Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Salve, ho comprato ieri un iphone 4 da 16 GB nero usato, ho controllato imei se non sia bloccato ma risulta buono, ho controllato il simlock ed risulta sbloccato, ho messo la mia scheda wind, ho acceso il telefono e mi dava “nessun servizio”, il telefono aveva ios 6.0.1, ma dopo collegandolo su itunes, e poi scollegandolo la rete compariva, infatto ho fatto 3-4 telefonate e inviato 2-3 messaggi, ma dopo 30 min la rete è scomparsa di nuovo, sapete come aiutarmi? sarà colpa dell’antenna? ieri sera ho fatto il downgrade da 6.0.1 a 5.1.1 ma qui mi dice solo I WIND e ha 0 tacche, ho l’offerta internet attivata e in 3G mi fa navigare, ma non chiamare ne mandare messaggi cosa stranissima, mi potete aiutare in qualche modo? ripeto sono un ragazzo onesto e non l’ho rubato, ho lavorato come manuale per farmi un telefono decente ma ora non funziona… Grazie mille e aspetto il vostro aiuto! :slight_smile:

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Ciao quello è un problema di un iPhone con l’imei bloccato. Metti in dfu (guida nella mia firma) e ripristina iOS 6.0.1

Antonio Apple97 from tapatalk :wink:

hmm ho provato diversi siti per vedere se era bloccato o no ma mi dice OK, comunque va bene ora rimetto iOS 6.0.1, ma poi cosa dovrei fare? perchè se mi ricapita lo stesso problema di prima?

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Potrebbe essere un problema di antenna,quindi hardware e non software
L’imei non credo c’entri niente perché se fosse stata bloccata non potevi navigare e non potevi mandare messaggi ad intermittenza

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Per bloccato intendo preso in abbonamento con rate non pagate e ooi i siti non sono molto affidabili chiama Apple e chiedi prima però fai un ripristino in dfu.

Antonio Apple97 from tapatalk :wink:

R: Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Io avevo un problema simile ma non sono riuscito a risolvere nemmeno con il ripristino in modalità dfu.

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

L’imei non c’entra Antonio
Quasi sicuramente gli hanno venduto un iPhone con problemi hardware all’antenna

grazie, allora prima cosa che faccio ripristino ios 6.0.1, ma se è colpa dell’antenna, è possibile cambiarla?

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Si,e’ possibile,devi rivolgerti ad un privato se e’ fuori garanzia o ad Apple stessa pagando la cifra per la sostituzione con un iPhone rigenerato

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Ok dicevo così perché un mio amico ha un iPhone 4 bloccato dato che è in causa con la TIM e naviga in 3G ma non avevo letto il fatto dei messaggi e del segnale ballerino.
Per l’utente: e possibile cambiare l’antenna ma data la delicatezza ti consiglio di rivolgerti ad Apple (149€ fuori garanzia) o ad un tecnico specializzato.

Antonio Apple97 from tapatalk :wink:

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Esatto :wink:

porca miseria 149 euro? grazie ragazzi, comunque ora installo 6.0.1 e vi dico se il problema è risolto o no, vi prego di non chiudere il tema, grazie mille

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Tranquillo
Rimarrà aperta :wink:

grazie, vi seguo gia da un po e oggi mi sono deciso di registrarmi :slight_smile: comunque torniamo al discorso, adesso ho scaricato itunes 10.7 64 bit, l’ho installato, ho collegato il mio telefono con itunes, e la rete funziona o_O sta al massimo delle tacche, e per prova ho chiamato un amico mio è funziona… non sapete cosa potrebbe essere il problema? perchè è veramente stranissimo boh non so cosa pensare su questo telefono :expressionless:

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Ti ho già detto cosa potrebbe essere :slight_smile:

buongiorno ragazzi, allora sono uscito un po con amici in giro, ho cacciato e rimesso la scheda e mi funzionava il telefono, sono tornato a casa e la rete è morta… una curiosità dove potrei aquistare e com’è quest’antenna?

e questa qui per caso? RIMOSSO

perchè sinceramente non mi va di pagare altri 150 euro, mi compro l’antenna a parte, lo porto in un centro assistenza e me la cambiano :slight_smile:

Grazie ancora ragazzi, siete mitici!

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Si e’ quella,non inseriamo link esterni al sito,come da regolamento :wink:

Scusami tanto caro, comunque perfetto, grazie ancora e Buon anno a tutti e le vostre famiglie!
Possiamo chiudere, poi vi faccio sapere quando lo aggiusto se tutto funziona come si deve, Grazie di cuore!

//down, va benissimo :slight_smile:

Iphone 4 da 16 GB straniero credo

Facci sapere in questa stessa discussione
Prego e tanti auguri anche a te :wink:

il problema è sicuramente a livello hardware, e il vecchio proprietario voleva sbarazzarsene.
Tenta un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup.
Se il problema persiste (quasi sicuramente), dovrai mandarlo in assistenza.