Da circa tre settimane sto sperimentando questo fastidioso problema.
Se mi chiamano o chiamo io la maggior parte delle volte le persone che sono al telefono con me non sentono la mia voce mentre io sento benissimo la loro.
Non è un problema del microfono visto che funziona benissimo con il registratore vocale o chiamando con Skype o Viber.
Ho mandato per ben due volte il telefono in assistenza con la Apple (se lo sono venuti a prendere e lo hanno spedito per ben due volte in Olanda) ma me lo hanno sempre mandato indietro con l’infausto foglietto dove scrivono che i tecnici Apple non sono riusciti a riprodurre il problema lamentato in laboratorio e che lo rimandavano indietro solamente ripristinato.
Inutile dire che il telefono continua a non funzionare e il problema si manifesta anche senza applicazioni installate o backup recuperati. Ho provato con diverse sim ma la cosa rimane sempre la stessa.
Gli immondi tecnici/operatori che rispondono al centralino del servzio clienti mi hanno chiesto dopo due volte che l’ho mandato in assistenza se avevo provato ripristinando l’iphone dimenticandosi che loro stessi lo rimandano ripristinato e completamente pulito dal punto di vista software.
Secondo voi che devo fare? Lo presso sotto una schiacciasassi? Vi sembra possibile che la Apple non possa garantire un’assistenza degna di questo nome?
Controllando in rete ho visto che moltissimi utenti hanno il mio identico problema e si sono trovati con le spalle al muro come me per cui… che si fa? suggerimenti?
Capisco il tuo disappunto, ma nn approvo il modo in cui scrivi:
[quote=antu]Gli immondi tecnici/operatori che rispondono al centralino del servzio clienti[/quote] loro ti hanno insultato? Si sono permessi di offendere la tua persona? Non credo, quindi evita di esprimerti in questi termini o dovrò chiuderti il topic.
Per quanto riguarda la soluzione, la piu semplice potrebbe essere quella di prendere un appuntamento c/o un apple store e quando sei li ti lamenti di questo difetto e, se la fanno dura, puoi dire che la batteria dura poco… se tutto filerà lisio, l’apparato ti verrà subito sostituito con uno rigenerato.
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema qualche tempo fa. Poi, toccando ferro, sembra essersi risolto con l’aggiornamento fw 4.2.1. Il mio problema, per il quale avevo contattato il numero verde Apple e scritto sul forum internazionale, sembrava essere dovuto ad un “difetto” del sensore di prossimità, il quale, al minimo movimento d’allontanamento dell’iPhone dall’orecchio, faceva si che con l’orecchio andassi a toccare il tasto Mute. Risultato: gli altri non mi sentivano e io sentivo loro.
Quando ti succede prova a guardare subito se per caso il tasto Mute è arrivo.
Guarda, può sembrare una cretinata, ma all’inizio, tenendo l’iPhone in mano, andavo a tappare il microfono con il mignolo e mi sentivano malissimo o non mi sentivano proprio.
Comunque è più probabile che sia il problema del sensore di prossimità.
sai che non ci avevo mai fatto caso perché uso per il 90% delle chiamate l’iPhone collegato al vivavoce dell’auto, ma ho provato adesso ad impugnarlo per chiamare ed effettivamente il mignolo(mano destra) va proprio a finire sopra al
microfono
Grazie a tutti per il contributo ma non è il mignolo e nemmeno il sensore di prossimità. Il problema è avvertibile anche con l’auricolare bluetooth, il vivavoce dell’auto e le cuffie originali apple.
Penso sia un difetto software perchè come dicevo il microfono funziona benissimo.
Chiedo scusa al moderatore per il tono simpaticamente sarcastico del mio post. Non era mia intenzione offendere qualcuno era solo una considerazione generica forse dal gusto tragicomico come l’avventura che mi sta martoriando le ultime giornate.
Salve, io ho avuto più o meno lo stesso problema. Ovvero la prima volta gli altri mi sentivano ed io non sentivo loro. Ho mandato il cell in Olanda e me ne hanno inviato uno nuovo. La seconda volta io sentivo gli altri e loro non snetivano me. Ho mandato il cell in Olanda e mi hanno rispedito lo stesso telefono, dicendomi che non riuscivano a riprodurre il mio problema. Ovviamnete il telefono non funzionava sempre per lo stesso motivo. Richiamando Applecare, mi sentivo rispondere che l’unico modo per avere sostitutito ancora il telefono era quello di bloccare la somma di circa 620 € su una carta di credito e me ne avrebbero spedito subito uno nuovo o rigenerato. Facendo in questo modo, dopo circa 3 giorni mi è arrivato un cellulare nuovo; dopo alcuni giorni ho rispedito il mio e quando è arrivato in Olanda hanno sbloccato la somma che era stata sbloccata.
Spero di esservi stato utile.
Il mio problema è esattamento così come hai detto tu. Non mi sentono e anche se resettato il firmware, aggiornato, senza o con applicazioni, vuoto o pieno, cuffie o non cuffie, sim di ogni operatore rimane sempre lo stesso fastidioso problema.
Se il problema è come il mio mandarlo in assistenza non ti servirà a molto. Te lo ritrovi a casa dopo 3 gg con lettera della Apple che ti spiega che il problema non è stato riproducibile il laboratorio e te lo rimandano indietro.
Ho chiamato l’assistenza apple per la terza volta e per la terza volta se lo verranno a prendere. L’operatrice questa volta mi ha garantito che forzeranno per far sostituire il telefono e farmene quindi arrivare uno “nuovo” o quasi.
Speriamo bene…Oltretutto il primo opratore voleva farmi passare l’errore come un difetto del secondo microfono che la apple ha inserito nel buchetto delle cuffie…roba da matti…
Non credo anche perch[ come dicevo il telefono lo hanno visionato i tecnici apple per ben due volte senza riscontrare nessun difetto hardware…per cui se vogliamo fidarci di questi pseudo interventi tecnici possiamo solo pensare che il difetto sia software…
cmq agirò così: se arriva e funzione vi faccio sapè, altrimenti lo reinvio di nuovo subito in assistenza. se ritorna e non va, appuntamento al genius bar più vicino e me lo faccio sostituire.