Salve a tutti stamattina ho fatto il jailbreak al mio iphone 4 tramite un pc windows xp … Ho seguito tutte le vostre indicazioni e sembrava andare tutto ok poi arrivati all’ultimo riavvio quello che si ha dopo che si lancia per la prima volta cydia iniziano i problemi , si accende il cell e vedo subito che alcune app erano scomparse ( contatti , fotocamera , app store ) anche l’icona di cydia non c’era più , così ho provato a ripristinare. A metà del ripristino scompare la mela con la barra sotto e compare il simbolo di Evasion , la E grossa diciamo , poi torna lo schermo nero e adesso sono circa 3 ore che sembra un’albero di natale cioè si accende , compare la mela poi si spegne e continua così ininterrottamente senza che posso fare nulla … come posso fare per risolvere il problema ???
ciao, rimetti in dfu e ripristina
non mi fa mettere in modalità dfu , quando lo collego ad itunes mi dice : "la scheda sim inseritain Iphone è bloccata tramite PIN. Inserisci il codice Pin della scheda Sim e collega Iphonedi nuovo ad Itunes " il problema è che non posso inserire il codice pin perchè il telefono non si accende o meglio si accende ma una volta comparsa la mela si spegne di nuovo
Togli la SIM…
Che poi la modalità DFU é possibile anche da iPhone non funzionante (parlo di un non funzionamento software)
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
fa una cosa…il telefono viene riconosciuto dal pc? ok,utilizza tiny umbrella e clicca su “enter recovery”…il telefono andrà in modalità di recupero…e da li metti in dfu per ripristinare
Ho provato anche a toglierla ma mi dice che non è presente nessuna Sim sul telefono e che devo inserirne una e collegarlo ad Itunes
ok ora provo subito … Grazie mille Klara
facci sapere
allora visto che neanche tinyumbrella funzionava ,ho preso un altro iphone messo la mia scheda e tolto il pin , ( non so perchè non c’ho pensato prima ) :confused1: comunque ora mi dice che posso fare il ripristino solo che l’ultimo backup che c’è è di dicembre , non capisco perchè non me lo configura quello che ho fatto stamani prima del jailbreak , volendo però posso farlo non da itunes bensi da icloud ? perchè l’ultimo backup fatto con icloud è di una settimana fa …
si puoi prendere quello di icloud in caso.
Beh ma se fai il DFU non chiede di inserire il PIN…
come faccio ??? perchè su itunes mi dice solo Benvenuto in Iphone vuoi configurare come nuovo iphone oppure ripristinare da ultimo backup che è appunto quello di dicembre ???
io credo di aver capito adesso quello a cui si riferisce…
itunes gli mostra la schermata di blocco pin e non va avanti…succede anche a me…io risolvo staccando il cavo e ricollegando.
il backup di icloud lo devi riprendere direttamente da iphone quando te lo chiede, non da itunes.
Configura l’iPhone senza utilizzare iTunes, e seleziona ripristina da backup
il problema della schermata su itunes l’ho risolto togliendo il Pin della Sim con un altro Iphone … per il ripristino non posso utilizzare ancora l’iphone in quanto è ancora in modalità albero di natale , accende e spegne , posso solamente farlo attraverso il pc misà che non ho scelta ???
ma scusa, non hai gia ripristinato? come è possibile che ancora presenti il problema?
ripristina nuovamente…
ora ripristino con il backup di dicembre
se presenti ancora il problema devi ripristinare prima l’ iphone comunque…
niente mi dice che non è possibile ripristinare perchè si è verificato un errore
dovresti dire che errore è