Iphone 4 - FW 04.12.01 - IOS 5.1 - Nessun Servizio

Buongiorno a tutti,
sono nuova nel Forum e chiedo il Vostro aiuto perchè ho un problema con il mio nuovo iPhone4.

Ho comprato questo dispositivo su e-Bay da un venditore che lo ha usato alcuni mesi con SIM Vodafone e Tre. Mi ha sempre detto che funzionava regolarmente.
Mi è arrivato venerdì e non avendo disponibile la microsim non ho subito testato la funzionalità della parte telefonica.
Tutto il resto era OK.
l’iPhone era aggiornato a iOS 5.0.1 e sabato collegandolo a iTunes lo ho aggiornato alla 5.1; nel frattempo mi sono procurata la microsim TIM con il mio numero di telefono. Nell’inserirla ho subito constatato che mi compariva la scritta TIM ma con zero segnale. Non ho mai avuto modo di fare chiamate o mandare SMS.
Ieri ho effettuato un Ripristino da iTunes e ora inserendo la microsim TIM compare sempre la scritta “Nessun Servizio”.
Il venditore è sempre in contatto con me e ieri mi ha fatto sapere che l’iPhone è inglese ma che era regolarmente sbloccato.
Ho letto il firmware ed è, come indicato nell’oggetto, 04.12.01.
Cosa potrebbe voler dire? Che il mio iPhone è nuovamente bloccato dopo l’aggiornamento a iOS 5.1?
Sono un po’ in braccio allo sconforto, vorrei un vostro aiuto.
Grazie infinite.

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

Grazie lo faccio subito :slight_smile:

Certo…quando un iPhone straniero viene ripristinato o aggiornato nuovamente la parte
Telefonica si blocca…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo significa che non ho più alcuna possibilità di utilizzarlo stando a quanto ho letto qui è là nel Forum?
Grazie mille per aver risposto alla mia domanda :slight_smile:

Eh…purtroppo no…ancora
Si sta aspettando lo sblocco di altre baseband precedenti…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a metterlo e toglierlo dalla modalità aereo. Io cambio parecchie sim straniere e mi fa sempre lo stesso scherzo. (Telefono comprato senza blocco operatore)
E’ da capire cosa intendi con regolarmente sbloccato. Se si intende comprato dall’apple store senza alcun operatore oppure se ha sbloccato il telefono (cosa non proprio regolare)

Ieri il ragazzo del Centro TIM ha provato a metterlo e toglierlo dalla Modalità Aereo ma non è cambiato nulla.
Ieri sera gli ho fatto un ulteriore Ripristino e ora non ho ancora nemmeno avviato l’Attivazione. Attendevo magari di procurarmi una SIM di un altro Operatore, ma a questo punto temo sia inutile.
Il problema quindi si è generato per via dell’Aggiornamento alla 5.1? l’Aggiornamento ha fatto un upgrade della baseband portandolo a una baseband non sbloccabile? Grazie infinite.

Non esiste un modo per fare un Ripristino con downgrade di iOS e conseguentemente di baseband? Grazie mille.

Si…visto che l iPhone è straniero,avendolo aggiornato o ripristinato.hai aggiornato anche a baseband e questa non è sbloccabile…l unica sbloccabile per gli iPhone 4 è la 1.59…la più vecchia…tutte le altre venute dopo ancora sono in attesa del tool per lo sblocco…no non esiste un downgrade della baseband

Non uppare,se hai qualcosa da aggiungere e ancora non hai ricevuto risposta,modifica
Il tuo ultimo messaggio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa Klara, no capisco. Anche il mio Iphone è straniero, comprato all’Apple store on line in Ungheria, ma aggiornando e mettendo la mia sim italiana (ed anche di altri paesi) non mi si è mai bloccato. In Inghilterra i telefoni vengono venduti sbloccati se comprati alla Apple. Sarebbe da capire dove veramente è stato acquistato

Questo significa che ho un oggetto inutilizzabile fra le mani!
Anche se, la cosa curiosa, è che subito dopo l’inserimento della SIM compariva la scritta TIM. Raramente (un paio di volte) ho anche visto una tacca di segnale.
Poi il nulla e la scritta “Nessun Servizio”.

Ho appena mandato SMS per chiedere al Venditore dove è stato EFFETTIVAMENTE comprato e se effettivamente era SENZA BLOCCO OPERATORE.
Anche se il Venditore mi ha comunicato solo ieri che era un iPhone inglese … però sarebbe veramente triste per me rassegnarmi all’idea che a causa di un aggiornamento ho cestinato oltre 400 euro!

Potrebbe anche essere un problema Dell antenna allora…perché a pensarci bene,quando ripristini un iPhone straniero hai Bisogno della SIM originare per attivare
L iPhone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando ho inserito la Microsim della TIM l’iPhone la ha rilevata e tutti i contatti sono riuscita a trasferirli dalla SIM all’iPhone.
Ieri il ragazzo del Negozio TIM ha inserito una microsim nuova e gli ha rilevato che aveva il PIN e glie lo ha lasciato disattivare direttamente dal menu dell’iPhone

Quindi provando anche altre microsim la situazione è la stessa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sabato ho fatto l’aggiornamento alla 5.1 senza aver mai introdotto prima delle SIM.
Lunedì il ragazzo del centro TIM ha preso la mia SIM e me la ha tagliata dicendo che non me l’avrebbe dovuta sostituire. Inserita nell’Iphone è comparsa la scritta TIM ma zero tacche, ma sono riuscita a copiare tutti i contatti; questo anche martedì è mercoledì mattina (ieri mattina) scritta TIM e zero tacche.

Mercoledì mattina ho fatto un ripristino poi sono andata al centro TIM a richiedere una Microsim nuova. Messa nell’iphone dal ragazzo del centro TIM e scritta “Nessun Servizio”; la SIM aveva un PIN e direttamente dall’iPhone il ragazzo ha inserito e successivamente disattivato il PIN. Inserito più volte la microsim ieri pomeriggio ma sempre la scritta “Nessun Servizio”.

Ieri sera ho fatto un ulteriore Ripristino ma non ho più attivato l’iPhone.
Pensavo oggi di andare a comprare una microsim Vodafone e di attivarlo con quella per vedere se sarebbe cambiato qualcosa.

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete? Non un ripristino totale

Sì ma senza successo.

Aggiornamento della situazione:
Sono andata alla Vodafone e mi hanno dato una microsim che però non è ancora attiva (24 ore i tempi di attivazione).
La ho inserita in iPhone (ieri sera avevo fatto un Ripristino senza attivarlo) e iPhone mi ha fatto togliere il PIN e poi si è attivato. Questo significa che non è bloccato?
Se vado a leggere i dati in Impostazioni>generali>Rete ci sono i dati della Vodafone (gli scorsi gg leggevo nello stesso posto quelli della TIM).
Ora ho la scritta Nessun Servizio ma credo che sia perchè la SIM non è attiva ancora.

A questo punto io tenterei di mettere una sim di un altro operatore. Tentar non nuoce

Infatti Soul ho inserito una Sim Vodafone (forse non eri riuscito a leggere la Modifica del Messaggio). Ora però devo attendere che me la attivino.
La Vodafone ha avuto uno stop di alcuni server per cui l’attivazione sarà lenta :frowning: