Iphone 4 impallato in modalità recovery....aiuto !!!

Buongiorno ragazzi, sono nuovo della chat, quindi mi presento: io sono zeb87, e sono contento di fare parte di questa nuova comunity … allora vi spiego tutto:
un mio amico mi ha portato un Iphone 4 il quale è completamente bloccato e non ne vuole sapere di reagire ai tentativi di ripristino… ho tentato tantissime volte di ripristinare sia manualmente che aggiornato il firm, ma purtroppo l’iphone si ferma quasi alla fine del caricamento del ripristino dandomi il messaggio “Errore sconosciuto (-1)” … ho provato di tutto… sono sicuro di averlo messo correttamente in modalità DFU… se lo inserisco manualmente il firm, mi da errore 3194 (al quale non ho trovato rimedio)… ho cancellato le voci negli host, ho provato la connessione via ethernet, ho usato tinyUmbrella e ho eliminato la spunta sulla seconda riga in “Advanced”, ho provato a fare il jail con il red… poi ho usato snobreez… ma nulla, l’iphone risulta perennemente in modalità recovery(cavetto e simbolo Itunes)… com’è possibile? Ho seguito le discussione sul forum, ma nulla !! Aiutatemi vi prego perchè ci sto perdendo la testa … in attese di risposte ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno…:smiley:

Ti avevo risposto in un altro tread identico che avevi aperto

Sent from my iPhone using Tapatalk

si lo so me l’hanno chiusa la discussione… ho provato con altri pc (3) , e l’iphone è Italiano…

Di iTunes e Tiny umbrella hai l
Ultima versione?
Quando hai tolto la spunta da “set hosts cydia on exit” su Tiny umbrella hai poi riavviato il pc?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si fatto tutto… ma posso tranquillamente rifarlo onde evitare mancanze che ora non ricordo, visto che ci sto perdendo la testa…

Vedi un po’…perché se hai tentato tutto il possibile (e l hai fatto da quel che ho letto),hai anche provato altri computer…l unica rimane l
Assistenza

Prova a ripetere la
Procedura con Tiny umbrella,leva quella spunta,riavvia il pc e ritenta con il ripristino mettendo il dispositivo in dfu (segui la guida sulla mia firma)

Sent from my iPhone using Tapatalk

voglio evitare errori… ho levato la spunta e ho riavviato, ora apro manualmente itunes o lo faccio aprire in automatico? Lo metto in dfu prima del ripristino, o lo lascio in recovery mode?

O lo apri tu o si apre automaticamente è la stessa cosa…basta che si apre…una volta aperto,metti l iPhone correttamente in dfu (segui la guida) appena iTunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero clicca su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sta caricando… però a me ha sempre caricato, e al 75% (più o meno per darti un idea) della barra di caricamento (sotto la mela) si bloccava e mi dava errore (-1) , se carico manualmente il firm invece mi da errore 3194… ora attendo, si prepara per il ripristino… a questo punto ti faccio una domanda sciocca, per capire se è andato correttamente in dfu, basta che Itunes a un certo punto ti dice che in modalità di ripristino, giusto?
Ps: errore 1604 mi ha dato :frowning:

Quando l iPhone è
Messo correttamente in dfu ha la
Schermata tutta
Nera,e iTunes lo rileva in modalità di recupero…

Mmmm disattiva antivirus e firewall e cambia porta USB…e riprova il ripristino sempre in dfu

Prima ti avevo chiesto se eri sicuro di avere l ultima versione sia di Tiny umbrella che di iTunes,ma non mi hai risposto

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok… grazie per l’aiuto… ti faccio sapere fra poco…

Errore 14… a quanto pare ora mi vede l’errore per mezzo di qualche problema sulle USB… ora cambio porta…

Prova…altrimenti tenta su un altro pc,sempre con l ultima versione di iTunes…se non riesci a ripristinarlo in alcuna maniera dovrai contattare l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nulla, ho provato su un altro pc, ma mi ridà errore (-1)
STO IMPAZZENDOOOOOOOO

Allora mi sa che ci vuole
L assistenza per forza visto che è stato provato di tutto e in più computer

Sent from my iPhone using Tapatalk

pensi sia un problema Hardware? eppure se non erro è successo durante un aggiornamento… coincidenza?? Ma può essere che si sia bloccato durante il jail, e non riesce più a tornare allo stato iniziale (magari il jail l’ha impallato)

No quando ripristini in dfu viene rimontato il firmware con tutti i suoi file di sistema originali…come se avessi appena acquistato l iPhone…
Se in nessuna maniera il ripristino riesce l unica è contattare l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi pensi mi convenga portarlo in assistenza… che sfiga che ha il mio amico xD

A questo punto si…eh beh sfigatello quanto sia poi si ritroverà con un iPhone nuovo pero :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

è come se si fosse impallato sul recovery mode e non riesce a ritornare… vai a capirli sti cosi…