Mister della fede!!!
e questo chi te l’ha detto? che sono uguali x iphone e ipad?
oltre al commesso della vodafone, è semplice da capire dato che tra i due non cambia nulla, ne grandezza della sim ne le proprietà della sim!! dato che mi funziona perfettamente sul mio nokia 5800…ci vado su internet ecc…cavolo è una sim normale!!!
Ho appena chiamato il 190 e il tizio mi ha detto:
“le micro sim che abbiamo al momento sono riservate esclusivamente ad ipad e che io sappia non sono abilitate al traffico voce e di conseguenza non possono essere date al cliente come sim sostitutiva di una sim voce già attiva”.
Che ne pensate?
il problema sta tutto in vodafogn, vogliono come sempre agevolare i nuovi clienti e quelli vecchi si possono attaccare…
Quasi quasi mi conviene comprare una ricaricabile per iPad a 5€ e usare quella come canovaccio per ritagliare la mia usim 3 e quella vodafone voce…e poi li mando aff*****o :D:D:D
Il mio problema più grande per ritagliare la usim 3 è che non ho riferimenti di micro sim per ritagliare alla perfezione e centrare il chip in modo che venga letto dall’iPhone…vedremo!
Prendere le misure sulla SIM per il taglio con un pennarello da CD, utilizzando un righello. La misura della Micro Sim è di 12mm x 15mm
Segnare la linea di taglio e poi procedere al taglio o con un taglierino o con una forbice (consigliato il taglierino)
Limare i bordi della micro-SIM ottenuta
FoNTE: SoStariffe
Se proprio siete volete sulla baia a 5 dollari vendono un kit che trasforma sim in micro-sim e sopratutto vi regala anche l’adattore per poterla utilizzare nei telefoni normal!
Manda il link via messaggio privato!!;)
scusate una domandina …
ma la micro sim se IO la uso in due terminali diversi e mi voglio tenere lo stesso numero devo per forza farmi un doppione oppure esiste un adattatore da micro a normale !?!
grazie
Esiste l’adattatore.
grazie mille ora mi imformo dove trovarlo
ciao
Scusa ma non puoi dare il link? perchè io ho cercato molto ma sul web erano tutti a minimo 30 gg di spedizione…
Mi dispiace i link esterni sono vietati. Cerca sulla baia che trovi
Anch’io sto aspettando l’iphone dalla francia…intanto sto tagliando sim che avevo e che sono in disuso…intanto faccio pratica,anche se non so se e’ giusto iniziare a prendere le misure di 12x15 come e’ mostrato nella foto…
cmq vodafone sta già distribuendo le micro sim… se siete andati( come me) in un punto vodafone e non le avevano è perchè non è un centro proprio di vodafone ma dato in gestione…quindi sono meno aggiornati…ad esempio a verona l’unico ad averle è quello in Via Mazzini in centro perchè è di proprietà di vodafone…
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a tagliare bene le Sim in Micro Sim??? Io ho l’iPhone 4 e l’abbonamento H3G; ne ho tagliate e risostituite 4 e ogni volta mi da errore e mi dice che la sim non è valida.
Le ho tagliate seguendo le guide online, ho già fatto tutti e due i tipi di tagli che esistono, ma com’è possibile?? QUALCUNO DI VOI PUO’ AIUTARMI??
Oggi ho superato ogni limite andando alla Tre e comprando una Micro-Sim per iPad (che mi hanno detto che non funziona su iPhone) visto che non avevano le Micro Sim “da sostituzione”, compatibili con altri telefoni…
Inoltre, udite udite, al contrario di quanto avevo letto in giro, con la Micro-Sim iPad, messa in un telefono normale (prima di staccare la microsim appunto) manda sms e fa chiamate! Non è fatta solo per traffico dati!!!
Dalle cose che ho letto sembra inoltre che esistano vari tipi di Sim, è vero?
VI PREGO AIUTATEMI, HO UN IPHONE 4 E NON POSSO UTILIZZARLO!
Grazie in anticipo
Avuto stesso problema con sim tre o comprato pure quella per ipad ed o usato quella come dima per tagliare la nuova sim tutto ok.Tagliando invece una sim vodafone con i vari disegni no problem.
x adattatore cercato su ebay e comprato
arrivato ora dopo 3gg ps montata e tutto ok
Di che adattatore parli scusa? Non hai semplicemente utilizzato la micro per fare la sagoma?
Anche io ho comprato una micro sim per iPad e ora sto aspettando consigli!
grazie