Salve, il mio Iphone 4 GSM con ios 7.0.4 presenta un problema grave!
Il telefono si blocca in modo random presentando delle linee nere oppure schermo nero e si riavvia. Lo fà molto spesso. Ho già provato a ripristinare da itunes scaricando il file del firmware da capo e non ho caricato nessun backup, il telefono non è in garanzia e quindi mi spavento se dovesse essere un problema hardware!
Sto provando adesso a ripristinare in dfu (prima avevo ripristinato senza) Ho riscaricato il firmware. Ho prenotato al Genius Bar per domani, ma ho il dubbio che mi fanno pagare anche il preventivo!
Up, stamattina ho usato il telefono per almeno 2 ore abbondanti. E’ capitato solo 1 riavvio (ero sul gioco jetpack joyride e all’improvviso si è spento e riavviato)
però era entrato in un loop che riavviava in continuazione (sono intervenuto premento power + home). Ora non si è ancora riavviato… Essendo fuori garanzia potrei provare a sostituire la scheda madre?
se dopo un ripristino in dfu il problema persiste, allora NON è il sw. sostituire la logic board non è uno scherzo, trovarne di funzionanti e certificate è dura, le altre possono essere guaste e/o provenienti da telefoni di qualsiasi origine. anche come prezzo non so che convenienza potrebbe esserci
guarda onestamente su quel sito si trova di tutto lo so bene, ma una scheda logica a quel prezzo sinceramente è difficile che sia nuova e addirittura che sia funzionante a mio giudizio. inoltre può avere qualsiasi tipo di blocco a livello operatore. boh…mi fiderei poco.
per il funzionamento di ios7 su ip4, come vedi dal miop profilo, ho anche quel modello, mai avuto un blocco/riavvio/schermo nero dal primo giorno di installazione.
Perchè metterti a tentare riparazioni con ricambi trovati a giro, visto che probabilmente sarai costretto a provarne diversi prima di trovarne uno funzionante (e poi aperto e richiuso il telefono rischi sempre di creare altri danni)? Con 149€ apple ti da un ricondizionato…
Aggiornamento sulla situazione: Per tutta la giornata di ieri l’iphone è andato benone, si è bloccato solo ieri mattina una volta.
Oggi si è bloccato due volte (che poi si riavvia da solo)… potrei aspettare ios 7.0.5 per il fix, se è una cosa hardware non dovrebbe causare sempre problemi?
No non è detto,può manifestarsi in certe situazione solamente ,magari difficilmente decifrabili. non spererei in un miracolo con un futuro aggiornamento comunque. Il mio 4 funziona senza nessun riavvio
Ho utilizzato 2 iphone 5, 3 5s e un 4 con iOS 7.
Un iphone 5 e un 5s avevano dei crash continui, già da appena tolti dalla scatola, gli altri nemmeno un crash…
Che dire prova ad aspettare il bug fix, magari qualche dispotivo è più soggetto a crash rispetto agli altri e così risolvi.
Aggiornamento: Oggi il telefono si è inspiegabilmente spento mentre navigavo, ora il telefono è in recovery mode e non riesco ad uscirne, entro in dfu clicco fix recovery con tiny umbrella ma lo schermo diventa bianco e non fà nulla… cosa dovrei fare?
C’è un mio amico che si sta togliendo l’iphone 4s 16gb con schermo rotto (tentava di sostituirlo ed ha rotto il flat). Lui vuole 80 €, se lo prendo e successivamente porto all’apple store con 150 € me ne danno uno nuovo?