Oggi dovrebbe arrivarmi l’iphone sostitutivo. Speriamo bene. L’UPS l’ha messo in consegna per oggi pomeriggio. Nell’ultimo mese il mio telefono è stato più in Olanda che in Italia.
Cmq in rete i post per problemi analoghi sono moltissimi. La apple dovrebbe iniziare a fare qualcosa.
Salve ragazzi! Scusate se non mi presento nell’apposita sezione ma ho fatto registrazioni a vari forum solo per mettervi al corrente della mia esperienza con questo problema che assillava me e tanti di Voi (e ne siamo tanti, ma talmente tanti che dovrebbe ritirare tutti i telefoni diffettosi) Purtroppo per chi come me ha avuto regalato l’iphone oppure acquistato di seconda mano, non avendo documenti di acquisto (un cellulare con nr. IMEI è come un’auto con nr. di telaio…potrebbero facilmente risalire se è rubato o se è ancora in garanzia… invece di risparmiarsi sul dare assistenza) ho dovuto indagare da solo improvvisandomi tecnico elettronico.
Ho sempre trovato supporto sui forum in generale e, visto che non ho trovato alcuna spiegazione valida a questo problema, ho voluto condividere un po’ di quello che ho imparato smontando questo gioiellino (se non ti sentono parlare infatti diventa solo un oggetto di design).
Una notizia fondamentale che ho trovato era il fatto che torcendo il cellulare sotto verso un lato, il microfono tornava a sentirsi. Provato ciò e verificato che è vero, ho deciso di smontare il tutto.
Ne ho sentite tante su questo post ed in tanti altri; cose davvero assurde che, ora che ho risolto il problema, mi fanno ancora ridere e non sto a ripetere tali baggianate.
smontato il tutto, lo stesso non andava finchè non ho scoperto che il cavo flat di collegamento della docking station e microfono, se lo tenevo premuto sul suo connettore, il microfono mi tornava a funzionare.
Da questo ho tratto le “mie” conclusioni (mie perchè può essere che gli alti hanno problematiche diverse
il difetto in questione è dovuto dal connettore del cavo flat mic/docking che, una volta spessorato, fa aderire bene il connettore ripristina il funzionamento del mic.
Non ho acquistato il ricambio perchè potrebbe essere il connettore stesso della scheda madre e non quello del mic il problema.