota per il telefono e che Mobile Internet sia gratis.

No so con chi tu abbia parlato, ma è bene che si mettano d’accordo, perchè sul sito è CHIARO che 29 euro è solo il costo del telefono e non si può in alcun modo ridurre.

ok stasera metterò online la foto del contratto

49 euro + 19 euro al mese x 30 mesi

mobile internet attivata automaticamente

nessuna scritta “divieto di disabilitare mobile internet” ne pagamento vincolato di 29 euro
29 euro non sta scritto da nessuna parte nel contratto

ah… ho parlato con gli operatori del 190 (4-5) e due centri vodafone one.

Non sto mettendo in discussione la tua parola, ma dal sito è chiaramente visibile una cosa diversa.

nel sito c’è anche scritto che l’abbonamento non costa nulla (anche perchè NON da minuti gratis verso nessuno, solo una tariffa di “9 cent verso tutti”)
ti abilitano automaticamente anche la mobile internet x abbonamenti (che sappiamo costare 10 euro) e NON ti scrivono che è vincolante per l’acquisto dell’iphone, ne che non si può disabilitare.
poi come mai questa offerta non sia mai stata pubblicizzata a sufficienza dai vari siti (ma anche da vodafone stessa) per me rimane un mistero.
la cosa sicura è che avere un iphone 4 32gb nuovo non bloccato, con garanzia apple di 1 anno + 1 anno di garanzia vodafone per 619 euro non mi sembra male!
fossi un tentato acquirente, un salto a chiedere anche a vodafone l’avrei fatto: tu no? :slight_smile:

ogni promessa é un debito! :slight_smile:

Salve,

ieri mi sono recato in un centro vodafone per chiedere delucidazioni sull’acquisto dell’iphone attraverso abbonamento e in effetti c’era la possibilita di disattivare l’opzione internet(10 euro) contestualmente alla firma del contratto…ma dache qualche giorno non si puo piu fare…:frowning:

la cosa buffa é che da nessuna parte trovi scritto che per avere l’iphone 4 a rate da vodafone é vincolante tenere attiva e pagare i 10 euro della mobile internet :slight_smile:

quindi non si può disattivare?

al contrario! ossia te la mettono assieme al telefono a rate, inclusa nell’abbonamento, pero’ non scrivono ne sul contratto ne su internet, da nessuna parte, che si e’ obbligati a pagare la mobile internet x 24 mesi o x 30, quindi qualsiasi operatore (sia esso di un negozio vodafone one oppure del 190) é tenuto a disabilitarla a fronte della richiesta del cliente

si si ok…ma tu l’hai fatto? e ti hanno scalato 10€ dal contratto?

io sto ancora aspettando che si completi la number portability da tim a vodafone :smiley:

E ho capito,ma senza internet che ci fai con l’iphone??

se fosse vero che può pagare 19€ per 30 mesi, semplicemente lo pagherebbe molto meno del prezzo di vendita