iphone 4 bloccato in modalita' recupero

salve, sono nuovo di questo forum, non so se sono nella sezzione giusta, io ho un problema con un iphone 4 in modalita’ recupero, itunes lo riconosce, provo a ripristinare, itunes inizia il processo, appare la mela ma la barra di avanzamento non carica mai, rimane fermo in modalita’ ripristino in eterno, qualcuno puo’ aiutarmi? grazie.:

Detta così…non hai altri indizi?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

io lo comprato cosi, non so molto di questo telefono, posso solo dire che itunes lo rivela in modalita’ recupero, sul display non appare nulla nemmeno il simbolo di ituns, solo dopo aver cliccato su ripristina appare la mela con la barra di avanzamento che non carica mai,

Ma non dà messaggi di errore?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

nulla, nessun errore, anzi , ho provato a collegare con tinyumbrella e all’inizio ma dave errore 3194 (sempre su itunes) poi scomparso l’errore e rimane sempre li con la barra di avanzamento ferma.

Prova a metterlo in dfu, e ripristina da quella modalità .assicurati di avere l’ultimo iTunes. La guida per la modalità dfu la trovi linkata nella mia firma.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

ho provato, itunes lo rivela sempre in modalita recupero( lo deve rivelare in modalita’ DFU ? ) ituns mi dice rivelato iphone in modalita’ recupero devi ripristinare, io clicco su ripristina e aggiorna carica il software i rimane sempre in attesa di iphone, appare la mela ma la barra di avanzamento non carica.

Se lo schermo resta nero è dfu se vedi il simbolo di iTunes è in modalità recupero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo schermo e nero, itunes lo rivela in modalita’ recupero, ma la cosa non cambia, fermo li in attesa che la barra si muova.

prova a mettercelo tu in mod dfu e farlo rilevare così,iTunes comunque non te lo mostra come “in dfu”. Prova anche a disattivare l’anti virus/firewall e cambiare porta usb.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

ho provato anche a cambiare pc , solo il risultato non cambia, non riesce a scrivere il software secondo me, c’è qualche soluzione? grazie.

a questo punto,devi iniziare a pensare che il tel sia in avaria purtroppo.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

quindi non c’è modo di farlo funzionare?

comunque è strano, il processo di ripristino non inizia, infatti itunes e sempre in attesa di iphone.

Occhio agli up (messaggi consecutivi). Se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente se nessuno ha risposto dopo di te :wink:

ok, grazie

Immagino tu stia ripristinando ad ios 7.0.4.
Comunque fai una prova ulteriore. Seguendo questo percorso : C:/Windows/System32/drivers/etc/
apri il file Hosts con il blocco note. Salva per sicurezza una copia di questo file prima.
Poi cerca la riga 74.208.105.171 gs.apple.com ed aggiungi il simbolo # davanti a 74
Salva e chiudi. Avvia itunes e riprova

ok, scusa ma lo devo fare con il telefono collegato a itunes? mi puoi dare un guida piu’ chiara, io non sono molto bravo con il pc, grazie tanto.ps devo attivere i file nascosti?

Senza telefono collegato e con itunes chiuso. Per cercare quella cartella copia ed incolla tutto il percorso nella barra di ricerca che c’è su start e premi invio. Non devi abilitare i files nascosti

fatto, questo e quello che visualizzo, gia’ mi sembra ci sia, comunque ecco: 79.5.97.108 www.myscreen.it
#74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com