Iphone 4 NUOVO non bloccato

ciao a tutti

faccio questa richiesta a nome di un mio amico ungherese.
lui ha l’iphone 3 e vorrebbe acquistare l’iphone 4. ha chiesto in ungheria e gli hanno detto che li c’è solo la versione bloccata con l’operatore principale.
dato che lui il 4 dicembre andrà a lavorare in irlanda vorrebbe acquistare un iphone 4 nuovo ma non bloccato per poterlo usare con i vari gestori (sia ungheresi che irlandesi)

  1. dove gli posso consigliare di fare l’acquisto? (apple store, ebay, eventualmente posso acquistarlo per lui qui in italia tramite vodafone o altri)
  2. se lo acquista tramite l’apple store gli arriverà un iphone sbloccato che potrà usare ovunque?

immagino che lui non voglia fare il jailbreak (sa gia cos’e’) per questo ci tiene cosi tanto ad avere una versione già sbloccata.

grazie

Apple store italiano e sei tranquillo.

Deve acquistarlo in un paese dove li vendono fattori unlocked, alcuni paesi sono Italia,Inghilterra e francia

ok e puo comprarlo lui nello store italiano pur risiedendo in ungheria? e poi dovrebbe farselo spedire in irlanda visto che non penso riescano a consegnarlo da qui al 4 dicembre, giusto?

non può, online puoi comprare solo sullo store del paese da cui fai l’acquisto

ok quindi dovrei comparglielo io… per me non ci sono problemi… per fargli spendere meno possibile non converrebbe farglielo prendere da vodafone ?
leggevo 29 euro x 30 mesi ma togliendo i 10 di mobile internet diventano 19, e se si fa la number portability da un altro operatore non si pagano i 5 euro allo stato… quindi 19x30 = 570 per il 16gb contro 659 di apple
sbaglio qualcosa ? :confused1:

Ciao K-Line, sono nuovo e anche io in attesa di un Iphone 4 comprato on line sull’Apple store italiano. Essendomi informato anche per averlo con operatore, mi sembra che i tuoi calcoli siano sbagliati. Vodafone infatti offre il telefono a 29 euro per 30 mesi come hai correttamente detto tu (29 x 30 = 870 ben più di quanto costa se lo prendi unlock) ma le promozioni e l’abbonamento per telefonare è ESCLUSO dal costo del telefono. Quindi devi aggiungere ai 29 euro il costo dell’abbonamento. Quindi 29 euro più l’abbonamento che decidi di acquistare. Credo proprio sia così sai… :slight_smile:

mah Parolotto… io vedevo che praticamente il telefono è come se fosse gratuito se ti fai quel piano abbonamento .
quindi paghi 29 euro, che includono abbonamento + telefono + mobile internet
togliendo mobile internet la cifra diventa 19 ai quali non bisogna aggiungere i soldi per la concessione governativa se fai la number portability
Offerte iPhone 4: piani e tariffe Vodafone

sono 29€ totali, ma non capisco perché togli la mobile internet dal calcolo…tu pagherai 29x30=870
e avrai oltre all’iphone 1Gb/mese

non riesco a capire tu cosa vorresti fare

perchè al mio amico non interessa la mobile internet italiana visto che lo userà in ungheria/irlanda
quindi gli serve un iphone “liscio” che non sia bloccato al minor prezzo possibile.
quindi delle 29 euro toglierei le 10 della mobile internet di vodafone e rimarrebbero 19x30 giusto?

forse non hai capito…non puoi scegliere di togliere i 10€ della mobile internet e pagare solo 19€ per 30 mesi…devi pagare 29€, se poi non userai la mobile internet a vodafone non importa, ma la devi pagare

No perchè la mobile internet non è compresa nell’offerta, forse non mi sono spiegato bene, scusa. Allora:

  • Telefono - 29 euro +
  • Abbonamento a tua scelta - Tot Euro=
    Totale

Dovrebbe essere così. Guarda sul sito vodafone :slight_smile:

Si esatto, mi riferivo al messaggio di prima nel post sopra, scusate.
Swarro ha spiegato bene.

ho parlato sia al 190 che con un centro vodafone e mi hanno detto che per l’iphone 4 16gb servono 19 euro x 30 mesi, per il 32gb bisogna aggiungere 49 euro.
nella promozione “Vodafone Stile Libero New” viene indicato 29 perché al momento della sottoscrizione viene immediatamente e automaticamente abilitata sul numero dell’abbonamento anche l’opzione “mobile internet” da 10 euro al mese, che si puo tranquillamente disabilitare non appena effettuato il contratto

:blink:Forse ti sei confuso,il prezzo di € 29 è fisso e non è modificabile,se usi o no internet in Italia devi sempre pagare €29 x 30 mesi = € 870,in caso puoi vedere con la Tre se è più conveniente.,oppure acquistarlo a rate all’Apple di Lunghezza.

com’é possibile confondersi? al centro vodafone mi hanno fatto vedere una fattura i un iphone 4 32gb … 619 euro ossia 1930 + 49
mi ha anche detto chiaramente che 29 euro é il prezzo compresivo dell’opzione mobile internet, togliendo quella ci si ritrova nei 619 euro ossia 19
30 + 49

fai come vuoi, ma non è così…tu i 29€/mese li devi pagare comunque, se fosse come dici tu io lo farei di mestiere…prenderei una valanga di iPhone pagandoli 570€ in 30 mesi e poi li venderei subito a prezzo pieno :wink:

inoltre la tassa di concessione governativa se fai portabilità, te la rimborsano per 12 mesi, quindi per i restanti avresti anche quella

infatti vodafone ha messo il limite di 3 cellulari per ogni codice fiscale/carta di credito.
e se vuoi pagare tutte le rate prima del tempo per il 4 32gb ad esempio devi pagare una penale di 150 euro.

mi spiace se sembro insistente, ma prova a chiedere anche tu in un centro vodafone.
anche il fatto della tassa di concessione… la paga vodafone per 24 mesi… effettivamente bisognerebbe pagarla per i 6 mesi di differenza.

il fatto della mobile internet che non si puo disattivare o che bisogna pagarla comunque non ha senso… sarebbero gia stati denunciati dalle associazioni dei consumatori se fosse come dite voi

non è che non si può disattivare, puoi anche disattivarla, ma questo non ti da diritto a 10€ di rimborso…l’abbonamento costa 29€/mese e IN REGALO c’è la mobile internet, se la vuoi bene, se non la vuoi a loro non interessa, ma non ti rimborsano il valore…scusa eh ma secondo te la vodafone lavora per guadagnare o per rimetterci? no perché se fosse come dici tu andrebbe in rimessa…non lo pagano certo meno di 570€ un iPhone

se tu vai al supermercato e c’è una promozione che ogni 2 etti di prosciutto cotto te ne regalano uno di crudo, non è che puoi prendere solo i 2 di cotto e pretendere uno sconto pari all’etto di crudo, se ti va bene sfrutti la promozione così com’è altrimenti non ne approfitti

compra da apple store!!!
non fidarti degli abbonamenti apparte quello 3 sono tutti sconvenienti!!
(con quello 3 hai per 29 euro al mese per [SIZE=“5”]24[/SIZE] mesi un iPhone 4 16gb con 400 minuti di chiamate 100 messaggi e 2gb di internet al mese)
ma per il tuo amico che lo deve usare fuori dall’italia ti consiglio di comprarlo libero al Apple store