Iphone 4 non mi aggancia subito la rete 3G

Come da titolo il mio Iphone 4, anche se ha spuntate le caselle della rete 3G abilitata e dati cellulare, non mi da la scritta 3G su vicino all’operatore e non mi riesce ad abilitarla in alcun modo, neriavviando il cellulare e ne spuntare un’altra cosa.
Aiutatemi e ditemi qualcosa per risolvere il problema.
Aspetto consigli.

La scritta 3G in parte all’operatore è quando sei connesso ad internet infatti se provi a schiacciare in impostazioni generale e attivi “dati cellulare” vedrai subito la scritta 3G in parte alla scritta dell’operatore!

Hai già fatto un ripristino di rete?

No, come devo fare?

Io attivo i dati cellulare, ma non mi appare la scritta sù in alto della rete 3G!!!

Ma sei coperto dal 3 g ?magari è guasto il ripetitore dove si appoggia il tuo telefono … Non hai un’altro telefono per provare?

Impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni di rete… ma sei sicuro di essere sotto copertura 3g?

Si, perchè giovedi e venerdi mi faceva molto bene in 3G e da ieri non mi va in 3G.

Non so cosa sia il ripetitore !!!

Hai provato a ripristinare?

Dopo mi tornerà a la rete 3G ?

Cioè mi tornerà a funzionare sotto rete 3G ?

Può darsi tu prova a farlo!!

L’ho fatto, ma rimane come prima, cioè non mi compare la scritta “3G” !!!

Può darsi che nella tua zona la rete 3g possa avere dei problemi? hai un altro telefono per provare se effetivamente la rete 3g funziona?

hai anche attivato rete dati cellulare?

anch’io ,quasi, lo stesso problema… non mi aggancia subito la rete 3g attivo la conn dati, 3g , disattivo e ri attivo la 3g…

non è immediato l’aggancio
e questo in qualunque zona io mi trovi…
con l’iphone 3g invece era diverso.(prendeva subito). booooh

Avevo lo stesso problema ecco il link!!http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/44694-iphone-4-problema-3g.html

Si, che l’ho attivata !!!

Poco fa ho telefonato alla tim per parlargli del problema, e loro mi hanno detto che di sicuro è il problema del ripetitore di zona e che in massimo 48 ore tutto dovrebbe tornare alla normalità, in caso contrario, passate le 48 ore ed il problema persiste, ha detto di richiamarli e faranno la segnalazione.

Io però non capisco cosa sia questo ripetitore di zona !!!

Se qualcono mi sa dire in merito, mi faccia sapere.